Stasera i saluti di Reina alla città


L’avventura di Pepe Reina a Napoli sembra essere giunta all’epilogo. Lo spagnolo dalla prossima stagione andrà via a parametro zero, e difenderà la porta del Milan, società con la quale ha già firmato un contratto biennale.
Stasera l’estremo difensore azzurro saluterà i compagni e le rispettive consorti, offrendo loro una cena a Coroglio, mentre l’addio allo stadio San Paolo potrebbe arrivare già domenica prossima nella gara contro il Torino.
Infatti, secondo “La Gazzetta dello Sport”, 35enne avrebbe deciso di concludere la sua esperienza partenopea alla 36° giornata, per congedarsi dai tifosi e lasciare spazio a Sepe nelle ultime due partite di campionato.
Reina lascia dietro di sè quattro campionati da leader carismatico e buon portiere tra i pali e non, quattro anni in cui ha collezionato 179 presenze e 177 gol subiti con la maglia del Napoli. Dalla prossima stagione il suo sostituto potrebbe essere Rui Patricio, proveniente dallo Sporting Lisbona, ma la trattativa col club portoghese è ancora in corso.

A proposito dell'autore

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Post correlati

Translate »