Villa in esclusiva a Pianetanapoli: “Sabato conteranno le motivazioni. Il secondo posto è possibile”

Abbiamo intervistato Matteo Villa, ex capitano di Napoli e Cagliari. Piantenapoli.it lo ha contattato in esclusiva per porgli alcune domande:

Il Napoli è ad un solo punto dalla Roma, e nelle ultime quattro gare il calendario sulla carta è favorevole agli azzurri. Il sorpasso è possibile?
-Secondo me è possibile. La Roma sta faticando, mentre il Napoli è in grandissima forma.
Non bisogna prendere d’esempio il Derby perché è una partita a se, la testa in quelle gare può giocare brutti scherzi. La Rosa giallorossa è di grande qualità, tutto può succedere.

Il Cagliari è sempre stato un avversario ostico per gli azzurri. Quali possono essere le insidie sabato?
– A questo punto della stagione contano molto le motivazioni, il Cagliari non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ed il Napoli deve essere bravo a lavorare sotto l’aspetto mentale.

Il Napoli ha perso tanti punti con le piccole, secondo lei perché?
-Difficile dare una spiegazione. Se avesse fatto qualche punto in più con le piccole avrebbe potuto lottare con la Juventus. Anche perché gioca il calcio migliore d’Italia e qualcosa in più si sarebbe potuto fare.

Secondo lei perché il Napoli subisce troppi goal?
-Il calcio è fatto di equilibri. Il Napoli fa tanti goal e ne subisce di conseguenza molti. L’importante è fare sempre un goal in più dell’avversario.

Il ricordo più bello della sua esperienza a Napoli?
-Il ricordo più bello per me fu riempire lo stadio in un anno molto buio. Giocammo contro la Reggina e pareggiammo 1-1. In quell’anno che ci fu record negativo di spettatori fu una bellissima soddisfazione.

Translate »
error: Content is protected !!