Gattuso in campionato non conosce mezze misure!

Cinque vittorie di fila in campionato non si vedevano da due stagioni per il Napoli. L’ultima volta fu nella stagione eccellente 2017-18, quella di Maurizio Sarri, dei record di punti, dello scudetto sfiorato. Un campionato non partito nel migliore dei modi , ma almeno in panchina Gennaro Gattuso ha ritrovato la continuità richiesta con cinque successi a cavallo del coronavirus che sembravano cosa impossibile solo pochi mesi fa.

La vittoria sulla Spal di ieri sera al San Paolo è il quinto successo di fila del Napoli in questa stagione: Cagliari e Brescia in trasferta, poi il Torino prima della sosta forzata. Quindi il Verona lo scorso martedì prima del successo di oggi. Un ruolino di marcia mai riuscito ad Ancelotti. La distanza dalla Champions, però, resta ancora immutata: l’Atalanta vince a Udine e sono ancora 12 i punti di distacco dall’ipotetica Champions, prima dello scontro diretto di Bergamo del prossimo giovedì alle 19.30.

A proposito dell'autore

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il secondo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Post correlati

Translate »