The caldo: Ci voleva il Liverpool….

Un Napoli che torna ad essere squadra nel bellissimo scenario di Anfield.

Probabilmente era dalla partita d’andata contro i Reds che gli azzurri non erano così compatti: difesa, centrocampo – con un grintosissimo Allan – e attacco che nonostante gli errori dei singoli, timbra il cartellino con Dries Mertens.

”Ci voleva il Liverpool” è il pensiero che preme fortissimo per quanto visto nel primo tempo, questa squadra sembra la sorella “bella addormentata” del Napoli degli ultimi due mesi. Che il Napoli bello, pimpante e intuitivo si sia davvero ridestato in Inghilterra?

Stasera ciò che conta è vincere per la qualificazione e se il Napoli tutto gioca come nel primo tempo i prossimi quarantacinque minuti potrebbero concludersi in giubilo, stasera la speranza è riuscire risvegliarsi da un brutto incubo durato troppo tempo: ci voleva il Liverpool e uno stadio come Anfield per rivedere il vero Napoli, e ci auguriamo che non tornino a dormire.

A proposito dell'autore

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Post correlati

Translate »