FINALMENTE ELDO, VITTORIA A BOLOGNA PER 78 A 74

FINALMENTE  ELDO, VITTORIA A BOLOGNA PER 78 A 74 src=

Dopo la tremenda scoppola rimediata contro Siena una Eldo in cerca di rivincite si presenta sul parquet della seconda in classifica: la Virus La Fortezza Bologna di Stefano Pillastrini.Flamini in quintetto con Rivera, Rocca, Thomas e Monroe. E’ proprio il marchigiano a mettere i primi punti a referto con una tripla nella prima azione della partita.Dopo un buon avvio (10-5) Napoli inizia a soffrire a rimbalzo e subisce un megaparziale di 10 – 0 con 3’40’’ da giocare nel primo quarto.

Chiacig violenta i lunghi napoletani ed è il protagonista del primo parziale (8 punti e 5 rimbalzi per “Ghiaccio”) che si chiude con la Virus in vantaggio 25 – 16.Napoli, nonostante l’immeritato passivo, continua a giocare e risale fino al + 1 a 5’ dall’intervallo.

Diverse distrazioni e la pochezza a rimbalzo (23 – 13 Bologna) non pregiudicano una buona Eldo che, finalmente, gira in attacco. Una tripla di Rivera chiude il primo tempo. Napoli avanti di tre punti: 40 – 37 il punteggio.La Eldo continua a condurre ed è avanti 52-44 a 4’ dalla fine del parziale. Un grande Flamini non fa rimpiangere un opaco Raicevic (4 falli in 7 minuti per il serbo). Gli extra possessi tengono Bologna a galla: 55 – 53 Napoli alla fine del terzo quarto.L’ultimo parziale è un altalena di emozioni. Equilibrio costante. A 1’ e 30’’ dalla fine Rivera segna la tripla del 75-74.  Poco dopo Rocca fa  1/ 2 dalla lunetta. Poi è la Virtus a perdere incredibilmente palla su una rimessa laterale per un infrazione di 5 secondi. A 40’’ dalla fine Eldo avanti di due e palla in mano: errore di Rivera in penetrazione, rimbalzo in attacco di Thomas ed errore da sotto dell’ex Biella. Ma sul possesso bolognese è lo stesso Thomas a recuperare palla, subire fallo e realizzare i due tiri liberi. Napoli vince. Finalmente: 78 – 74 il finale.

Dopo l’umiliazione di giovedì sera la Eldo, quindi, vince, alza la testa e incamera i primi due punti della stagione.Vittoria importante; vittoria di squadra; vittoria ottenuta nonostante un passivo tremendo a rimbalzo (40-25 Bologna). Sei giocatori in doppia cifra. Rivera e Thomas in netta crescita. Ancora in grave ritardo Raicevic.

La Fortezza Bologna 74: Holland 1, Spencer 16, Conroy 15, Andersen 13, Crosariol 6, Giovannoni 10 Chiacig 9, Di Bella 2, Garri 2

Eldo Napoli 78: Monroe 15, Thomas 14, Malaventura 11, Rocca 15, Flamini 10, Rivera 16

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »