Guida alla scommessa della 30^ giornata di Serie A

 

Tre partite di sabato, sette di domenica: tutti in campo nel weekend per la 30^ giornata di Serie A. Grandi sfide negli anticipi, col derby di Torino e Lazio-Milan. Chiude il programma il big match del San Paolo tra Napoli e Roma

Juventus-Torino- Il derby della Mole è da anni a totale appannaggio dei Bianconeri che, soprattutto in casa, dominano sin dagli albori degli Anni 2000. Dobbiamo riflettere sul fatto che l’ultima affermazione Granata in casa dei cugini sia datata addirittura 1995. Le cose non sono cambiate molto nelle annate recenti. Parliamo comunque di un’astinenza dal successo di ben 5 anni per il Toro che, nonostante alcune gare più che onorevoli giocate recentemente, non è mai riuscito a fare il bottino pieno. All’andata, il 2 novembre, fu De Ligt a decidere le sorti del match con rete al 70′. Il confronto è poi finito proprio 0-1, esattamente come i due precedenti nello Stadio Olimpico.
ESITO- 1+ Multigoal 2-5

Lazio-Milan– In casa biancoceleste non si placano le polemiche sull’orario di gioco ma la Lega Serie A va avanti col suo dictat iniziale. Sarà una gara delicatissima per i romani, costretti ad affrontarla senza punte. Immobile e Caicedo infatti, entrambi diffidati, si sono fatti ammonire durante la scorsa partita contro il Torino. Una vittoria costata cara quella contro i Granata, proprio per le assenze che potrebbero condizionare questa sfida contro il Diavolo. Il Milan invece avrà l’organico quasi al completo, ma il morale piuttosto basto. Il pareggio esterno a Ferrara con la Spal, per altro acciuffato solo nel finale, ha lasciato l’amaro in bocca per dei punti persi contro una rivale di bassissimo rango. Se in casa dell’ultima della classifica è arrivato un pareggio complicato, figurarsi le difficoltà nell’uscire soddisfatti contro la seconda, per giunta in lizza per il titolo.
ESITO- 1X+ Multigoal 2-4

Inter-Bologna– Nerazzurri nettamente favoriti per la conquista dei 3 punti: la squadra di Conte arriva all’appuntamento dopo aver preso battuto con il tennistico 6-0 il Brescia nell’ultimo turno. Gli emiliani, invece, arrivano all’ombra della Madonnina dopo il pareggio interno contro il Cagliari per 1-1, un risultato che di fatto compromette la corsa europea degli uomini di Mihajlovic. I rossoblu comunque hanno tutte le intenzioni di fare bene a Milano e continuare la tradizione positiva delle ultime stagioni.
ESITO- 1+Multigoal 2-5

Udinese-Genoa– In virtù dei risultati dello scorso turno, i friulani sono dati adesso per netti favoriti, anche se è il Grifone ad avere la maggiore necessità di far punti. I Bianconeri però sono reduci dal bellissimo successo di Roma con cui hanno portato a 6 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione e un nuovo successo incrementerebbe ancora il divario. A loro ulteriore beneficio anche lo storico dei precedenti: due vinti di fila e 5 negli ultimi 6.
ESITO- X primo tempo

Sampdoria-Spal- La Sampdoria sa benissimo che ha in mano l’opportunità di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Con la vittoria per 2-1 al Via del Mare i blucerchiati si sono portati a 29 punti, a +4 proprio dal Lecce e +10 dagli Estensi penultimi. Se la squadra di Ranieri riesce a rispettare il pronostico Sampdoria Spal della vigilia condannerebbe una diretta rivale alla retrocessione, riducendo la corsa salvezza per un solo posto.
Gli Estensi, dal canto loro, sanno che questo turno forse è l’ultimo treno per riaprire i giochi.
ESITO- 1

Con 5 euro si possono vincere 124,85 euro

FRANCESCO MASTRIANI

Translate »