VAN BUYTEN: "FAREMO DI TUTTO PER BATTERE IL NAPOLI, VOGLIAMO DIFENDERE IL PRIMATO"

Daniel Van Buyten, difensore del Bayern Monaco, è stato intervistato dai colleghi di Itasportpress.it a due giorni dalla partita di Champions contro il Napoli:

"Prendiamo sul serio tutte le partite dal primo minuto – spiega Van Buyten – senza pensare se giochiamo a casa o in trasferta. Diamo il meglio in ogni match, per tutti è un piacere stare in campo potendo esprimere le proprie qualità".

Mercoledi arriva il Napoli. Dopo la vostra buona partita al San Paolo si è scritto che sei un gigante che si muove con la leggerezza di una libellula.

"Mi piace questa definizione. A Napoli mi sono sentito a mio agio, ma tutta la squadra ha giocato bene. In questo momento sto bene mentalmente, e anche la nostra squadra vive un momento felice. Tutti i complimenti ci stimolano a fare meglio però guardiamo in avanti".

Chi ti impressiona di più del Napoli?

"In Champions hanno fatto una buona prestazione contro Manchester City e Villarreal. Con noi però hanno creato meno occasioni che nelle gare precedenti. Avremmo dovuto vincere quella partita a Napoli".

Che match sarà quello contro il Napoli?

"I partenopei verranno all'Allianz Arena per toglierci punti. Sarà una partita difficile per noi. Vogliamo vincere anche per i nostri tifosi e per rimanere in vetta nel girone. Faremo di tutto per superare Napoli mercoledi sera".

Nel Napoli c'è Edinson Cavani un attaccante molto forte, ma anche Marek Hamsik ha creato qualche problema al Bayern al San Paolo

"Tutta la squadra azzurra è forte, non solo il reparto offensivo. Hanno una rosa buonissima, ma noi siamo molto motivati. A Napoli abbiamo "incassato" un autogol, ora vogliamo fare una buona partita e mantenere il primo posto".

Il Napoli gioca con una difesa con tre elementi e in Bundesliga nessuna squadra gioca con quel sistema. Problemi per voi?

"Sicuramente è un sistema diverso, noi attueremo sempre il nostro stile di gioco. Gli italiani sono molto compatti in difesa, ma abbiamo creato anche a Napoli tante occasioni da rete mettendo in difficoltà la loro retroguardia. Pertanto a tre o a quattro cambia poco".

Con una vittoria il Bayern sarebbe quasi qualificato agli ottavi di Champions

"Certo sarebbe bellissimo raggiungere i 10 punti. Però prima bisogna giocare…".

af

 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »