REJA: "POTREMMO RINUNCIARE AL REGISTA"

REJA: "POTREMMO RINUNCIARE AL REGISTA" src=
DOPO AVER STRAVINTO IL CAMPIONATO DI C SULLA PANCHINA DEL NAPOLI, EDY REJA SI STA GODENDO FINALMENTE LE MERITATE VACANZE. IL TECNICO GORIZIANO, COMUNQUE, RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON PIER PAOLO MARINO PER VAGLIARE TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO. LA PROSPETTIVA DI UNA SUPER B NON SPAVENTA L’ALLENATORE AZZURRO ANCHE SE AMMETTE CHE, IN TAL CASO, QUALCHE DIFFICOLTÀ IN PIÙ PER IL RITORNO NELLA MASSIMA SERIE CI SARÀ.

MISTER CHE IDEA SI È FATTO DI QUESTO SCALDALO CHE HA SCONVOLTO IL CALCIO ITALIANO E SOPRATTUTTO QUANTO POTRANNO INCIDERE SUI SOGNI PROMOZIONE DEL NAPOLI LE EVENTUALI RETROCESSIONE DELLE SQUADRE COINVOLTE IN CALCIOPOLI?

"SICURAMENTE SE SARANNO CONFERMATE TUTTE LE ACCUSE NON SARÀ UNA BELLA COSA PER IL NOSTRO CALCIO. UNA B CON JUVENTUS, FIORENTINA E LAZIO OLTRE ALLE SQUADRE CHE, COMUNQUE VADANO LE COSE, GIOCHERANNO IL CAMPIONATO CADETTO RENDERÀ ANCORA PIÙ AGGUERRITA LA LOTTA PER LA PROMOZIONE. DICIAMO CHE SE QUESTA IPOTESI SI AVVERERÀ NON DOVREMO RITENERCI MOLTO FORTUNATI. SONO CERTO, COMUNQUE, CHE LA SOCIETÀ METTERÀ SU, COME GIÀ STA FACENDO, UNA SQUADRA COMPETITIVA CHE POSSA GIOCARSELA CON TUTTE".

 

A PROPOSITO DI ACQUISTI COMPETITIVI IL NAPOLI PUNTA SU GIOCATORI IMPORTANTI COME MAURI E BRIENZA CHE PERÒ HANNO DEGLI INGAGGI ABBASTANZA ELEVATI. E’ GIUSTO SECONDO LEI RISPETTARE UN TETTO SALARIALE O PREFERIREBBE CHE LA SOCIETÀ FACESSE UNO SFORZO PER ASSICURARSI QUESTI GIOCATORI?

"NON SONO LA PERSONA ADATTA A PARLARE DI INGAGGI E TETTI SALARIALI. A QUESTO TIPO DI DOMANDE PREFERISCO NON RISPONDERE PERCHÉ SONO DISCORSI CHE NON MI RIGUARDANO. CERTO SONO ENTRAMBI DUE OTTIMI GIOCATORI".

 

LO SCORSO ANNO, AD UNA NOSTRA PRECISA DOMANDA, RISPOSE DI NON ESSERE CONTRARIO A SCHIERARE LA DIFESA A 3. VISTI ANCHE GLI ARRIVI DI PAOLO CANNAVARO E DOMIZZI È UN’IPOTESI CHE POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO?

"SAI, TUTTO SI PUÒ PROVARE. CON I QUATTRO DIETRO, PERÒ, HO TROVATO UN CERTO EQUILIBRIO ANCHE SE NON ESCLUDO DI GIOCARE A TRE IN QUALCHE PARTITA. CON IL PIENO RECUPERO DI SAVINI CHE PUÒ GIOCARE ANCHE DA CENTRALE, MALDONADO, ROMITO, CUPI HO LA POSSIBILITÀ DI AVERE UNA VASTA ROSA DI SOLUZIONI. ANCHE IN ATTACCO SIAMO BEN MESSI: CALAIÒ, BUCCHI, PIÀ E SOSA RAPPRESENTANO UN PARCO ATTACCANTI DI TUTTO RISPETTO".

 

NEL CORSO DI QUESTA ESPERIENZA NAPOLETANA HA MAI SUBITO PRESSIONI DA QUALCUNO DELLA SOCIETÀ CIRCA L’UNDICI DA MANDARE IN CAMPO? SA, BERLUSCONI HA DETTO CHE AL MILAN LA FORMAZIONE SPESSO LA FACEVA LUI…

"ASSOLUTAMENTE. NESSUNO MI HA MAI IMPOSTO NIENTE. MARINO SPESSO PARLA DEI GIOCATORI MA LO FA IN MANIERA INDIVIDUALE. LO STESSO DISCORSO VALE PER IL PRESIDENTE. INOLTRE NON È NEL MIO STILE SUBIRE QUESTO TIPO DI PRESSIONI".

 

AVETE INTENZIONE DI PRENDERE UN ALTER EGO A BOGLIACINO VISTA LA PARTENZA DI FONTANA? A TAL PROPOSITO CHE NE DICE DEI VARI MILANETTO, PINZI E ABEJON?

"FRANCAMENTE PUNTO SU BOGLIACINO. INOLTRE C’È ANCHE AMODIO CHE, ANCHE SE NON HA IL PIGLIO DEL REGISTA, SI POTREBBE ADATTARE. COMUNQUE NON È ASSOLUTAMENTE DETTO CHE DOBBIAMO GIOCARE PER FORZA CON IL REGISTA".

 

PER FARE UN CALCIO VINCENTE IN B, CONTERÀ AVERE PIÙ GLI ESTERNI FORTI CHE POSSANO LANCIARE LE PUNTE DALLE FASCE O AVERE UN TREQUARTISTA ABILE A SERVIRE LE PUNTE CENTRALMENTE?

"NON C’È MAI UN GIOCATORE SOLO CHE TI POSSA FAR VINCERE UN CAMPIONATO. LE PROMOZIONI CHE HO OTTENUTO ERANO FRUTTO SEMPRE DI GIOCATORI STRAORDINARI IN FASE OFFENSIVA. IN B SERVE SOPRATTUTTO SEGNARE ANCHE PER QUESTO ABBIAMO PRESO BUCCHI".

 

MISTER, PER CONCLUDERE, MONTERVINO SARÀ IL CAPITANO DEL NAPOLI ANCHE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO?

"PENSO PROPRIO DI SI. SUL PIANO UMANO IL CALCIATORE NON SI DISCUTE. INOLTRE IN CAMPO DA TUTTO E PENSO SIA L’UOMO GIUSTO A GUIDARE LO SPOGLIATOIO".

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »