IL NAPOLI "TROTTA" BENE IN AMICHEVOLE

IL NAPOLI "TROTTA" BENE IN AMICHEVOLE src=

Il Napoli nella consueta amichevole di metà settimana, ha vinto nettamente con il San Giorgio  formazione che disputa il campionato di eccellenza per dodici a zero.

Gli azzurri nel primo tempo si sono schierati con la formazione di sabato scorso con l' unico cambio di Montervino al posto di Bogliacino, reduce da un attacco influenzale. 

La prima frazione di gioco è terminata con il risultato di tre reti a zero con doppietta di Bucchi. Ancora una volta si è visto un grande Emanuele Calaiò autore di una rete e di una traversa. A tal proposito i "legni" hanno perseguitato il Napoli, segnaliamo nel primo tempo oltre alla traversa del bomber palermitano anche un palo esterno di De Zerbi e due traverse una a testa per Bucchi e Montervino.

La ripresa ha visto giocare le seconde linee che hanno dimostrato grande voglia di giocare. Ci riferiamo in particolare a Trotta, Capparella e Pià autori di una doppietta a testa. Bogliacino ha giocato solo una parte di secondo tempo, frazione che gli ha permesso di segnare un bellissimo gol in seguito ad azione personale. Segnaliamo per cronaca un gol di Capparella di testa ed uno strepitoso gol di Trotta con una bordata sotto l'incrocio. Proprio l'ala di Ostia meriterebbe a nostro parere un minutaggio maggiore, oggi ha messo il piede in ogni gol della squadra.

Buona anche la prestazioned del bomberino Mario Ramaglia che si è dato molto da fare nel cercare la via della rete. Ma prima uno strepitoso intervento del portiere del San Giorgio e poi l'ennesima traversa della giornata gli hanno impedito di festeggiare la gioia della segnatura personale.

Ramaglia ha giocato al posto di Sosa alle prese con un fastidioso problema al collo.

NAPOLI 1° TEMPO Iezzo, Grava, Savini, Domizzi, Cannavaro, Montervino, Amodio, De Zerbi, Dalla Bona, Calaiò, Bucchi

NAPOLI 2° TEMPO: Gianello, Giubilato, Vitale, Montesanto, Garics, Gatti, Arini(Bogliacino), Trotta, Capparella, Ramaglia, Pià

MARCATORI: 6' Calaio' 22 e 34' Bucchi (Primo tempo);   4' Arini, 8' e 28' Pià, 19' e 38' Capparella, 20' e 29' Trotta, 22' Bogliacino, 42' Giubilato(rig.)      

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »