MARADONA IN TV: I RETROSCENA

MARADONA IN TV: I RETROSCENA src=
"Il ritorno" è il titolo con cui la televisione privata Telenapoli-Canale 34 ha ieri iniziato la puntata speciale di Number Two. Speciale perché in studio c’era un ospite eccezionale, atteso da ben 14 anni dal caloroso pubblico napoletano, Diego Armando Maradona cioè il campione dei campioni.

In studio c’erano solo una trentina di persone, tra cui il marchio prestigioso firmato "Armada Nueva", ma al di fuori dei cancelli della sede della televisione i presenti erano in quantificabii, sempre tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine, un’emozione unica e speriamo ripetibile essere transitati lì.

La folla ha accolto il Re con canzonette memorabili, applausi, grida e quant’altro per onorare il grande Maradona. E’ stato uno spettacolo indimenticabile e il suo ritorno a Napoli ha fatto contenti non solo la tifoseria napoletana con la città, ma l’Italia intera perché Maradona è e sarà per sempre un simbolo della pedata.

Incredibili erano le immagini che sono state riprese dallo stadio San Paolo…sembrava che la festa non fosse per l’addio al calcio di Ciro Ferrara ma per il ritorno a Napoli del Pibe.

Indescrivibile è vedere mobilitata una città intera per un omino così piccolino ma che ha regalato tanto e tanto a Napoli. Durante la ripresa di Number Two, Diego ha parlato tanto della sua famiglia, dei suoi malori, dei probabili progetti futuri fra cui anche quello di acquistare una casa a Napoli.

Prima di iniziare l’intervista, l’ex campione ha affettuosamente stretto la mano e baciato gli spettatori presenti che sono rimasti stupiti, increduli, alcuni addirittura ripresi con le lacrime agli occhi, lacrime di gioia, naturalmente. Essere stati lì, a pochi metri da un tale idolo è stato un privilegio enorme, una cosa che non si dimentica mai.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »