Mauro: “Sarri via? I cambiamenti fanno bene all’ambiente”

Massimo Mauro, opinionista di Sky Sport, è intervenuto in diretta a RMC Sport, esprimendo la sua opinione a proposito delle panchine di Napoli e Juventus:

Alla fine di questa stagione saranno finiti i cicli di Allegri e di Sarri?
“Penso che quello di Allegri potrebbe anche finire, alla Juventus è andata talmente bene che se cambiasse allenatore non sarebbe uno scandalo. 4 Scudetti, 2 finali di Champions, 3 coppe Italia e forse la quarta: un successo straordinario.
Sarri al 99% non rimarrà a Napoli, mi dispiace, dopo un’esperienza fatta di grandi vittorie che purtroppo non hanno portato a nessun titolo. Sarebbe stato bello che questa storia finisse con una vittoria importante.”

Il Napoli, perdendo Sarri, dovrà puntare su un allenatore con la stessa filosofia?
“Dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore. A me i cambiamenti non dispiacciono. Ci sono giocatori che hanno fatto grandi cose col sistema di gioco di Sarri ma se dovesse arrivare un allenatore con idee diverse alcuni potrebbero trovarsi male. I cambiamenti fanno bene all’ambiente. Con il nuovo tecnico, il Napoli potrebbe essere costretto a una rivoluzione.”

A proposito dell'autore

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Post correlati

Translate »