Juventus-Napoli 1-0, decide un gol di Zaza nei minuti finali

Zaza regala il primato alla Juventus. Poche occasioni durante la partita sia da una parte che dall’altra

PARTITA TATTICA – Sarri schiera i fedelissimi con Higuain al centro dell’attacco, mentre Allegri manda in campo dal primo Khedira al posto di Sturaro optando per il 4-4-2 con Lichtsteiner e Evra sulle fasce. La partita è molto tattica con le due squadre che si studiando per lunghi tratti del match: il Napoli non riesce a trovare velocità dopo il recupero palla, mentre i bianconeri provano ad attaccare soprattutto sul versante destro con Cuadrado in un buono stato di forma. L’occasione migliore, però, capita alla squadra di Sarri: Hysaj scodella al centro una palla per Higuain, ma Bonucci con un intervento prodigioso anticipa l’attaccante argentino. Allo Juventus Stadium il primo tempo termina a reti inviolate.

POCHE OCCASIONI – Nella ripresa Bonucci è costretto ad uscire dopo pochi minuti per un problema al ginocchio: al suo posto Allegri manda in campo Rugani in coppia con Barzagli. La Juventus prova a colpire soprattutto con un tiro da fuori, ma gli azzurri riescono a contenere le trame offensive dei bianconeri. Il Napoli, però, non è pungente in attacco come al solito e Higuain è troppo solo davanti. Allegri manda in campo anche Zaza al posto di uno spento Morata, mentre Sarri inserisce Mertens per Insigne. La partita sembra ormai destinata sullo zero a zero, ma al minuto 88 Simone Zaza porta in vantaggio i suoi con un potente tiro da fuori deviato anche da Albiol. Reina non può farci nulla e la Juventus vince così uno a zero allo Stadium volando al primo posto in classifica.

Il tabellino di Juventus-Napoli 1-0 (88′ Zaza)

Juventus (4-4-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci (52′ Rugani), Evra, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Dybala (86′ Alex Sandro), Morata (58′ Zaza). All. Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Kouibaly, Ghoulam; Allan (90′ Allan), Jorginho, Hamsik; Insigne (77′ Mertens), Higuain, Callejon.  All. Sarri.
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 88′ Zaza
Ammoniti: Callejon (N), Pogba (J), Marchisio (J), Koulibaly (N)
Translate »