Rog si avvicina e potrà giocare in Champions. Ecco il perché….

Sembra sempre più vicino l’approdo di Mario Rog, centrocampista della Dinamo Zagabria,classe ’95, in maglia azzurra.

Il calciatore ha disputato la fase preliminare della Champions League con la squadra croata che vorrebbe trattenerlo almeno per i playoff visto che il giocatore ha giocato un ruolo decisivo nelle precedenti gare andando anche a segno su punizione contro la Dinamo Tblisi. Il club croato punta al passaggio alla fase a gironi che le garantirebbe almeno 8M di euro ma questo significherebbe che il giocatore arriverebbe a Napoli solo dopo il 24 Agosto.

Ma nessun pericolo per le liste UEFA. Pure disputando i preliminari con la Dinamo Zagabria, il calciatore potrebbe comunque far parte della lista UEFA Champions del Napoli. Rispetto al passato, infatti, il regolamento è variato negli ultimi anni come dimostra l’estratto che qui vi riportiamo

Art. 42.07
As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for more than one club in the course of the same season. Exceptionally, however, a player who has been fielded in the first, second, third qualifying round or the play-offs of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another club as from the group stage.

Il Napoli potrà quindi avvalersi delle prestazioni del giovane e promettente croato anche in Europa nella fase a gironi.

 

A proposito dell'autore

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Post correlati

Translate »