Impresa storica del Napoli! La firma è di Koulibaly!

Storica vittoria del Napoli, dopo una partita di grande qualità è al novantesimo che gli uomini di Sarri agguantano il vantaggio e superano la Juve! Ora a +1 sugli azzurri.

 

PRIMO TEMPO
1′ Napoli subito aggressivo: suggerimento di Hamsik, col sinistroal centroper Insigne, disturbato da Chiellini non riesce a concludere in porta.
Al 7′ Callejon si fa intenerire da un’azione sbagliata della Juve a causa di un infortunio muscolare di Chiellini. Il difensore della Juve viene medicato a bordo campo.
9′ recupero di Callejon su Asamoah che lo mette giù, sul vantaggio la palla arriva a Mertens che supera Benatia che commette fallo. Ammoniti entrambi i giocatori della Juventus.
15′ punizione da una posizione pericolosa per la Juventus. Albiol atterra Higuain su passaggio di Pjanic.
16′ Palo della Juventus. Pjanic calcia su punizone, deviazione di una maglia azzurra e colpisce il montante.
17′ Ancora Juventus, su calcio d’angolo c’è Higuain sul secondo palo che calcia in acrobazia. Callejon salva!
20′ Mertens con un tiro a giro, prova a sorprendere Buffon, che blocca la conclusione.
23′ grande taglio di Hamsik , su suggerimento di Mario Rui, lo slovacco da posizione defilata mette fuori col sinistro!!
Gara molto concitata, ma approcciata al meglio da parte del Napoli che tiene molto alto il pressing,ed evita la costruzione della manovra da parte della difesa juventina.
37′ Gol annullato al Napoli! Insigne, secondo Rocchi, è in posizione irregolare sul suggerimento di Jorginho.
Termina 0-0 la prima frazione. Più Napoli, per quanto riguarda possesso e presenza offensiva, ma che pecca in fase di finalizzazione. Juventus chiusa nella sua area.

SECONDO TEMPO
Gara che ricomincia come si era conclusa nel primo tempo, con il Napoli molto attento in fase di non possesso.
51′ Ancora Hamsik! Come nel primo tempo, sfrutta, con un inserimento, un’ottima palla di Insigne ma colpisce solo l’esterno della rete!
60′ Primo cambio per Sarri, dentro Milik per Mertens.
66′ Zielinsky rileva un buon Hamsik
67′ Timido temtativo di Insigne che con un destro potente prova a sorprendere Buffon, ma il portiere della Juve blocca il tiro.
72′ solito taglio di Callejon che su un cross di Insigne colpisce al volo, ma viene neutralizzato da Buffon.
80′ Un affannato Allan lascia il posto a Marko Rog.
83′ Ancora un’occasione per il Napoli, ancora Buffon che neutralizza una conclusione di Zielinsky dai 20 metri.
85′ KOULIBALYYYY!!!! Vantaggio Napoli !! Grande cross di Callejon su calcio d’angolo e il difensore senegalese mette in rete!!

Juventus (4-3-3): Buffon. Howedes, Chiellini(11′ Lichtsteiner), Benatia, Asamoah. Pjanic, Khedira, Matuidi. Dybala(46′ Cuadrado), Douglas Costa, Higuain.

Napoli (4-3-3): Reina. Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui. Allan(80′ Rog), Jorginho, Hamsik(66′ Zielinsky). Callejon, Mertens(60′ Milik), Insigne.

Recupero: 2 min al primo tempo e 3 al secondo.

Gol: Koulibaly al 90′

Ammoniti: Benatia e Asamoah (J) al 9′, 16′ Albiol (N), Pjanic 27′ (J)

A proposito dell'autore

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Post correlati

Translate »