MOLINA (PRESIDENTE RACING): "PER YACOB IL NAPOLI HA FATTO UN’OFFERTA NON SODDISFACENTE, PER ZUCULINI SOLO UN SONDAGGIO INDIRETTO"

E' un momento di crisi a livello mondiale, a tutti i livelli ed in tutti i settori. Il mercato argentino, spesso fucina di talenti a prezzi contenuti, non è certamente esente da tale contingenza e l'immobilismo nei trasferimenti una conseguenza quasi fisiologica. Abbiamo deciso di contattare telefonicamente il presidente del Racing de Avellaneda, Rodolfo Molina, per fare un po' di chiarezza su due giovani talenti che hanno catturato l'occhio indiscreto di Pierpaolo Marino da diverso tempo ma, per i quali, il dg azzurro non sembra voler sferrare il colpo del knock- out.

Presidente Molina, proviamo a chiarire la posizione di Claudio Yacob: il Napoli si è limitato ad un sondaggio oppure le ha presentato un'offerta concreta per il volante?

"Si sono avvicinati dirigenti del Napoli ma nessuno lo ha fatto formalmente. Non hanno fatto un'offerta concreta, le aspirazioni che noi abbiamo verso Yacob sono molto alte e il prezzo con cui lo valutiamo, cinque milioni di euro, supera di gran lunga quello che il Napoli è disposto a pagare. D'altro canto, noi non intendiamo cedere il giocatore prima di giugno e qualsiasi trattativa avverrebbe dopo quel momento".

Vi sono altre formazioni interessate al giocatore? Circolano i nomi dell'Inter e di un club portoghese.

"Ci sono molti club che mi fanno domande però niente di concreto. Si è avvicinata molta gente ma il Racing negozierà da club a club, non parla con gli intermediari. Per il momento non abbiamo ricevuto offerte concrete per Yacob da nessun club".

Un altro giovane talento del Racing è Zuculini, giocatore che occupa una posizione in cui il Napoli necessita rinforzi: Pierpaolo Marino è interessato? Altre possibilità di vederlo in Europa?

"Si, mi hanno chiesto di Zuculini, però nessuno ha domandato in rappresentanza del Napoli. Ci sono stati sondaggi ma non è arrivato nessun fax ufficiale del Napoli per Franco. Come ho detto, si sono avvicinati molti club, ma niente da evidenziare. Nessuno del Napoli e di altri club ha chiesto seriamente Zuculini, hanno fatto solo dei sondaggi. Ma la nostra idea, altresì, è che Zuculini rimanga fino a giugno nel Racing".

Ringraziamo per la preziosa collaborazione il collega  Manuel Olivari.

 

Translate »