Verso il derby del Sud, coi piedi per terra

Il consueto buongiorno ai lettori di Pianetanapoli.it con l’attualità di giornata 

È in arrivo una gara sulla carta abbastanza agevole per il Napoli, la sfida tutta meridionale con il Lecce. Il rischio è quello di arrivare domenica in Puglia con la testa “montata” dall’impresa in Champions, presentandosi in campo convinti di avere il risultato in tasca. Lo Stadio Via del Mare sarà gremito e pronto a sostenere i colori della città. I salentini hanno già dimostrato di poter stupire contro il Torino, dove hanno conquistato con merito i 3 punti. Tra i profili interessanti si segnalano Filippo Falco, attaccante esterno in gran forma, migliore dei suoi contro l’Inter, e Babacar, che vanta una certa esperienza in Serie A.

Non si tratta di fare retorica: affrontare la sfida con la concentrazione adeguata è fondamentale ora, per non rimpiangere poi, a fine stagione, i preziosi punti persi per strada.

A proposito dell'autore

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Post correlati

Translate »