Napoli, otto gare senza vittorie, l’ultima volta arrivò sesto in classifica

Nove anni è da tanto che il Napoli non rimaneva a secco di vittorie per otto turni come adesso.

L’ultima volta, fra il gennaio e il marzo 2010, era il primo Napoli di Walter Mazzarri e la squadra azzurra inanellò cinque pareggi (contro Genoa, Inter, Siena, Roma e Milan) e tre sconfitte (Udinese, Bologna e Fiorentina) arrivando al termine della stagione al sesto posto in classifica che valse la qualificazione all’Europa League della stagione successiva, ma anche un pesante -23 dall’Inter prima in classifica.

Stessa sorte che potrebbe toccare a questo Napoli di Ancelotti, con la differenza che Mazzarri aveva a disposozione una rosa di gran lunga inferiore a quella che attualmente è a disposizione dello stesso Ancelotti.

Occhio soprattutto all’entusiasmo svanito dei tifosi che, potrebbero, se non l’hanno già fatto, abbandonare definitivamente la squadra azzurra.

A proposito dell'autore

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il secondo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Post correlati

Translate »