Statistiche e curiosità su Napoli – Genoa

Alcune statistiche e curiosità sulla gara di questa sera tra Napoli e Genoa:

  • L’ultimo successo del Genoa contro il Napoli in Serie A è arrivato nel gennaio 2012 (3-2 sotto Pasquale Marino) – da allora 10 successi partenopei e quattro pareggi.
  • Nelle ultime tre partite di campionato il Napoli ha raccolto solo due punti, i partenopei non infilano una striscia di almeno quattro gare senza successi in Serie A da settembre 2015.
  • Il Napoli è la squadra che ha colpito più legni (24) nel corso del 2019 nei cinque maggiori campionati europei – esattamente tanti quanti ne avevano contati nel 2018, alle spalle solo di Hoffenheim (26) e Barcellona (25).
  • Piotr Zielinski ha segnato due reti contro il Genoa in campionato, inclusa la sua prima nella massima serie (nell’ottobre 2015 con la maglia dell’Empoli). Il centrocampista del Napoli è il giocatore che ha effettuato più tiri senza segnare in questo campionato (24).
  • Goran Pandev ha realizzato due gol nelle ultime tre partite di campionato, tanti quanti quelli segnati nelle precedenti 29 gare. L’attaccante macedone ha collezionato 92 match, conditi da 19 gol, con la maglia del Napoli in Serie A tra il 2011 e il 2014.
  • Il Napoli  in campionato ha subito 8 reti sulle 15 totali tra il quindicesimo e il trentesimo delle due frazione di gioco

 

A proposito dell'autore

Rosario Verde

Maturita’ classica. Attestato di Intelligence e Spionaggio Industriale conseguito presso L’Iscom, istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione.Giornalista, curatore di rubriche e membro della redazione presso il giornale cittadino “Zapping” di Casandrino. Amante del Latino, si definisce un malato della maglia azzurra. Lettura e scrittura, tecnologie, sport, viaggi sono i suoi hobby nel tempo libero.

Post correlati

Translate »