Sorteggio Euorpa League, alle 13 il via

E’ il giorno del sorteggio dei sedicesimi di finale d’Europa League, si parte alle ore 13, che si svolgerà alla Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). Le squadre verranno suddivise in due fasce: in prima fascia andranno come teste di serie le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi di Champions. In seconda fascia invece andranno come non teste di serie le 12 seconde e le quattro rimanenti terze di Champions League (e tra queste c’è anche il Napoli).
Nessuna squadra può essere sorteggiata contro una già affrontata nella fase a gironi di UEFA Europa League o della stessa federazione (le squadre provenienti da Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate insieme). Le partite si disputeranno in linea di principio giovedì 15 e 22 febbraio alle 19:00 e 21:05, con l’esatto calendario delle gare che verrà diramato dopo il sorteggio. Le squadre teste di serie giocheranno il ritorno in casa.

Teste di serie: Milan (ITA), Arsenal (ENG), Atalanta (ITA), Athletic Bilbao (ESP), Atlético Madrid* (ESP), Braga (POR), CSKA Mosca* (RUS), Dynamo Kiev(UKR), Lazio (ITA), Lipsia* (GER), Lokomotiv Mosca (RUS), Plzeň (CZE), Salisburgo (AUT), Sporting Lisbona* (POR), Villarreal (ESP), Zenit (RUS)

Non teste di serie: AEK Atene (GRE), Astana (KAZ), Celtic* (SCO), Stella Rossa (SRB), Dortmund* (GER), FCSB (ROU), Copenaghen (DEN), Ludogorets (BUL), Lione (FRA), Marsiglia (FRA), Napoli* (ITA), Nizza (FRA), Östersund (SWE), Partizan (SRB), Real Sociedad (ESP), Spartak Mosca* (RUS)

*Arrivate dalla UEFA Champions League

Translate »