Quale sarà il destino di Petagna? Non si esclude l’ipotesi cessione in estate

Andrea  Petagna,  nella prossima stagione potrà vestire la maglia azzurra del Napoli. L’attaccante classe 95 è stato acquistato a nel mercato di gennaio per poco più di 20 milioni di euro dalla Spal, formazione in cui è rimasto in prestito fino a fine stagione.

Con Petagna che ritorna dal prestito, Mertens vicino al rinnovo e con Milik ancora in rosa, quale sarà la coppia di attaccanti per la prossima stagione ?

Col rinnovo, Dries Mertens avrebbe di sicuro il suo posto assicurato nello scacchiere  partenopeo. Il vero nodo da sciogliere riguarda la questione Arek Milik: l’attaccante polacco ha un contratto in scadenza a giugno 2021. Se in estate Milik non troverà l’accordo economico con la società, è probabile che il Napoli decida di cederlo per non perderlo poi a parametro zero.

Non si andrebbe quindi a scadenza di contratto come fatto con Mertens e Callejon. Al  momento Milik e il Napoli stanno ancora lavorando per il rinnovo, ma se ciò non dovesse accadere si potrebbe pensare  ad una scalata di Petagna nelle gerarchie azzurre.

In realtà, l’attaccante attualmente in forza alla Spal, ha mostrato di avere ottime qualità ma non sembra ancora pronto per il grande salto in una squadra che il prossimo anno dovrà lottare per le posizioni vertice.

Non è quindi da escludere che Petagna possa essere ceduto per arrivare magari ad un attaccante con caratteristiche diverse, molto più pronto per una squadra di vertice. Un nome importante per il mercato azzurro potrebbe essere quello di Belotti con Petagna che potrebbe proprio rientrare nella suddetta trattativa di mercato.

Sta di fatto che  potrebbe risultare  azzardato affidare a Petagna un ruolo importante nel Napoli.

A proposito dell'autore

Saverio Quatrano

Post correlati

Translate »