Statistica stipendi serie A, Koulibaly nella top 10

Football Database rende nota la statistica stipendi dei calciatori più pagati, propone anche una top 10.

Ben sette sono della Juventus, con la possibilità di alzare a otto se Khedira giocasse a centrocampo (dove c’è Alexis Sanchez). Due dell’Inter, uno del Milan: si tratta di Gianluigi Donnarumma e del Napoli figura Kalidou Koulibaly.

Bonucci il playmaker centrale, con i suoi cinque milioni e mezzo, decurtati dopo l’esperienza a Milano dove ne guadagnava otto. Gli stessi che ora la Juventus corrisponde al giovane De Ligt (con i bonus può arrivare a 18) selezionato per il centrodestra, mentre 6 sono quelli percepiti da Kalidou Koulibaly dal Napoli.

Imperniata sulla coppia juventina Ramsey-Rabiot, entrambi arrivati a parametro zero in estate (con stipendio agevolato dalla nuova tassazione) e con stipendio da 7 milioni. Sulla destra Alexis Sanchez, pagato 5 dall’Inter per quest’anno, dall’altra parte Douglas Costa, che ne percepisce 6 dalla Juventus.

I due della Juventus sono Cristiano Ronaldo e Dybala, ai lati del nuovo arrivo dell’Inter Romelu Lukaku, che percepisce come Higuain (7,5 milioni di euro). Il Pipita è il primo degli esclusi per stipendio.

A proposito dell'autore

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il secondo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Post correlati

Translate »