Guida alla 25^ giornata della Serie A

 

L’andata dei primi ottavi di Champions e dei sedicesimi di Europa League è andata, ora torna la Serie A. Il 25^ turno avrà inizio venerdì 21 febbraio alle 20:45, con la partita tra Brescia e Napoli. Sabato 22 spazio a Bologna-Udinese alle 15, Spal-Juventus alle 18 e Fiorentina-Milan alle 20:45. La Lazio sarà impegnata in casa del Genoa domenica 23, alle 12:30, mentre l’Atalanta affronterà il Sassuolo alle 15. Alle 18 Roma-Lecce, con il posticipo serale tra Inter e Sampdoria che chiuderà la giornata.

Spal-Juventus– La Juventus è uscita sconfitta da tre delle ultime cinque gare esterne di campionato (2V) e in particolare nelle due più recenti; l’ultima volta in cui i bianconeri hanno perso almeno tre trasferte di fila in Serie A è stata nell’aprile 2010, con Alberto Zaccheroni.
La Juventus ha vinto tre delle cinque sfide negli anni 2000 contro la SPAL in Serie A (1N, 1P), compresa quella più recente (2-0 a settembre), tenendo la porta inviolata in tre di queste gare.
ESITO- 2+Multigoal 2-5

Verona-Cagliari– Verona e Cagliari hanno pareggiato 1-1 il match d’andata di questo campionato. In 14 precedenti edizioni di Serie A in cui le due squadre si sono incontrate, solo una volta hanno terminato entrambe le sfide stagionali in parità (nel 1972/73).
Il Verona è imbattuto da 10 partite interne contro il Cagliari in Serie A (7V, 3N), inclusi quattro successi nelle ultime quattro. I veneti hanno vinto cinque gare casalinghe di fila contro una singola avversaria solo due volte nella loro storia (v Ascoli dal 1983 al 1988 e v Atalanta dal 2001 al 2016).
ESITO- X2+Multigoal 1-4

Atalanta-Sassuolo– L’Atalanta ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 10 partite di Serie A contro il Sassuolo, parziale in cui è rimasta imbattuta (7V, 3N), dopo che non aveva segnato in tutte le prime tre (1N, 2P).
Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 17 partite di Serie A (5N, 11P) in cui ha affrontato una squadra che si trovava nelle prime quattro posizioni in classifica ad inizio giornata. Proprio nella gara più recente contro la Roma a inizio febbraio.
ESITO- Goal+Over 2,5

Roma-Lecce- La Roma è reduce da tre sconfitte consecutive in Serie A e non perde quattro partite di fila nella competizione per la prima volta da novembre 2008. Sotto la gestione di Luciano Spalletti.
Il Lecce ha vinto le ultime tre gare di Serie A. I salentini non hanno mai registrato quattro successi di fila nel massimo campionato, mentre l’ultima squadra neopromossa a ottenere quattro vittorie consecutive nella competizione è stata la Juventus. Nell’aprile 2008.
ESITO- 1+Multigoal 3-5

Inter-Sampdoria- L’Inter ha vinto le ultime cinque partite di campionato contro la Sampdoria. Striscia di successi in corso più lunga dei nerazzurri contro una squadra attualmente in Serie A. L’Inter ha perso l’ultima partita di campionato contro la Lazio. Una squadra allenata da Antonio Conte non perde due gare di fila in campionato da marzo 2018 con il Chelsea in Premier, mentre in Serie A dal dicembre 2009 con l’Atalanta.
La Sampdoria ha conquistato i tre punti nell’ultima trasferta di campionato contro il Torino. Claudio Ranieri non ottiene almeno due vittorie consecutive in trasferta in Serie A da gennaio 2012 quando sedeva sulla panchina dell’Inter.
ESITO- 1+Multigoal 1-4

Con 5 euro si possono vincere 116,49 euro

A proposito dell'autore

Salvatore Stiletti

Post correlati

Translate »