NAPOLI SHOW AL SAN PAOLO, ROMA AVVISATA

La partita Napoli-Udinese che si è disputata questo sabato sera  è stata ricca di colpi di scena. Il primo tempo non è cominciato nel migliore dei modi per il Napoli che dava la solita impressione di non saper approfittare dell’ennesimo passo falso della Roma. Nonostante un buon possesso palla, la squadra non è riuscita ad essere particolarmente pericolosa. Il Napoli rientra in campo nella ripresa con tutt’altro spirito. Dopo soli tre minuti dall’inizio del secondo tempo, Mertens trova il gol grazie ad un’apertura di Jorginho, poi Allan trova il suo primo goal stagionale e Callejon segna il suo secondo goal consecutivo dopo la trasferta di Roma.
Gli azzurri accorciano sulla Roma(-2)  e allungano sulle inseguitrici Lazio e Atalanta che sembrano ormai fuori dalla corsa Champions.
La corsa per entrare dalla porta principale dell’Europa si fa più viva che mai, soprattutto se questo Napoli, oltre a mostrare il solito bel gioco, inizia pure ad essere più concreto in fase difensiva. Finalmente per la seconda partita consecutiva la porta di Pepe Reina rimane inviolata.
Il Napoli si riscopre più forte che mai e finalmente anche al San Paolo inizia a dare una continuità di risultati che in questa stagione mancava.
Nonostante sarà una stagione senza trofei, gli azzurri quest anno sembrano aver gettato le basi per un radioso futuro.
Bisognerà non ripetere gli errori del passato e non cedere i prezzi pregiati di questa rosa per poter competere con la Juventus e con le grandi d’Europa, perchè con questa rosa, con questo gioco e con qualche nuovo innesto si può veramente sognare in grande!

A proposito dell'autore

Francesco Mastriani

Post correlati

Translate »