NAPOLI- ALLIEVI 9-0

NAPOLI- ALLIEVI 9-0 src=
Napoli(primo tempo):Gianello, Grava, Romito, Maldonado, Lacrimini, Trotta, Amodio, Bogliacino, Vitale, Calaiò, Pià. All. Reja.

Allievi(primo tempo): Palumbo, Perna, D’Urso, Maione, Rizzuto, De Luca, Esposito, Palumbo, Ramaglia, Giannone, Borrelli. All. Grimaldi.

Giovedì pomeriggio, il Napoli ha affrontato sul campo di Palma Campania, nella prima amichevole dopo la matematica promozione, gli allievi di mister Grimaldi.

Qualche novità tra gli undici messi in campo nel primo tempo da mister Reja, hanno giocato infatti dal primo minuto Gianello, Romito, Lacrimini, Amodio, Vitale e Pià che nelle ultime gare erano entrati a gara iniziata.

Meno persone del previsto al campo, circa un centinaio i tifosi assiepati in tribuna e in una delle due curve.

Gara che parte in sordina, sembra un Napoli svogliato e infatti per assistere alla prima marcatura si è aspettato quasi 40 minuti.

Il primo pericolo è al 14’ quando Trotta entrato in area dalla sinistra fa partire un tiro che l’ottimo portiere Palumbo respinge con una mano, al 19’ su calcio d’angolo bel colpo di tacco al volo di Trotta che serve sul palo opposto Calaiò che non ci arriva di testa.

In sei minuti tre occasioni, due della prima squadra con Calaiò che al 20’ servito sul filo del fuorigioco da Pià a tu per tu col portiere tira a lato, e al 26’ su punizione che aggira la barriera e colpisce il palo alla destra del portiere.

In mezzo alle due occasione quella degli allievi al 23’ con Giannone che su una punizione dal limite destro dell’area di rigore impegna Gianello in una deviazione all’ultimo momento sulla respinta Rizzuto non ne approfitta.

Al 28’ ancora una buona occasione per Calaiò che ben servito da Vitale, ancora solo d’avanti al portiere si fa ipnotizzare.

Al 34’ il primo gol che porta la firma proprio del bomber azzurro che solo d’avanti al portiere lo anticipa di punta sbloccando la gara.

Al 38’ gol annullato agli allievi per fuorigioco di Esposito che aveva raccolto una respinta di Gianello.

In sei minuti il Napoli fa altre tre segnature, al 39’ gol di Vitale su tiro appena in area, al 40’ con Pià che servito da Calaiò sbaglia il primo tiro parato dal portiere e sulla susseguente respinta spinge la sfera in rete, l’ultima rete del primo tempo porta la firma di Trotta che servito ottimamente da Bogliacino con un cross a tagliare supera di testa il portiere in uscita.

Napoli (secondo tempo): Iezzo; Fiore, Giubilato, Briotti; Capparella, Montervino, Fontana, Montesanto, Lacrimini(19’ Marotta); Sosa, Grieco.All. Reja

Allievi (secondo tempo): Bardet, Maione, Rizzuto, Fontanella(21’ Rotondale), De Santo(21’ Amendola), Marano(21’ Procentese), Ciano, Cenetti, Piccolo(20’ Perna), Russo, Mariano. All. Grimaldi

Nella ripresa subito in gol il Pampa Sosa al 6’ che su cross dalla destra di Capparella insacca di testa, al 11’ Capparella ben servito da Sosa in profondità sfiora il palo.

Al 20’ e al 23’ la doppietta personale per Grieco, il primo con un pallonetto che si insacca sul palo opposto e il secondo con un forte tiro in area.

Al 28’ e 33’ arriva anche la doppietta per Capparella, il primo su assist di Grieco e il secondo con un contropiede partito dalla tre quarti di campo e appena in area fa secco il portiere con un diagonale alla destra.

Si chiude la gara con un rotondo 9-0 anche se gli Allievi hanno dimostrato di essere una formazione compatta e ben schierata in campo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Translate »