Ripresa Serie A, questioni contratti e prestiti in scadenza il 30 giugno

Sono 133, tra contratti in scadenza e prestiti che termineranno il 30 giugno 2020. Sono uno dei nodi da affrontare per il calcio che vuole ripartire: tutte situazioni in cui non basterà una delibera della FIGC e neanche la FIFA potrebbe intervenire, perché saranno necessarie altrettante trattative individuali.

Alcune già molto avanzate, praticamente arrivate alla firma a prescindere dallo stop legato alla pandemia, ma che non si è approfondito, perché in questo momento, forse, è più utile capire il quadro delle difficoltà che i vari club dovranno risolvere, in maniera più o meno agevole a seconda dei casi, per consentire che effettivamente la Serie A riparta e soprattutto che continui, andando oltre la classica data di fine stagione.

Napoli: –

Contratto in scadenza: Dries Mertens, José Callejon

In prestito: nessuno

A proposito dell'autore

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Post correlati

Translate »