NAPOLI – PALERMO 2-4

NAPOLI - PALERMO 2-4 src=

Al Napoli le amichevoli precampionato con il Palermo non vanno proprio bene. Dopo i sette gol dell' anno scorso, nuova goleada dei rosanero che battono gli azzurri per 4 a 2.

Il risultato è forse troppo pesante per gli azzurri che hanno giocato a viso aperto per l'intero incontro, i siciliani solo nel finale e complici anche le diverse sostituzioni effettuate da Reja sono riusciti a vincere la partita che addirittura li vedeva soccombere a metà ripresa.

Il Napoli è sceso in campo con la formazione annunciata, ossia con il recuperato Savini come terzino sinistro e con Pià al posto di Calaiò ancora non al meglio. Iezzo ancora a riposo.Gli azzurri con la difesa titolare hanno subito una sola rete nel primo tempo su tiro di Di Michele effettuato dal limite dell' aera.

Nella ripresa girandola di sostituzioni ma anche di reti. Il bomber Bucchi da vero rapace dell'aera di rigore avversaria approfitta di una corta respinta di Agliardi su tiro di Montervino ed insacca il pareggio. Il Napoli passa poi in vantaggio su una palla inattiva: corner battuto da Capparella e bella incornata di Sosa che di testa porta il Napoli in vantaggio.

I rosanero reagiscono e sale in cattedra Caracciolo, l'ex giocatore del Brescia pareggia per il due a due. Successivamente si procura una punizione dal limite che viene trasformata dal capitano Corini e nel finale suggella la sua maiuscola prestazione, siglando anche la rete del 4 a 2.

E' da dire però che nell' ultimo quarto d'ora di gioco, la difesa del Napoli era piena di seconde linee: Romito, Giubilato, Grava e Lacrimini. Questo forse dovrebbe allarmare Marino e Reja che non hanno delle alternative di qualità per il reparto arretrato come forse pensavano. Luci ed ombre ancora per il brasiliano Pià, insomma sembra più probabile e decisiva per l'attacco azzurro, la formula con De Zerbi dietro i due bomber Bucchi e Calaiò.

Formazione del Napoli scesa in campo oggi

NAPOLI(4-3-1-2): Gianello (23’ st Del Giudice); Maldonado (23’ st Grava), Cannavaro (23’ st Lacrimini), Domizzi (23’ st Gatti), Savini (23’ st Romito); Montervino (23’ st Giubilato), Amodio (23’ st Montesanto), Bogliacino (23’ st Capparella); De Zerbi (23’ st Sosa); Bucchi (23’ st Grieco), Pià (23’ st Calaiò).

 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »