FERRARIO: "IL NAPOLI ATTUALE HA DELLE ANALOGIE CON QUELLO DELLO SCUDETTO, MANCA SOLO IL FENOMENO MARADONA; PER LA CHAMPIONS SERVE ESPERIENZA"

Rcco le dichiarazioni che l'ex difensore del Napoli scudettato, Moreno Ferrario, rilascia sulle pagine del "Mattino":

Inler: "Sì, Inler mi ricorda Ciccio Romano per la sua capacità d’impostare e soprattutto Salvatore Bagni per la sua capacità di recuperare palloni e per la sua grinta".

Scudetto: "Ero convinto che il Napoli già l’anno scorso potesse vincere lo scudetto e infatti ci è andato molto vicino. A maggior ragione quest’anno può crederci perché adesso oltre ai titolari ha anche i ricambi giusti per poter lottare fino all’ultima giornata. Rispetto al nostro Napoli però gli manca la cosa più importante, Maradona.Cavani, Lavezzi e Hamsik sono grandissimi giocatori ma il Fenomeno resta uno soltanto: Diego. Lui in campo ci diceva che non vinceva da solo e caricava la squadra, la sua presenza dava un’energia incredibile a tutti".

Champions: "Per l’Europa qualcosa manca anche in termini di esperienza. Poi io ho una mia idea e cioè che vincere in Champions con la difesa a tre è arduo. È chiaro però che il Napoli avrà dalla sua l'entusiasmo e se riuscisse a superare la prima fase potrebbe poi diventare una sorpresa come lo è stato lo Schalke 04 capace di arrivare fino alle semifinali".

a.f.  fonte: Il Mattino

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »