Zazzaroni a PN: “Il Napoli deve continuare a lottare, a Bologna senza paura e su Gabbiadini e Sarri…”

Ivan Zazzaroni, noto giornalista e opinionista tv, ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a PianetaNapoli:

 

Sempre difficile per il Napoli lo stadio Dall’Ara, gli azzurri devono avere paura?
 “Il Napoli non deve pensare al Bologna come “bestia nera”, deve esclusivamente pensare a giocare, anche perché è chiaro che il tasso tecnico degli azzurri è estremamente superiore. Per quanto riguarda il Bologna bisogna vedere come stanno alcuni giocatori uno tra tutti Destro che ha ritrovato il gol, vedremo come starà. La squadra di Donadoni non ha esigenze di classifica, sta solo al Napoli ora”.

 

L’avventura di Pavoletti al Napoli sembra essere cominciata male…
“L’avventura di Pavoletti al Napoli non è ancora cominciata, l’ex attaccante del Genoa non ha titolarità e sta cercando di trovare alcune linee. Non è diverso da Higuain”.

 

 La squadra sembra non essere più abituata a giocare con il centroavanti, in questi mesi però con i tre “piccoletti” davanti è andata bene…
“Si, la squadra in questi mesi ha giocato molto bene con Mertens falso nove, ma gli azzurri non possono pensare di continuare a giocare senza l’attaccante è assurdo.  Perché Pavoletti non viene servito bene? La squadra deve tornare a giocare come giocava con Milik, deve ritrovare delle linee di gioco”.

 

Gabbiadini oggi ha salutato tutto l’ambiente Napoli, tranne Sarri. Ha sbagliato?
“E’ normale che Gabbiadini abbia reagito così, non giocava e ha chiarito come la pensava. Come la penso? E’ un ottimo attaccante esterno, non mi chiedere perché il tecnico azzurro non gli dava la possibilità di giocare nel suo ruolo naturale, ne abbiamo parlato mille volte. Adesso però poco importa perché è andato via”.

 

A Bologna il Napoli troverà un clima infernale?
“Ho visto gli ultimi episodi non so che tipo di clima troverà il Napoli, spero non sia negativo anche perché noto che anche la curva bolognese ce l’ha con i napoletani ultimamente”.

 

La lotta scudetto: con i passi falsi di Napoli e Roma la Juventus è scappata?
“Stiamo variando di domenica in domenica la lotta allo scudetto è imprevedibile, il Napoli deve continuare a lottare e soprattutto non deve fare passi falsi come quello contro il Palermo”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

A proposito dell'autore

Gianluca Miranda

Giovane cronista, inizia dapprima e tuttora permane la sua collaborazione con Radiomarte, quindi passa a Sportitalia, ha collaborato anche con 100*100 Napoli. Fido scudiero del collega Silver Mele. Innamorato del Napoli.

Post correlati

Translate »