MENGONI:"NAPOLI VERREI DI CORSA"

Andrea Mengoni romano doc, 21 anni uno dei migliori centrali della categoria di C1 con la maglia della Fermana è in odore di maglia azzurra. Sembra che Pierpaolo Marino sia pronto a sferrare l’attacco al Chievo Verona proprietario del suo cartellino per portarlo alle falde del Vesuvio.

Allora Andrea i beninformati dicono che è forte l’interessamento di Pierpaolo Marino per averti l’anno prossimo nella rosa del Napoli. Cosa c’è di vero?

" Guarda anche io leggendo i giornali vedo di questo interesse del Napoli, a questo punto comincio a crederci davvero,sentirò il mio procuratore nelle prossime ore per sapere gli sviluppi della trattativa"

Quale è la tua situazione contrattuale al momento?

" Sono di proprietà del Chievo Verona dopo aver giocato due anni in prestito alla Fermana, al Chieti ed al Castel di Sangro"

Ti andrebbe l’esperienza napoletana anche in serie C?

"Il Chievo Verona non è intenzionato a puntare su di me quest’anno, quindi verrei di corsa a giocare in una piazza come Napoli, naturalmente anche in serie C. Il Napoli vuole vincere, io sono molto ambizioso e quindi per me sarebbe la scelta ad hoc.

Quale è stato il tuo bilancio personale quest’anno?

"Ottimo direi, ho giocato tutte le partite tranne quattro per squalifica realizzando una rete contro il Foggia. Ho avuto la fortuna di essere convocato con la nazionale under 20 di categoria con cui da titolare ho vinto la "Miror Cup"

Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

"Mi piace giocare da centrale difensivo, non posso giocare invece da terzino destro come erroneamente mi impiegavano a Chieti. Sono abbastanza rapido e amo giocare sull’anticipo

Per la difesa del Napoli si fanno grossi nomi: Cribari, Cannavaro e Bertotto, avresti problemi ad avere una concorrenza tanto eccellente per un posto in squadra?

"Questi sono grandi nomi da cui avrei tanto da imparare, in ogni caso quest’anno penso di aver dimostrato il mio valore e sono pronto eventualmente a giocarmi le chances in una piazza abituata a vincere come quella di Napoli"

Translate »