J. ORTIZ DE LAZCANO (EL CORREO): “NAPOLI-ATHLETIC, SFIDA EQUILIBRATA”

Martedì sera si torna a fare sul serio.

Si avvicina l’andata del Preliminare di Champions League tra Napoli e Athletic Club. La squadra di Benitez è reduce da buone prestazioni in amichevole contro Barcellona e Psg, ma il mercato dei partenopei stenta a decollare. Martedì sera al San Paolo arriverà l’Athletic Club, allenato da Valverde, che vorrà imporre anche nella città partenopeo il suo gioco veloce e rapido. Per conoscere meglio la squadra iberica, abbiamo contattato in esclusiva il giornalista de “El Correo”, Javier Ortiz De Lazcano. Ecco le sue dichiarazioni:

SORTEGGIO“Sorteggio sfortunato. C’era due squadre: il Napoli e l’Arsenal e l’Athletic ha pescato la squadra partenopea, una delle peggiori rivali. Il ritorno è in casa e ci sono maggiori possibilità per passare il turno”.

ATHLETIC“E’ una squadra che gioca molto molto veloce. Ama giocare da protagonista e cerca a tutti i costi di fare la partita. Gioca un tipo di calcio moderno, pressando gli avversari nella propria metà e sfruttando le qualità dei suoi giocatori. La squadra spagnola sa che Benitez è un grande stratega e, inoltre, sa di dover soffrire in casa dei partenopei. L’obiettivo dell’Athletic è di giocarsi tutto in casa nella sfida di ritorno”.

NAPOLI“I giocatori chiave dell’Athletic sono: il centrale, Laporte; il centrocampista centrale, Iturraspe, che è stato inserito anche da Del Bosque nelle pre-convocazioni; l’attaccante, Aduriz, che sta vivendo un ottimo periodo di forma e, infine, Muniain, un esterno fantasioso che può creare tanti pericoli”

POSSIBILITA’ DI PASSARE IL TURNO – “Sarà una sfida equilibrata: entrambe le squadre hanno il 50% di possibilità di passare il turno”

SAN MAMES“Il Napoli sarà la prima squadra a giocare nello stadio di San Mames completato. Tutto il mondo dice che sarà una bolgia? E’ vero, c’è sempre un’atmosfera incredibile”.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »