FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

VERONA-UDINESE: Sfida senza particolari pressioni, i gol fioccheranno. Toni insegue Immobile nella classifica capocannonieri, Romulo è stata la sorpresa scaligera, Marquinho ha il piede caldo. Tra i friulani Di Natale è immortale, Pereyra è destinato ad una grande, Gabriel Silva è carico dopo la rete contro il Livorno. Squalificati: Iturbe (V), Albertazzi (V). Sconsigliati: Maietta e Danilo. Sorprese: Sala e Fernandes.

INTER-LAZIO: Match per l'Europa League, la Lazio si gioca l'ultima speranza. Palacio tornerà al gol, Icardi deve riscattare le ultime prestazioni grigie, Rolando è stato il migliore nella retroguardia nerazzurra. In casa Reja Keita è il futuro, Candreva la stella, Klose l'esperienza. Squalificati: Cambiasso (I), Lulic (L). Sconsigliati: Kuzmanovic e Dias. Sorprese: Kovacic e Mauri.

ATALANTA-MILAN: I padroni di casa vogliono chiudere in bellezza sotto gli occhi del loro pubblico, gli ospiti non possono sbagliare. Bonaventura è pronto per il salto di qualità definitivo, Denis fa spesso male ai rossoneri, Maxi Moralez è una spina nel fianco. Tra gli uomini di Seedorf Balotelli vuol dare segnali positivi a Prandelli, Taarabt è un funambolo imprevedibile, Kakà ha il piede dei tempi migliori. Squalificati: Estigarribia (A), Abbiati (M). Sconsigliati: Nica e Constant. Sorprese: Cigarini e Montolivo.

BOLOGNA-CATANIA: Una partita per cuori forti, chi perde va in serie B. Konè insieme a Lazaros sono gli uomini con più qualità, ultima chance per Bianchi. Tra gli etnei Bergessio è in forma, Barrientos è un'arma importante, Castro è rientrato alla grande. Squalificati: Cherubin (B). Sconsigliati: Natali e Rolin. Sorprese: Cristaldo e Leto.

CAGLIARI-CHIEVO: Il Chievo deve vincere per blindare la salvezza, il Cagliari è un osso duro. Sau viene da una stagione abbastanza deludente, chiuderà bene, Ibraimi è una talento da seguire, Ibarbo può far bene. In casa Corini Paloschi è la garanzia, Thereau la sua spalla ideale, Rigoni garantisce geometrie al centrocampo. Squalificati: Conti (C), Silvestri (C), Pellissier (Ch). Sconsigliati: Murru e Cesar. Sorprese: Cossu e Dramè.

LIVORNO-FIORENTINA: Derby toscano che può decretare il ritorno in B del Livorno. Belfodil sostituirà al meglio Paulinho, Siligardi ha talento, Mesbah è pericoloso con i suoi inserimenti. Tra i viola Cuadrado è pronto a regalare l'ennesimo show, Rossi si gioca le ultime carte per il Mondiale, buona la carta Ilicic. Squalificati: Paulinho (L), Greco (C). Sconsigliati: Ceccherini e Savic. Sorprese: Duncan e Borja Valero.

SAMPDORIA-NAPOLI: Una disputa tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, reti in arrivo. Maxi Lopez ha una grande occasione, Gabbiadini non troverà sempre i pali sulla sua strada, Eder può sempre portare bonus. In casa partenopea spazio ad Insigne, alla sorpresa Mertens e al carico Henrique. Squalificati: Okaka (S), Britos (N), Dzemaili (N). Sconsigliati: Mustafi e Mesto. Sorprese: Palombo e Duvan.

SASSUOLO-GENOA: Il Sassuolo ha il match point salvezza, il Genoa gioca per l'onore. Berardi ha metterà il timbro all'impresa, N.Sansone è stato un grande colpo a gennaio, Zaza cresce ha vista d'occhio. Nella squadra ligure Gilardino troverà la rete, Fetfatzidis diverrà un perno fisso nella prossima stagione, fiducia in Antonelli. Squalificati: Longhi (S), Gazzola (S). Sconsigliati: Rosi e De Maio. Sorprese: Biondini e Bertolacci.

TORINO-PARMA: Sfida diretta per l'Europa League, ci divertiremo. Immobile è un must, Cerci ed El Kaddouri garantiscono voti alti. Tra gli uomini di Donadoni Cassano e Biabiany non tradiscono mai, Parolo sogna il mondiale. Squalificati: Felipe (P). Sconsigliati: Moretti e Lucarelli. Sorprese: Darmian e Molinaro.

ROMA-JUVENTUS: Sono state le protagoniste di questa stagione, lo spettacolo non mancherà. Destro ha una "fame" mondiale, Pjanic è il maestro, Totti è pronto a far esplodere la Curva Sud. In casa bianconera Tevez è fondamentale insieme a Pirlo, Pogba non vi deluderà. Squalificati: Romagnoli (R). Sconsigliati: Torosidis e Bonucci. Sorprese: Gervinho e Llorente. 

 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

ROMA-MILAN: Un match dove lo spettacolo è garantito, ci divertiremo. Ljajic sta disputando un ottimo finale di stagione, Totti fa spesso male ai rossoneri, Nainngolan è sinonimo di continuità. Tra gli uomini di Seedorf Balotelli sposta l'ago della bilancia, Taarabt deve essere assolutamente riscattato, Rami è un pericolo quando si proietta in area sui calci d'angolo. Squalificati: Destro (R), De Jong (M). Sconsigliati: Dodo e Abate. Sorprese: Pjanic e Kakà.

BOLOGNA-FIORENTINA: Il Bologna non può fallire, la Fiorentina deve difendere il quarto posto. Lazaros risulta sempre il migliore dei suoi, Kone è un rientro importante, Cristaldo deve aiutare i suoi a salvarsi. Tra i viola Cuadrado è un top player, Borja Valero garantisce le giuste geometrie, ultima chance per l'incostante Ilicic. Squalificati: Pasqual (F), Matri (F). Sconsigliati: Natali e Savic. Sorprese: Bianchi e Matos.

INTER-NAPOLI: Sfida ricca di significati divisa tra passato e presente. Icardi deve riscattare la prova opaca di Parma, Palacio è la sicurezza, Cambiasso non perde mai la bussola. In casa azzurra Higuain è a caccia di reti per vincere la classifica capocannonieri, Mertens è la sorpresa di questa stagione, se recupera schierate ad occhi chiusi Callejon. Squalificati: Rolando (I), Samuel (I), Fernandez (N). Sconsigliati: Andreolli e Britos. Sorprese: Hernanes e Hamsik.

VERONA-CATANIA: Ultima chiamata per il Catania, il Verona ha disputato una grandissima stagione. Toni è un "must", se Iturbe recupera farà impazzire la difesa etnea, Marquinho si è inserito bene negli schemi di Mandorlini. Nella compagine guidata da Maran facciamo affidamento al bomber Bergessio, all'ispirato Barrientos e al regista Lodi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Maietta e Rolin. Sorprese: Hallfredsson e Leto.

CAGLIARI-PARMA: Il Cagliari ha costruito le sue fortune in casa, il Parma crede ancora nell'Europa League. Sau si è sbloccato, Ibraimi è un talento da seguire, Astori è pronto per sbarcare in una grande. Tra gli uomini di Donadoni Cassano farà di tutto per essere convocato da Prandelli come Parolo, Biabiany brilla per continuità. Squalificati: Ibarbo (C), Avramov (C), Paletta (P). Sconsigliati: Pisano e Felipe. Sorprese: Pinilla e Amauri.

LIVORNO-LAZIO: Il Livorno è disperato la Lazio si gioca le ultime fiches per l'Europa League. Paulinho in casa è una sentenza, Greco e Belfodil possono dare una mano a Nicola. In casa biancoceleste Candreva è in forma mundial, Mauri funziona bene da false nove, occhio all'indemoniato Keita. Squalificati: Novaretti (L), Radu (L). Sconsigliati: Coda e Ciani. Sorprese: Benassi e Lulic.

SAMPDORIA-CHIEVO: La Samp è in netta frenata negli ultimi match, il Chievo insegue il sogno salvezza. Eder dovrebbe essere recuperato e noi lo schieriamo, De Silvestri garantisce la giusta spinta sulla fascia, Okaka gode di ottima forma. Tra i clivensi Thereau, Rigoni e Paloschi, se recupera in tempo, sono i nomi su cui puntare. Squalificati: Guana (C). Sconsigliati: Gastaldello e Dainelli. Sorprese: Gabbiadini e Obinna.

TORINO-UDINESE: Il Torino corre forte, l'Udinese fuori casa è fragile. La coppia Cerci-Immobile fa paura, El Kaddouri regala assist. In casa friulana se non segna Di Natale sono guai, Fernandes si sta proponendo su buoni livelli, riconfermiamo il furetto Pereyra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Kurtic e Domizzi. Sorprese: Vives e Muriel.

ATALANTA-GENOA: Sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Bonaventura vive un momento non molto positivo, si riscatterà, Denis è in grado di regalare bonus come Maxi Moralez. Nella squadra di Gasperini Sturaro è una sorpresa, Gilardino l'unico cannoniere, Antonelli è presente spesso nelle aree avversarie. Squalificati: Carmona (A), Yepes (A). Sconsigliati: Nica e Antonini. Sorprese: Cigarini e Fetfatzidis.

SASSUOLO-JUVENTUS: La Juve ha lo Scudetto in tasca, il Sassuolo cerca l'impresa. Zaza ha personalità, Floro Flores la giusta esperienza, Chibsah è un talento interessante. In casa bianconera Giovinco si sta ritagliando il giusto spazio, Marchisio può sostituire l'acciaccato Vidal, Osvaldo può avere una chance. Squalificati: Biondini (S), Berardi (S), Missiroli (S). Sconsigliati: Mendes e Caceres. Sorprese: N.Sansone e Llorente.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

ATALANTA-VERONA: Entrambe le compagini vengono da una sconfitta, vedremo chi si rialzerà. Denis affronta una difesa ballerina, Bonaventura è sempre il migliore dei suoi, Moralez è pronto a tornare dal primo minuto. Tra gli scaligeri Toni vive un'annata d'oro, Iturbe è un talento cristallino, Romulo vede i mondiali con l'Italia ed è carico. Squalificati: Sala (V), Maietta (V), Donadel (V). Sconsigliati: Yepes e Marques. Sorprese: Cigarini e Hallfredsson.

CATANIA-SAMPDORIA: I padroni di casa sembrano condannati alla retrocessione, la Samp deve riscattare il tonfo contro l'Inter. Barrientos è stato l'unico a salvarsi contro il Milan, Lodi può apportare sempre bonus, Monzon spinge forte sulla fascia di competenza. In casa blucerchiata Maxi Lopez deve farsi perdonare il penalty fallito, Okaka può trovare spazio e fare bene, diamo una chance anche a De Silvestri. Squalificati: Rolin (C), Rinaudo (C), Eder (S), Gastaldello (S). Sconsigliati: Peruzzi e Costa. Sorprese: Bergessio e G.Sansone.

CHIEVO-SASSUOLO: Sfida salvezza da brividi, chi si ferma è perduto. Paloschi è indiavolato, Thereau può dare un contributo importante, Rigoni è il metronomo della squadra. Nella squadra di Di Francesco Zaza ha il piede caldo, N.Sansone se non segna porta assist, Biondini è una pedina fondamentale. Squalificati: Ariaudo (S). Sconsigliati: Rubin e Gazzola. Sorprese: Hetemaj e Berardi.

GENOA-CAGLIARI: Match senza molte motivazioni, potremmo assistere a molte reti. Gilardino è pronto per il mondiale, Sturaro è una lieta sorpresa, se parte dall'inizio, schierate Fetfatzidis. Tra i sardi Ibraimi è un talento da seguire, Sau si gioca le ultime carte dopo una stagione grigia, Ibarbo ha una velocità impressionante. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: De Maio e Pisano. Sorprese: Antonelli e Conti.

LAZIO-TORINO: Sfida non banale per due squadre che vogliono la qualificazione in Europa League. Lulic si candida ad una grande squadra, Keita torna e noi lo schieriamo, Candreva non si discute. Nel team guidato da Ventura il capocannoniere Immobile non vuole fermarsi, Darmina riprende il suo posto sulla fascia, El Kaddouri deve convincere i granata per riscattarlo. Squalificati: Cana (L), Cerci (T). Sconsigliati: Ciani e Kurtic. Sorprese: Mauri e Bovo.

MILAN-LIVORNO: Il Milan è lanciatissimo e vuole la quinta vittoria di seguito, il Livorno è disperato. Balotelli andrà a nozze contro una difesa disastrosa, Taarabt è un giocoliere molto abile, Kakà può imbeccare i suoi. In casa amaranto Paulinho è il leader, Siligardi merita la riconferma, occhio a Greco. Squalificati: Biagianti (L). Sconsigliati: De Sciglio e Valentini. Sorprese: Rami e Emeghara.

PARMA-INTER: Scontro diretto in zona Europa League, ci divertiremo. Amauri riprende il suo posto al centro dell'attacco e può far male, Biabiany come Parolo sono sinonimo di garanzia. Tra i nerazzurri Icardi sta sprigionando tutto il suo talento, Kovacic merita spazio, Palacio è un cecchino pericoloso. Squalificati: Ranocchia (I). Sconsigliati: A.Lucarelli e D'Ambrosio. Sorprese: Cassano e Hernanes.

UDINESE-NAPOLI: Partita tradizionalmente ostica per il Napoli in Friuli. Di Natale quando vede i partenopei è capace di grandi invenzioni, Fernades ha già fatto male all'andata, Pereyra è un pilastro. In casa azzurra Insigne insegue il mondiale e vuole chiudere alla grande, Callejon è un mostro di continuità, Duvan ha una grandissima occasione e deve sfruttarla. Squalificati: Mertens (N). Sconsigliati: Danilo e Behrami. Sorprese: Basta e Pandev.

JUVENTUS-BOLOGNA: La Juve è a caccia del record di punti, il Bologna sulla carta appare spacciato. Giovinco è in splendida forma, Llorente è la sorpresa di questa stagione in casa bianconera, Pirlo è il solito maestro. Tra i felsinei Lazaros, Konè e Cristaldo sono i tre elementi più interessanti. Squalificati: Bonucci (J), Lichtsteiner (J). Sconsigliati: Isla e Natali. Sorprese: Pogba e Ibson.

FIORENTINA-ROMA: La Roma è vicinissima al matematico secondo posto, la Fiorentina è in netta ripresa. Cuadrado è pronto per l'ennesimo show, Borja Valero farebbe faville ovunque, Aquilani si inserisce alla grande. Nella squadra di Garcia Gervinho non si ferma mai, Pjanic rientra dalla squalifica per la gioia di molti fantallenatori, Maicon è tornato l'Eurostar dei bei tempi. Squalificati: Destro (R). Sconsigliati: Savic e Toloi. Sorprese: Pasqual e Totti.  

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

SASSUOLO-CAGLIARI: Il Sassuolo è carico per la vittoria di Bergamo, questa sfida è fondamentale per la salvezza. N.Sansone è al top della forma, Berardi è pronto a tornare al gol, Biondini porta quantità in mezzo. Tra i sardi Sau vuole disputare un finale di stagione alla sua altezza, Ibarbo porta imprevedibilità, Astori sogna il mondiale. Squalificati: Cannavaro (S). Sconsigliati: Antei e Rossettini. Sorprese: Missiroli e Ibraimi.

ROMA-ATALANTA: La Roma vuole mettere pressione alla Juventus, l'Atalanta riscattare lo scivolone contro la band di Di Francesco. Gervinho è quello che sta meglio in avanti, se Totti gioca schieratelo, Nainggolan è un guerriero implacabile. In casa Colantuono Bonaventura è la stella, Denis sa far male ai giallorossi, Cigarini ispira tutta la manovra orobica. Squalificati: Pjianic (R), Florenzi (R), Destro (R), Del Grosso (A). Sconsigliati: Toloi e Benalouane. Sorprese: Maicon e De Luca.

BOLOGNA-PARMA: Derby emiliano diviso tra salvezza e sogni europei. Lazaros è l'anima della squadra, Kone il calciatore con più qualità, Cristaldo merita una chance. Nel team guidato da Donadoni Biabiany è la solita spina nel fianco, Amauri vuole regalare gioie ai propri tifosi, Paletta è un muro invalicabile. Squalificati: Parolo (P). Sconsigliati: Natali e Gargano. Sorprese: Garics e Schelotto.

LIVORNO-CHIEVO: Sfida ad alta tensione, chi perde rischia seriamente la serie B. Paulinho in casa è una sentenza, Greco è bello carico, Emeghara crea spazi interessanti con la sua velocità. Tra i clivensi Paloschi è il bomber della speranza, Rigoni si inserisce spesso, Guarente ha un ottimo tiro dalla distanza. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ceccherini e Frey. Sorprese: Belfodil e Obinna.

NAPOLI-LAZIO: Il Napoli deve riscattare la brutta prova di Parma, la Lazio insegue un piazzamento per l'Europa League. Mertens merita spazio, Higuain è a digiuno da troppo tempo, Callejon è indomabile con i suoi perfetti movimenti. Tra i giocatori di Reja puntiamo sulla stella Candreva, sul ritrovato Lulic e sulla scheggia Keita, anche se la sua presenza è in forte dubbio. Squalificati: Biglia (L). Sconsigliati: Hamsik e Biava. Sorprese: Inler e Mauri.

SAMPDORIA-INTER: Sfida che si preannuncia molto calda, ci divertiremo. Maxi Lopez ha mille ragioni per andare in rete, Palombo è rinato con Sinisa, Regini è un elemento da seguire. In casa Mazzarri Icardi ha trovato la giusta continuità, per Kovacic è arrivata l'ora di far ricredere il tecnico toscano, Hernanes può apportare assist. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Mustafi e D'Ambrosio. Sorprese: Eder e Palacio.

TORINO-GENOA: Match dove le reti non dovrebbero mancare tra due tecnici che amano la fase offensiva. Immobile sogna di vincere la classifica capocannonieri, Cerci in tarda primavera rinasce, El Kaddouri sta dimostrando tutto il suo talento. Nella squadra di Gasperini Fetfatzidis è una trottola impazzita, Gilardino può bucare la rimaneggiata difesa granata, Sturaro cresce bene. Squalificati: Darmina (T), Sculli (G). Sconsigliati: Tachtsidis e Burdisso. Sorprese: Basha e Antonelli.

VERONA-FIORENTINA: Il Verona ha ripreso la sua marcia, la Fiorentina vuole difendere la quarta piazza. Bomber Toni è intramontabile, Iturbe merita una grande, Romulo ha il dente avvelenato. Tra i viola Cuadrado è il top player, Borja Valero è un recupero che pesa, G. Rodriguez è un pericolo sui calci d'angolo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Agostini e Matri. Sorprese: Hallfredsson e Ilicic.

MILAN-CATANIA; Partita sulla carta senza storia, il Catania è destinato a retrocedere. Balotelli andrà in rete, Kakà non può essere lasciato fuori come Taarabt. Nella squadra etnea Lodi, Bergessio e Barrientos sono gli elementi che possono imbastire qualcosa di interessante. Squalificati: Peruzzi (C). Sconsigliati: Bonera e Rolin. Sorprese: Rami e Monzon.

UDINESE-JUVENTUS: La Juve si avvia a vincere il terzo titolo consecutivo, l'Udinese proverà il grande colpo. Di Natale vuole esserci, Pereyra si metterà in mostra, Fernandes possiede ottimi colpi. In casa bianconera Tevez mette paura, Llorente ha ritrovato lo smalto di un mese fa, Pirlo disegna calcio. Squalificati: Badu (U). Sconsigliati: Bubnjic e Caceres. Sorprese: Basta e Marchisio.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

CHIEVO-VERONA: Un derby importantissimo per entrambi le compagini, tra sogni salvezza e voglia di rivalsa per la sconfitta dell'andata. Paloschi è l'uomo più in forma, il rientro di Rigoni ridà equilibrio al centrocampo, Thereau deve farsi perdonare un periodo grigio. Tra gli scaligeri Marquinho porterà altri bonus, Toni è un must, Romulo asfalterà la fascia di competenza. Squalificati: Albertazzi (V). Sconsigliati: Guana e Maietta. Sorprese: Obinna e Iturbe.

INTER-BOLOGNA: L'Inter è indecifrabile, il Bologna vede sempre più da vicino la serie B. Nagatomo riprende il posto abituale, Palacio può fare a pezzi una difesa colabrodo, ultima chiamata per Icardi. In casa felsinea Kone, Cristaldo e Christodoulopoulos sono coloro che possono combinare qualcosa. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Jonathan e Natali. Sorprese: Hernanes e Krhin.

LAZIO-SAMPDORIA: Bella sfida allo stadio Olimpico, le reti non dovrebbero mancare. Bomber Klose in casa fa sempre bene, Candreva ha ripreso ad incantare, Keita bisogna schierarlo a prescindere. Nella squadra blucerchiata Gabbiadini tira spesso, Soriano è un ottimo elemento, Maxi Lopez è all'asciutto da troppo tempo. Squalificati: Ledesma (L). Sconsigliati: Cana e Fornasier. Sorprese: Biglia e De Silvestri.

ATALANTA-SASSUOLO: La straordinaria Atalanta macina record, il Sassuolo è allo sbando. Bonaventura merita il mondiale, De Luca può fare il terzo gol consecutivo, Denis andrà in rete. Tra gli uomini di Di Francesco N. Sansone è stato il migliore contro la Roma, Berardi deve ritrovarsi, Magnanelli ha esperienza. Squalificati: Stendardo (A). Sconsigliati: Lucchini e Antei. Sorprese: Baselli e Zaza.

CAGLIARI-ROMA: La Roma insegue il sogno i sardi vogliono chiudere il discorso salvezza. Vecino è il nuovo che avanza, Ibarbo è imprendibile, per Conti è un match speciale. In casa giallorossa Pjanic disegna calcio,  Destro ha il piede caldo, occhio al centometrista Gervinho. Squalificati: Rossettini (C). Sconsigliati: Del Fabro e Romagnoli. Sorprese: Nenè e Totti.

CATANIA-TORINO: Il Catania è con un piede e mezzo in B, il Torino può portare a casa l'intera posta. Lodi è l'ispiratore della manovra, Bergessio vuole regalare l'ultima speranza a Maran, Barrientos può creare situazioni interessanti. Tra i granata la coppia Cerci-Immobile metterà a soqquadro la difesa etnea, Darmian merita una grande squadra. Squalificati: F.Rinaudo (C). Sconsigliati: Peruzzi e Maksimovic. Sorprese: Keko e Vives.

FIORENTINA-UDINESE: I viola sono in grande difficoltà, l'Udinese è un cliente ostico. G.Rodriguez garantisce solidità in difesa, Cuadrado è una freccia, Borja Valero elemento essenziale. Nella squadra guidata da Guidolin occasione da non sprecare per Muriel, Pereyra ha una continuità mostruosa, Fernandes merita fiducia. Squalificati: Savic (F). Sconsigliati: Roncaglia e Badu. Sorprese: Joaquin e Basta.

PARMA-NAPOLI: Padroni di casa in flessione, il Napoli vuole provarci fino alla fine per il secondo posto. Cassano è in dubbio, se recupera schieratelo, Biabiany è una certezza, Schelotto può fare una buona partita. In casa azzurra Higuain tornerà al gol, Mertens è imprendibile, Callejon è stato un grande acquisto per tutti i fantacalcisti. Squalificati: Amauri (P), Lucarelli (P). Sconsigliati: Felipe e Inler. Sorprese: Palladino e Henrique.

JUVENTUS-LIVORNO: Match sulla carta senza storia, ma le sorprese sono dietro l'angolo. Monitorate la situazione Tevez, Llorente è pronto a colpire, Marchisio sostituirà al meglio Vidal. Tra gli ospiti Paulinho è sempre il migliore, Greco svaria bene sulla trequarti, fiducia al giovane Benassi. Squalificati: Vidal (J). Sconsigliati: Asamoah e Piccini. Sorprese: Giovinco e Belfodil.

GENOA-MILAN: Il Milan è in netta ripresa ma non sarà facile battere la banda guidata da Gasperini. Gilardino è pronto a suonare il violino, Bertolacci porta qualità, Antonelli è un moto perpetuo sulla fascia. Nella squadra rossonera Balotelli è in ottima forma, Taarabt è una spina nel fianco, Kakà è carico. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Marchese e Constant. Sorprese: Sturaro e Rami.

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

BOLOGNA-ATALANTA: I bergamaschi vivono un momento d'oro, il Bologna vede sempre più vicino lo spettro della serie B. Konè ha qualità, Christodoulopoulos è il rigorista, Bianchi cerca reti salvezza. In casa orobica Bonaventura merita la nazionale, Denis incontra una difesa allo sbando, puntiamo ancora su De Luca.  Squalificati: Benalouane (A). Sconsigliati: Natali e Nica. Sorprese: Cristaldo e Baselli.

MILAN-CHIEVO: Padroni di casa rinfrancati dalla vittoria di Firenze, il Chievo è vivo nella lotta per non retrocedere. Balotelli vuole disputare un grande finale di stagione, Taarabt può riprendersi la maglia di titolare, Muntari tenta spesso la conclusione. Nella squadra di Corini Paloschi è la speranza, Obinna ha la velocità giusta per mettere in difficoltà la retroguardia rossonera, Hetemaj è un rientro importante. Squalificati: Constant (M), Mexes (M), Rigoni (C). Sconsigliati: Zaccardo e Frey. Sorprese: Pazzini e Thereau.

SASSUOLO-ROMA: Il Sassuolo prova l'impresa, la Roma deve blindare il secondo posto. Berardi deve confermare tutte le note positive sul suo conto, Zaza è un giovane interessante insieme a Missiroli. In casa Garcia Destro è esploso, Benatia è una roccia, Florenzi può far rifiatare Totti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Mendes e Romagnoli. Sorprese: Floccari e Gervinho.

LAZIO-PARMA: Dopo la batosta di Genova i biancocelesti vogliono rialzarsi contro l'ostico Parma. Klose in avanti è l'unico che garantisce reti, Candreva è la certezza sulla trequarti, Keita regala imprevedibilità. Tra i gialloblù Cassano deve riscattare la prova opaca contro la Juve, Biabiany è l'uomo più in forma, Molinaro è una spina nel fianco. Squalificati: Ledesma (L), Amauri (P). Sconsigliati: Novaretti e Acquah. Sorprese: Mauri e Schelotto.

SAMPDORIA-FIORENTINA: Samp in grande spolvero, i viola sono sommersi dagli infortuni. G.Sansone sta segnando con regolarità, Gabbiadini sta di sputando un campionato di alto livello, Okaka ha spodestato Maxi Lopez. Nella squadra di Montella Cuadrado e Borja Valero sono chiamati al pronto riscatto, Ilicic può inventare sempre qualcosa con il suo sinistro vellutato. Squalificati: Regini (S), G.Rodriguez (F). Sconsigliati: Costa e Matri. Sorprese Eder e Aquilani.

TORINO-CAGLIARI: Il Cagliari fuori casa ha un ruolino molto deludente, occasione d'oro per i granata. Chance Meggiorini in luogo di Immobile, Cerci è in calo da troppe partite, prima o poi si sveglia,  Darmian è una sicurezza in termini di voti. In casa isolana Vecino è la sorpresa, Ibarbo la freccia imprendibile, Nenè l'esperienza in avanti. Squalificati: Immobile (T), Moretti (T), Pinilla (C). Sconsigliati: Basha e Avelar. Sorprese: El Kaddouri e Cossu.

VERONA-GENOA: Il Verona ha staccato la spina toccata quota quaranta, il Genoa di Gasp può centrare il colpo grosso. Toni esce sempre tra gli applausi, Iturbe può incidere con le sue sgommate, Marquinho è ormai titolare. Tra gli ospiti Gilardino è un cannoniere implacabile, Antonelli uno stantuffo sulla fascia, fiducia al positivo Bertolacci. Squalificati: Romulo (V), Portanova (B). Sconsigliati: Maietta e De Maio. Sorprese: Jankovic e Fetfatzidis.

NAPOLI-JUVENTUS: E' il big match di giornata, si prevede spettacolo. Hamsik può ritrovarsi in una grande notte, Higuain sogna lo scalpo della vecchia signora, Callejon fa paura. Nella squadra bianconera Osvaldo deve sfruttare l'assenza di Tevez, Pirlo è il motore della squadra, Pogba ha già fatto male agli azzurri. Squalificati: Tevez (J). Sconsigliati: Ghoulam e Caceres. Sorprese: Insigne e Vidal.

UDINESE-CATANIA: L'Udinese può spegnere le residue speranze di salvezza degli etnei. Di Natale incontra una difesa da brividi, Pereyra è sempre il migliore dei suoi, sicurezza Domizzi indietro. In casa Maran Lodi deve fare di più, Bergessio e Barrientos si intendono bene in avanti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Heurtaux e Legrottaglie. Sorprese: Basta e Peruzzi.

LIVORNO-INTER: Il Livorno è disperato, l'Inter è una compagine troppo discontinua. Voglia di rivalsa per Belfodil, Paulinho è quello che ci crede di più, Greco deve dare sostanza sulla trequarti. Nella squadra di Mazzarri il duo Palacio-Icardi può lasciare il segno, R.Alvarez è in cerca di spazio. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ceccherini e Rolando. Sorprese: Emeghara e Hernanes. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

ROMA-TORINO: La Roma vuole blindare il secondo posto, il Torino gioca un match senza particolari esigenze di classifica. Totti è il totem, Destro ha una media mostruosa, fiducia all'imprevedibilità di Gervinho. In casa granata Immobile fa faville, Cerci all'andata è andato a segno, può ripetersi, Bovo ha un tiro velenoso da fuori area. Squalificati: Benatia (R). Sconsigliati: Toloi e Glik. Sorprese: Pjanic e El Kaddouri.

ATALANTA-LIVORNO: Reduce dall'impresa di Milano contro l'Inter, l'Atalanta può bissare il successo contro un Livorno disperato. Bonaventura è in forma mundial, Denis incontra una difesa fragilissima, occasione De Luca. Tra gli uomini di Di Carlo Paulinho è una garanzia, Benassi è l'ago della bilancia, occhio alla velocità di Emeghara. Squalificati: Belaouane (A), Mesbah (L). Sconsigliati: Nica e Rinaudo. Sorprese: Carmona e Greco.

CAGLIARI-VERONA: Sfida tra due compagini in netto calo, vedremo chi avrà più benzina. Sau non va in rete da troppo tempo, Vecino è il migliore dei suoi, Ibarbo metterà in crisi una difesa allo sbando. Nella squadra scaligera Iturbe deve riscattare un periodo opaco, Marquinho è una carta da non sottovalutare, Toni vuole riscattarsi dopo la batosta contro la Samp. Squalificati: Conti (C), Dessena (C), Donadel (V). Sconsigliati: Avelar e Maietta. Sorprese: Pinilla e Romulo.

CATANIA-NAPOLI: Sapore di ultima spiaggia per il Catania, il Napoli vive un momento complicato. In casa etnea il trio Lodi, Barrientos, Rinaudo potrebbe regalare qualche bonus. Tra gli azzurri Pandev può avere una grande occasione, Callejon è il più riposato, Jorginho deve garantire il salto di qualità al centrocampo. Squalificati: Bergessio (C), Ghoulam (N). Sconsigliati: Peruzzi e Reveillere. Sorprese: Leto e Insigne.

CHIEVO-BOLOGNA: Sfida salvezza ad alta tensione, chi si ferma è perduto. Paloschi vive un buon momento, Obinna ha voglia di mettersi in mostra, Rigoni prenderà in mano la squadra. In casa felsinea il greco Christodoulopoulos sta sostituendo ottimamente Diamanti, Cristaldo e Bianchi devono incidere di più, il match non è proibitivo. Squalificati: Nessuno.Sconsigliati: Rubin e Natali. Sorprese: Thereau e Acquafresca.

FIORENTINA-MILAN: I viola sono carichi dopo la vittoria del San Paolo, il Milan sta disputando una stagione indecente. Cuadrado è una spina nel fianco, Matri ha voglia di rivalsa, Borja Valero sta recuperando la forma migliore. Nella squadra guidata da Seedorf Kakà è il pilastro, Balotelli la variabile imprevedibile, Taarabt può ritrovare una maglia dal primo minuto. Squalificati: Poli (M). Sconsigliati: Tomovic e Mexes. Sorprese: Ilicic e Rami.

GENOA-LAZIO: La Lazio lotta per un posto in Europa League, il Genoa è avversario scomodo. Gilardino è tirato a lucido, Cofie merita la riconferma dopo la bella prova di Parma, Bertolacci può sempre inventare qualcosa di interessante. Tra i biancocelesti Candreva è una certezza, Keita diventerà un campione, G.Alvarez non disdegna inserimenti in area avversaria. Squalificati: De Maio (G), Lulic (L). Sconsigliati: Motta e Novaretti. Sorprese: Antonelli e Ledesma.

JUVENTUS-PARMA: La Juve macina record, il Parma viene da una striscia positiva invidiabile. Tevez è il cannibale dell'area di rigore, Pogba può spaccare il match, Pirlo disegna calcio. In casa Donadoni Biabiany merita una grande squadra, Paletta è un muro invalicabile, Parolo ha una continuità di rendimento impressionante. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Caceres e A. Lucarelli. Sorprese: Osvaldo e Cassano.

SASSUOLO-SAMPDORIA: Il Sassuolo non può perdere altri punti per strada, la Samp è una brutta gatta da pelare. Berardi può diventare il salvatore della patria, Floccari deve farsi perdonare il rigore sbagliato ad Udine, Biondini regala sostanza al centrocampo. Nella squadra blucerchiata Gabbiadini ha il piede caldo, Soriano cresce a vista d'occhio, Regini dispensa assist. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Mendes e Obiang. Sorprese: Zaza e Maxi Lopez.

INTER-UDINESE: Beffata dall'Atalanta l'Inter non può fallire contro l'Udinese. Nagatomo si riprende la fascia dal primo minuto, Palacio è sempre pericoloso, Hernanes può e deve dare di più. Tra i friulani Pereyra ha talento da vendere, Widmer merita fiducia, Di Natale è il bomber intoccabile. Squalificati: Basta (U). Sconsigliati: Juan Jesus e Danilo. Sorprese: Icardi e Muriel.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

TORINO-LIVORNO: Dopo l'immeritata sconfitta contro il Napoli i granata vogliono ripartire superando la squadra guidata da Di Carlo. Immobile vuole ritrovare la via del gol, Darmian sta disputando una stagione di buon livello, Glik è un baluardo insuperabile. Tra gli amaranto Paulinho è il bomber per antonomasia, Benassi un giovane da seguire attentamente, Greco sulla trequarti è una garanzia. Squalificati: Mbaye (L), Emeghara (L). Sconsigliati: Moretti e Coda. Sorprese: Cerci e Belfodil.

CHIEVO-ROMA: La Roma vuole blindare il secondo posto, il Chievo cerca una salvezza miracolosa. Paloschi è in formissima, Rigoni è il faro del centrocampo clivense, Guarente è un pericolo sui calci da fermo. In casa giallorossa capitan Totti è il pilastro, Pjianic detta magistralmente tutti i movimenti dei compagni, Destro merita la riconferma. Squalificati: Hetemaj (C), De Rossi (R). Sconsigliati: Cesar e Dodo. Sorprese: Radovanovic e Benatia.

PARMA-GENOA: La sorpresa Parma sogna l'Europa, il Genoa è avversario ostico. Cassano è in forma mundial, Biabiany fa paura, Amauri è carico dopo lo splendido gol di Milano. Nella squadra di Gasperini Matuzalem ha regalato delizie contro la Juve, Gilardino è il pirata dell'area di rigore, Bertolacci potrebbe timbrare il cartellino. Squalificati: Marchionni (P), Sturaro (G). Sconsigliati: Obi e Motta. Sorprese: Parolo e Antonelli.

BOLOGNA-CAGLIARI: Un Bologna disperato cerca punti salvezza, il Cagliari viene dalla brutta sconfitta in casa contro la Lazio. Cristaldo e Bianchi vogliono dare una mano a Ballardini, Christodoulopoulos è una carta da non trascurare. Tra gli isolani Ibarbo è l'unica certezza in avanti, Vecino un giovane che crescebene, Astori sbaglia poche partite. Squalificati: Krhin (B), Conti (C), Pisano (C). Sconsigliati: Pazienza e Perico. Sorprese: Acquafresca e Sau.

INTER-ATALANTA: L'Inter sembra aver trovato la quadratura del cerchio, i bergamaschi devono invertire il trend negativo fuori casa. Palacio è carico dopo il rinnovo del contratto, Jonathan sogna i mondiali, Ranocchia ha recuperato la titolarità per la squalifica di Juan Jesus, cercherà di rubargli il posto definitivamente. In casa orobica Bonaventura è un must, la coppia Denis-Moralez è assortita in maniera perfetta. Squalificati: Juna Jesus (I), Benalouane (A). Sconsigliati: Rolando e Raimondi. Sorprese: Hernanes e Cigarini.

SAMPDORIA-VERONA: La Samp deve farsi perdonare la brutta prova di Bergamo, il  Verona vive un periodo di calo. Maxi Lopez riprende il posto in avanti ai danni di Okaka, schieratelo. Gabbiadini è stato uno dei pochi positivi all'Atleti Azzurri d'Italia, Mustafi continua nella sua ascesa. Tra gli scaligeri Marquinho è diventato titolare fisso, Toni cerca reti per convincere Prandelli, ultima chance per l'incostante Iturbe. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Renan e Cirigliano. Sorprese: Eder e Jankovic.

UDINESE-SASSUOLO: Il rinfrancato Sassuolo di Di Francesco cerca il colpo grosso in casa Udinese. Di Natale non troverà sempre De Sanctis sulla sua strada, Basta e Pereyra sono due frecce che possono far male. Nella squadra neroverde Floro Flores sta trascinando i suoi con assist pregevoli, Zaza e Missiroli possono essere i jolly imprevedibili. Squalificati: Berardi (S). Sconsigliati: Danilo e Gazzola. Sorprese: Widmer e Floccari.

NAPOLI-FIORENTINA: Sfida tra le deluse d'Europa, bisogna subito ripartire in campionato. Callejon ha riposato contro il Porto, Higuain è un bomber implacabile, Hamsik può ritrovarsi in un match importantissimo. In casa viola Cuadrado è fondamentale insieme a Borja Valero, Gomez dovrebbe essere preferito all'evanescente Matri. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Reveillere e Roncaglia. Sorprese: Mertens e Ilicic.

CATANIA-JUVENTUS: Classico testacoda al Massimino, partita dall'esito quasi scontato. Lodi, Barrientos e Bergessio sono le tre pedine della speranza. Nella squadra di Conte ghiotta occasione per Osvaldo, Tevez vuole arricchire il suo score, Vidal è una minaccia con i suoi inserimenti. Squalificati: Pogba (J). Sconsigliati: Bellusci e Caceres. Sorprese: Keko e Pirlo.

LAZIO-MILAN: Il Milan sbanda in continuazione, la Lazio può centrare il bottino pieno. Keita ha il futuro assicurato, Candreva e Klose possono andare a nozze contro una difesa disastrosa. Tra i rossoneri Pazzini può svoltare con il nuovo modulo studiato da Seedorf, Balotelli è una mina vagante, Rami è micidiale sui calci d'angolo. Squalificati: Abbiati (M). Sconsigliati: Dias e Zapata. Sorprese: Ledesma e Kakà.

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

VERONA-INTER: L'Inter vive un ottimo momento, il Verona non vuole abbandonare i sogni qualificazione per l'Europa League. Fiducia al totem Toni, Iturbe ha voglia di mettersi in mostra, Marquinho si è inserito bene negli schemi di Mandorlini. In casa Mazzarri Palacio è in grande forma, Hernanes è il cardine della squadra, Cambiasso è il leader. Squalificati: Juan Jesus (I). Sconsigliati: Agostini e Ranocchia. Sorprese: Romulo e Icardi.

ATALANTA-SAMPDORIA: Raggiunta una posizione di classifica tranquilla, le due compagini possono regalare una partita interessante. Denis è pronto per ritornare al gol, Maxi Moralez è tornato ai livelli della prima stagione, Bonaventura sogna il mondiale con un grande finale di stagione. Tra i doriani Okaka è rinato con il tecnico serbo, Gabbiadini ha un sinistro fantastico, Krsticic porta solidità al centrocampo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Estigarribia e Obiang. Sorprese: Cigarini e Eder.

CAGLIARI-LAZIO: Il Cagliari in casa è un osso duro, i biancocelesti attarversano un periodo complicato. Vecino è una bella sorpresa, Pinilla affronta una difesa lentissima, Ibarbo ha una velocità impressionante. Nella squadra di Reja Klose è chiamato al riscatto dopo la sciagurata partita di domenica, Keita può fare la differenza, Ledesma deve prendere per mano i suoi compagni. Squalificati: Astori (C), Avelar (C), Candreva (L). Sconsigliati: Murru e Novaretti. Sorprese: Cossu e Lulic.

LIVORNO-BOLOGNA: Match delicatissimo, chi perde è con un piede e mezzo in B. Belfodil sta ritrovando la condizione ideale, Paulinho è da schierare ad occhi chiusi insieme a Greco. In casa felsinea Christodoulopoulos, Cristaldo e Kone sono gli unici che possono combinare qualcosa. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Castellini e Natali. Sorprese: Mbaye e Morleo.

MILAN-PARMA: Il Parma è la grande sorpresa del campionato, il Milan la delusione, vedremo chi avrà la meglio. Balotelli ha tanta rabbia per le critiche ricevute a Madrid, Kakà è uno dei pochi a salvarsi sempre, Taarabt deve confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora. Tra gli uomini di Donadoni Cassano è l'artista, Biabiany una scheggia impazzita, Parolo un centrocampista completo. Squalificati: De Sciglio (M), Paletta (P). Sconsigliati: Bonera e Felipe. Sorprese: Pazzini e Amauri.

SASSUOLO-CATANIA: Altra sfida cruciale per la salvezza, si prevede un match molto tirato. Floro Flores vive un buon momento, Floccari ha esperienza, il giovane Zaza deve dare una scossa positiva alla sua squadra. In casa etnea Lodi dispensa assist, Bergessio è l'unico che va in rete, Izco è il guerriero. Squalificati: Berardi (S). Sconsigliati: Mendes e Rolin. Sorprese: N. Sansone e Barrientos.

FIORENTINA-CHIEVO: I viola sono carichi dopo il pareggio in Europa League allo Juventus Stadium, il Chievo rischia molto in una trasferta ostica. Il riposato Cuadrado è pronto al rientro, Gomez può tornare al gol in campionato, Anderson sta crescendo in termini di condizione. Tra i clivensi Paloschi è molto carico, Hetemaj sbaglia poche partite, Rigoni è l'ago della bilancia. Squalificati: Borja Valero (F), Canini (C). Sconsigliati: Diakitè e Cesar. Sorprese: Aquilani e Stoian.

GENOA-JUVENTUS: I bianconeri viaggiano veloce verso il terzo titolo consecutivo, Gasperini tenta l'impresa. Gilardino è la certezza, Antonelli rientra dopo l'esclusione contro il  Chievo, schieratelo, l'ex Motta ha il dente avvelenato. Nella squadra di Conte Tevez è fa paura, Vidal e Pogba sono da schierare senza dubbi. Squalificati: Cofie (G). Sconsigliati: Matuzalem e Bonucci. Sorprese: Bertolacci e Llorente.

TORINO-NAPOLI: Dopo le fatiche di Coppa il Napoli affronta l'insidiosa trasferta di Torino. Cerci-Immobile sono un pericolo pubblico, El Kaddouri vuole dimostrare tanto alla squadra che possiede il suo cartellino. Tra gli uomini di Benitez Mertens ha grandi numeri, Jorginho è un elemento indispensabile, Higuain può sempre inventarsi qualcosa. Squalificati: Vives (T). Sconsigliati: Moretti e Reveillere. Sorprese: Kurtic e Callejon.

ROMA-UDINESE: La Roma vuole blindare il secondo posto contro l'indecifrabile Udinese. Capitan Totti è pronto al rientro, Pjanic non delude mai, Benatia è un muro. In casa friulana Pereyra brilla per continuità, Di Natale è il solito cliente scomodo, Widmer è il nuovo che avanza. Squalificati: De Rossi (R), Maicon (R), Fernandes (U). Sconsigliati: Taddei e Domizzi. Sorprese: Destro e Muriel.


 


 

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

UDINESE-MILAN: Entrambe le compagini sono state sconfitte nell'ultimo impegno di campionato, vedremo chi riuscirà a rialzarsi. Di Natale è il punto di riferimento in avanti, Fernandes ha buoni numeri, Pereyra è pronto per approdare in un grande club. Tra i rossoneri Pazzini vuole sfruttare la condizione non ottimale di Balotelli per mettersi in mostra, Honda deve zittire le troppe critiche, Taarabt regala imprevedibilità alla squadra. Squalificati: Danilo (U). Sconsigliati: Naldo e Mexes. Sorprese: Gabriel Silva e Kakà.

CATANIA-CAGLIARI: Ultima chiamata per la salvezza in casa etnea, il Cagliari, in versione trasferta, incontra molte difficoltà. Lodi è l'uomo della speranza, Bergessio rientra dalla squalifica ed ha fame di gol, se recupera schierate anche Barrientos. Tra gli uomini di Lopez Vecino è un ottimo talento, Pinilla è in grado di andare a nozze in una difesa ballerina, Astori non sbaglia un colpo. Squalificati: Bellusci (C). Sconsigliati: Rolin e Avelar. Sorprese: Keko e Sau.

JUVENTUS-FIORENTINA: All'andata fu grande spettacolo, speriamo in un grande match anche al ritorno. Il capocannoniere Tevez fa paura, Lichtsteiner è il miglior esterno del campionato, Llorente di testa le prende tutte. In casa viola Gomez può riprendersi definitivamente il posto dal primo minuto, Mati Fernandez è una buona opzione a centrocampo, Cuadrado è il solito diavolo sulla fascia. Squalificati: Pirlo (J), Borja Valero (F), Tomovic (F). Sconsigliati: Asamoah e Diakite. Sorprese: Vidal e Aquilani.

BOLOGNA-SASSUOLO: Nel derby emiliano chi perde può considerarsi con un piede e mezzo in B. Bianchi deve farsi perdonare il rigore fallito a Verona, Ibson ha esordito bene, il greco Christodoulopoulos si inserisce spesso. Di Francesco è tornato e vuole provare il miracolo salvezza. Questi gli uomini che consigliamo: il tandem Floccari-Floro Flores ha tanta esperienza, Brighi è il jolly della squadra. Squalificati: Cristaldo (B), Morleo (B), Zaza (S), Berardi (S). Sconsigliati: Antonsson e Cannavaro. Sorprese: Moscardelli e Biondini.

CHIEVO-GENOA: Il Chievo è in caduta libera, il Genoa può portare a casa i tre punti. Rigoni è sempre uno dei pochi a salvarsi, Thereau è in forte dubbio, nel caso puntiamo su Stoian, capitan Pellissier proverà in tutti i modi a salvare la sua nave. Nella squadra guidata da Gasperini Gilardino andrà a nozze contro una difesa falcidiata dalle squalifiche, Antonelli ha il vizio del gol, Sturaro merita la riconferma. Squalificati: Sardo (C), Dainelli (C), Cesar (C), Burdisso (G), Bertolacci (G). Sconsigliati: Bernardini e De Maio. Sorprese: Paloschi e Matuzalem.

INTER-TORINO: L'Inter è reduce dall'ottimo pareggio di Roma, il Torino dal brutto tonfo casalingo contro la Samp. Icardi è entrato bene nei meccanismi di Mazzarri, Hernanes fa girare tutta la squadra, Palacio non si può lasciare fuori. Tra i granata la coppia Cerci-Immobile è una garanzia, El Kaddouri sta esprimendo un buon calcio. Squalificati: Samuel (I), Juan Jesus (I), Glik (T), Bovo (T), Maksimovic (T). Sconsigliati: Ranocchia e Vesovic. Sorprese: Nagatomo e Kurtic.

LAZIO-ATALANTA: Due squadre in ottima forma possono dar vita ad una bella partita. Klose è in formissima, Candreva ha una costanza di rendimento incredibile, Lulic è sempre una spina nel fianco per il suo dirimpettaio. In casa orobica Bonaventura ha una classe immensa, la coppia Denis-Moralez è capace di regalare gioie ai propri tifosi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Radu e Yepes. Sorprese: Mauri e Cigarini.

PARMA-VERONA: Al Tardini si incrociano le grandi sorprese del campionato che sognano un piazzamento in ottica Europa League. Biabiany spacco le difese, Paletta è un muro, Parolo si esalta negli inserimenti. Nella squadra di Mandorlini Toni è il totem, Romulo una certezza per tutti i fantallenatori, Marquinho sembra aver acquisito un posto da titolare in maniera definitiva. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Gargano e Cacciatore. Sorprese: Cassano e Iturbe.

SAMPDORIA-LIVORNO: La Samp è rinata con l'allenatore serbo, il Livorno è gasato dopo il pareggio contro il Napoli. Gabbiadini ha un sinistro fantastico, Eder non segna da troppo tempo, Palombo ha ritrovato la verve dei vecchi tempi. In casa amaranto Paulinho è il leader indiscusso, Belfodil ha ritrovato una forma che può esaltare le sue qualità, Emerson non lesina ottimi voti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Soriano e Coda. Sorprese: Maxi Lopez e Greco.

NAPOLI-ROMA: Il big match va di scena al San Paolo, ci sarà da divertirsi. Higuain è un bomber implacabile, Mertens può mettere a soqquadro la retroguardia giallorossa, ultima chiamata per Hamsik, lo slovacco deve dare la svolta per un rendimento troppo incostante. Tra gli uomini di Garcia Pjanic è il geometra di centrocampo, Gervinho ha già fatto soffrire gli azzurri, Destro è un cliente pericoloso. Squalificati: De Rossi (R), Sconsigliati: Maggio e Torosidis. Sorprese: Callejon e Florenzi. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

ROMA-INTER: Il match dell'Olimpico si preannuncia molto interessante, vedremo se l'Inter riuscirà a fermare una Roma in forma smagliante. Destro incontra una difesa non certo impenetrabile, Pjanic inventa calcio, Benatia è un top player nel suo ruolo. Tra i nerazzurri Icardi merita una chance dal primo minuto, Palacio è sempre un pericolo, se Hernanes recupera schieratelo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Romagnoli e Jonathan. Sorprese: Ljajic e R.Alvarez.

CAGLIARI-UDINESE: I sardi, rinfrancati dal pareggio di San Siro, vogliono timbrare la vittoria contro una squadra che fuori casa fa molta fatica. Pinilla è il perno in attacco, Astori punta al mondiale, Adryan è un talento da seguire. Nella squadra di Guidolin Pereyra è il più costante, Di Natale rimane un vecchio bucaniere degli ultimi sedici metri, Heurtaux ha il vizio del gol sulle palle inattive. Squalificati: Conti (C), Ekdal (C), Domizzi (U). Sconsigliati: Murru e Naldo. Sorprese: Ibarbo e Muriel.

ATALANTA-CHIEVO: L'Atalanta non può fallire l'appuntamento con la vittoria contro un Chievo che naviga in brutte acque. Per Denis si presenta una ghiotta occasione, Bonaventura ha un rendimento straordinario, Stendardo sa farsi valere sui calci d'angolo. In casa clivense Rigoni è l'ago della bilancia, Thereau l'unico che la butta dentro, Dramè spinge forte sulla fascia di sua competenza. Squalificati: Sardo (C). Sconsigliati: Yepes e Frey. Sorprese: Maxi Moralez e Pellissier.

GENOA-CATANIA: Dopo il bel pareggio del San Paolo gli uomini di Gasperini incontrano un Catania con molte assenze, la bilancia pende decisamente in favore dei rossoblù. Gilardino deve riscattare la prova opaca di lunedi sera, Konate ha dimostrato di avere buone qualità, Bertolacci sostituirà al meglio Matuzalem. Tra gli etnei Lodi ha sete di rivalsa, Keko e Leto sono le speranze in avanti. Squalificati: Matuzalem (G), Bergessio (C). Sconsigliati: De Maio e Spolli. Sorprese: Fetfatzidis e Rinaudo.

SASSUOLO-PARMA: Il derby emiliano può essere l'ultima spiaggia per Malesani, il Parma continua a stupire. Floro Flores merita più spazio, Berardi ha dato segnali di ripresa contro la Lazio, Rosi da ex conosce bene i ducali. Nella squadra guidata da Donadoni Paletta non sbaglia una partita, la coppia Cassano-Amauri può portare bonus. Squalificati: Munari (P). Sconsigliati: Cannavaro e Molinaro. Sorprese: Floccari e Biabiany.

TORINO-SAMPDORIA: I granata hanno tanta rabbia dentro per la sconfitta nel derby, la Samp vive un brutto periodo. Cerci non pervenuto contro la Juve si riscatterà subito, Immobile non delude mai, confermiamo Darmian. Tra i liguri Gabbiadini ci prova in continuazione, il gol può arrivare, De Silvestri è un rientro importante, Eder è il bomber indiscusso. Squalificati: El Kaddouri (T), Maxi Lopez (S), Palombo (S), Costa (S). Sconsigliati: Bovo e Fornasier. Sorprese: Kurtic e Obiang.

VERONA-BOLOGNA: La sorpresa Verona non vuole fermarsi contro il pericolante Bologna. Iturbe quando è in giornata non si può fermare, Romulo è diventato un must nel suo ruolo, Jankovic deve essere riconfermato dopo la bella prova di Livorno. In casa felsinea Kone, Cristaldo e Bianchi sono i tre uomini che possono regalare sorrisi inaspettati. Squalificati: Toni (V). Sconsigliati: Marques e Antonsson. Sorprese: Marquinho e Morleo.

LIVORNO-NAPOLI: Gli azzurri guidati da Benitez incontrano un Livorno che lotterà con la fame di chi non vuole retrocedere. Paulinho ha dimostrato tutte le sue qualità anche nella massima serie, Greco ha i numeri giusti per illuminare la trequarti, l'ora di Belfodil è scattata. Nella squadra partenopea Mertens è l'uomo più in forma, Insigne vuole bissare la rete siglata in Europa League, Hamsik ha dato timidi segnali di risveglio. Squalificati: Albiol (N), Higuain (N). Sconsigliati: Rinaudo e Henrique. Sorprese: Mesbah e Callejon.

FIORENTINA-LAZIO: I viola sembrano favoriti contro una Lazio incostante. Cuadrado è tornato a sciorinare grandi prestazioni, Mati Fernandez ha qualità, Matri si gioca le ultime chance con Gomez che sta recuperando la forma migliore. Tra i biancocelesti Candreva e Klose possono sempre far male, Ledesma è il metronomo di centrocampo. Squalificati: Diakite (F), Pizarro (F), Borja Valero. Sconsigliati: Tomovic e Ciani. Sorprese: Keita e Aquilani.

MILAN-JUVENTUS: La sfida più interessante dell'odierna giornata va di scena allo stadio San Siro, vedremo chi la spunterà. Pazzini dovrebbe prendere il posto del convalescente Balotelli e noi gli diamo fiducia, Taarabt è la sorpresa tra i nuovi arrivi di gennaio, Kakà nelle grandi sfide si esalta. In casa bianconera Tevez è una furia, Marchisio sostituirà al meglio Vidal, Pogba può spaccare il match. Squalificati: Muntari (M), Vidal (J). Sconsigliati: De Sciglio e Chiellini. Sorprese: Montolivo e Llorente.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

BOLOGNA-ROMA: I felsinei devono assolutamente vincere per non sprofondare ancora di più in classifica, la Roma è l'avversario peggiore. Cristaldo è la punta che può spostare gli equilibri, Christodoulopoulos ha un buon tiro da fuori area, Kone è sempre un pericolo quando si inserisce in area. Tra i giallorossi Destro vuole replicare la grande prova fornita contro la Samp, Pjianic è il direttore d'orchestra, De Rossi vuole dedicare un gol alla bambina nata da pochi giorni. Squalificati: Perez (B). Sconsigliati: Antonsson e Torosidis. Sorprese: Bianchi e Gervinho.

LIVORNO-VERONA: Il Livorno con Di Carlo ha cambiato decisamente passo, il Verona è sempre un pericolo. Paulinho può diventare l'uomo salvezza, Emeghara ha ripreso fiducia, Emerson, spostato a centrocampo, ha dimostrato di avere un tiro pauroso. Tra gli scaligeri Toni sogna il mondiale, Iturbe può mettere a soqquadro la lenta difesa amaranto, Romulo può sempre fornire assist ai suoi compagni. Squalificati: Ceccherini (L), Benassi (L), Halfredsson (V). Sconsigliati: Rinaudo e Marques. Sorprese: Mesbah e Marquinho.

CHIEVO-CATANIA: Scontro salvezza che può incidere tantissimo sul destino futuro delle due compagini. Rigoni è l'ago della bilancia della squadra, Thereau deve darsi una scossa, Dramè è sempre uno dei pochi a salvarsi. In casa etnea Lodi garantisce qualità, Keko sostituirà al meglio Barrientos, per Bergessio è ora di tornare al gol. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Frey e Bellusci. Sorprese: Paloschi e Castro.

INTER-CAGLIARI: La squadra di casa sembra aver trovato il giusto equilibrio, il Cagliari è in crisi. Milito deve segnare per non perdere definitivamente il posto nei confronti di Icardi, Palacio è in palla, Hernanes ha dato una svolta importante. Nella squadra di Lopez Sau affronta una difesa lenta, potrebbe fare bene, Nenè può sempre inventare qualcosa, Cossu è la luce sulla trequarti. Squalificati: Conti (C). Sconsigliati: Rolando e Perico. Sorprese: Guarin e Pinilla.

SAMPDORIA-MILAN: Reduce dalla brutta batosta di Roma la Samp vuole riscattarsi contro un Milan indecifrabile. La coppia Eder-Gabbiadini ha una grande occasione contro una difesa di burro, Palombo è una sicurezza per i suoi voti positivi. Tra gli uomini di Seedorf Pazzini vuole sostituire al meglio Balotelli, Taarabt è la nota positiva nell'ultimo periodo, Kakà deve garantire il cambio di passo. Squalificati: Gastaldello (S), De Silvestri (S). Sconsigliati: Fornasier e Bonera. Sorprese: Krsticic e Montolivo.

UDINESE-ATALANTA: L'Udinese proverà a battere la squadra bergamasca che fuori casa fatica tremendamente. Fernandes avanza in maniera importante, Di Natale torna dal primo minuto e noi lo schieriamo, Basta è tornato ai suoi livelli abituali. In casa orobica Bonaventura non delude mai, Denis è il faro in attacco, Moralez porta velocità sulla trequarti. Squalificati: Heurtaux (U), Pereyra (U). Sconsigliati: Allan e Yepes. Sorprese: Muriel e Stendardo.

JUVENTUS-TORINO: Il derby della Mole si preannuncia ricca di spettacolo. Tevez è l'uomo ovunque della band di Conte, Llorente vuole griffare questo match importante, Vidal è un moto perpetuo. Nella squadra di Ventura la coppia Cerci-Immobile è la migliore della serie A, El Kaddouri sta esplodendo in maniera importante. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ogbonna e Maksimovic. Sorprese: Osvaldo e Glik.

LAZIO-SASSUOLO: La Lazio attraversa un momento di crisi, Malesani si gioca la panchina all'Olimpico. Candreva e Mauri sono stati gli unici a salvarsi nel tracollo del Massimino, per Klose si presenta una ghiotta occasione. Tra i neroverdi Berardi deve sbloccarsi, Marrone garantire solidità in mezzo, occhio agli inserimenti di Brighi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Radu e Antei. Sorprese: Keita e Floro Flores.

PARMA-FIORENTINA: Bellissima sfida tra Donadoni e Montella, lo spettacolo non dovrebbe mancare. Paletta in difesa è un muro, Cassano inventa calcio, Parolo non sbaglia una partita. In casa viola Ilicic è entrato nei meccanismi dell'Aeroplanino, Matri sente il fiato sul collo di Gomez, Borja Valero è il maestro d'orchestra. Squalificati: Acquah (P). Sconsigliati: Gargano e Diakite. Sorprese: Biabiany e Gomez.

NAPOLI-GENOA: Il Napoli vuole continuare la corsa al secondo posto il Genoa non sarà avversario facile. Mertens è una scheggia imprevedibile, Jorginho garantisce equilibrio al centrocampo, Ghoulam non sta deludendo le attese. Nella squadra di Gasperini Gilardino vive un momento d'oro, Antonelli in attacco è un elemento da sfruttare, Konate è un giovane da seguire. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Maggio e Antonini. Sorprese: Higuain e Portanova. 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

MILAN-BOLOGNA: La serie A apre con l'anticipo al venerdi tra rossoneri e felsinei, partita dall'esito non scontatissimo. Taarabt vuole ripetere l'ottima prestazione del San Paolo, Balotelli ha le armi giuste per far male alla lenta difesa rossoblù, il giapponese Honda è in grado di fornire assist da palle inattive. In casa Ballardini Cristaldo è carico dopo la doppietta di Torino, Kone è un rientro importante, Morleo garantisce la giusta spinta sulla fascia. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Mexes e Natali. Sorprese: Pazzini e Bianchi.

FIORENTINA-INTER: I padroni di casa non vogliono mollare il terzo posto, di contro l'Inter vuole confermare i piccoli segnali di risveglio contro il Sassuolo. Cuadrado è tornato a volare, Ilicic ha un sinistro micidiale, per Matri è arrivata l'ora di siglare il suo primo gol al Franchi. Tra i nerazzurri Palacio è a secco da troppo tempo, Nagatomo è la solita spina nel fianco, Guarin ha ripreso la giusta convinzione dopo la delusione per la mancata cessione. Squalificati: Borja Valero (F). Sconsigliati: Roncaglia e Jonathan. Sorprese: Anderson e Milito.

CATANIA-LAZIO: La Lazio è in serie positiva con Reja, il Catania viene da tre risultati utili consecutivi. Lodi è l'ispiratore del gioco degli etnei, Barrientos è stato il migliore a Parma, Castro sembra tornato ai livelli della scorsa stagione. Nella squadra guidata dal tecnico friulano Keita può mettere a soqquadro la difesa catanese, Candreva non si ferma mai, occhio al bomber Klose. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Spolli e Biava. Sorprese: Bergessio e Lulic.

ATALANTA-PARMA: Sfida equilibrata tra due compagini che stanno disputando un ottimo campionato. Denis in casa è una sentenza, Bonaventura è il gioiello di Colantuono, Baselli cresce bene. Tra gli uomini di Donadoni Amauri è in buona forma, Cassano, se è in giornata, inventa giocate in continuazione, A.Lucarelli sui calci d'angolo fa paura con le sue incursioni. Squalificati: Cigarini (A). Sconsigliati: Yepes e Gargano. Sorprese: Maxi Moralez e Biabiany.

CAGLIARI-LIVORNO. Il Cagliari non può fallire l'appuntamento con la vittoria contro il pericolante Livorno. Astori ha ripreso la sicurezza giusta, Sau è sempre da considerare tra le mura amiche, capitan Conti è l'anima della squadra. In casa amaranto Emeghara è quello più in forma, Paulinho la speranza in attacco, Mbaye garantisce solidità sulla fascia di sua competenza. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Rossettini e Coda. Sorprese: Ibarbo e Greco.

GENOA-UDINESE: La band di Gasperini marcia veloce, l'Udinese vuole vincere per dimenticare la delusione in Coppa Italia. Antonelli, schierato nei tre avanti, è una pedina da sfruttare, Gilardino può regalare gioie, Konatè macina chilometri in mezzo al campo. Tra i friulani Muriel può partire dal primo minuto e far riposare Di Natale, diamo fiducia al colombiano, Pereyra è pronto per approdare in una grande squadra, Fernandes si muove bene sulla trequarti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Motta e Domizzi. Sorprese: Bertolacci e Basta.

JUVENTUS- CHIEVO: Match sulla carta senza storia, il Chievo rischia l'imbarcata. Tevez è pronto a scalare la classifica capocannonieri, Marchisio merita spazio, Lichtsteiner farà a pezzi il suo dirimpettaio. In casa clivense, Rigoni, Thereau e Obinna sono i tre che possono portare a casa voti positivi. Squalificati: Cesar (C). Sconsigliati: Ogbonna e Frey. Sorprese: Osvaldo e Paloschi.

SASSUOLO-NAPOLI: Gli uomini di Benitez sono in grandissima forma e non vogliono fermarsi più, ma contro le "piccole" il pericolo è sempre dietro l'angolo. Berardi è l'unico che la butta dentro, Cannavaro ha voglia di rivalsa, Floccari ha dalla sua la giusta esperienza. Nella squadra azzurra Higuain è un bomber implacabile, Mertens sta stupendo tutti con le sue giocate di alta scuola, occasione per Insigne in luogo dello squalificato Callejon. Squalificati: Rosi (S), Callejon (N), Jorginho (N), Inler (N). Sconsigliati: Mendes e Fernandez. Sorprese: Floro Flores e Hamsik.

ROMA-SAMPDORIA: Dopo la batosta subita in Coppa Italia contro il Napoli, la Roma affronta l'ostica Sampdoria di Mihajilovic. Benatia è la colonna portante della difesa, Strootman il più continuo a centrocampo, Gervinho fa paura con le sgroppate ad alta velocità. Tra i doriani Gabbiadini fornisce sempre ottime prestazioni, Eder ritorna al centro dell'attacco in luogo dell'infortunato Maxi Lopez, Gastaldello non disdegna sortite offensive sui calci d'angolo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Torosidis e Mustafi. Sorprese: Destro e De Silvestri.

VERONA-TORINO: La splendida realtà chiamata Verona affronta un Torino ferito dopo la brutta sconfitta contro il Bologna. Iturbe è pronto a spaccare in due la lenta difesa granata, Toni è in forma mundial, Romulo è diventato un must per i tutti i fantallenatori. Nella squadra di Ventura Immobile continua a segnare, Cerci è un moto perpetuo, Glik una roccia in difesa. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Donadel e Masiello. Sorprese: Juanito e Kurtic.

 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

FIORENTINA-ATALANTA: Dopo la frenata di Cagliari i viola vogliono riprendere la caccia al terzo posto contro un'Atalanta che fuori casa fa sempre fatica. Borja Valero è il motore della squadra, Cuadrado deve riscattare un periodo grigio, Matri potrebbe tornare al gol. Tra gli orobici Bonaventura vive un grande momento, Denis è carico dopo la doppietta contro il Napoli, Maxi Moralez è tornato a splendere come nella prima stagione con i bergamaschi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Pasqual e Lucchini. Sorprese: G.Rodriguez e Cigarini.

UDINESE-CHIEVO: I padroni di casa hanno dato segnali positivi in Coppa Italia, il Chievo vive un brutto momento. Pereyra è l'uomo certezza, Di Natale si è sbloccato a Bologna, infine occhio a Muriel, se viene schierato dal primo minuto è da considerare. Tra gli uomini di Corini Rigoni non tradisce mai, Paloschi deve darsi una scossa, Thereau incidere di più in avanti. Squalificati: Pinzi (U), Allan (U), Frey (C), Radovanovic (C). Sconsigliati: Badu e Bernardini. Sorprese: Nico Lopez e Obinna.

NAPOLI-MILAN: La squadra partenopea ha collezionato due punti in tre partite, urge una svolta contro il Milan. Mertens è l'uomo più in forma, Higuain svaria pericolosamente su tutto il fronte d'attacco, Callejon ha sempre il piede caldo. In casa rossonera Balotelli può sempre far male, Rami ha dimostrato di poter dare solidità alla difesa, il recuperato Kakà può sfornare assist. Squalificati: Bonera (M). Sconsigliati: Maggio e De Sciglio. Sorprese: Jorginho e Pazzini.

TORINO-BOLOGNA: I granata sono la sorpresa del campionato, il Bologna rischia seriamente di sprofondare in B. La coppia Cerci-Immobile fa paura, Darmian si sta confermando ad ottimi livelli. Nella squadra di Ballardini Laxalt può portare noie ai granata con i suoi inserimenti, ultima chiamata per Bianchi, Perez è il solito lottatore. Squalificati: Kone (B), Moscardeli (B). Sconsigliati: Vives e Natali. Sorprese: El Kaddouri e Cristaldo.

LAZIO-ROMA: Il derby si prospetta molto equilibrato tra due compagini che godono di ottima salute. Keita ha un potenziale spaventoso, Klose vuole incidere in maniera decisiva, Candreva è la stella. Tra i giallorossi Gervinho spacca le difese, Benatia è un muro, Strootman la cerniera del centrocampo. Squalificati: Biglia (L). Sconsigliati: Radu e Castan. Sorprese: Lulic e Totti.

LIVORNO-GENOA: Il Genoa vuole dimenticare la sconfitta nel derby, il Livorno è squadra viva e lotterà fino all'ultimo per la salvezza. Paulinho è una pedina fondamentale, Emeghara ha ritrovato la forma di inizio stagione, il rientro di Greco dalla squalifica è molto importante. In casa Gasperini Gilardino deve farsi perdonare la prova scialba nel derby, Antonini è uno stantuffo instancabile, Bertolacci propone qualità a centrocampo. Squaificati: Mbaye (L). Sconsigliati: Coda e Burdisso. Sorprese: Belfodil e Fetfatzidis.

PARMA-CATANIA: Il Parma sogna un posto in Europa League il Catania una salvezza miracolosa. Amauri sta segnando con regolarità, Cassano è il suo partner ideale, Paletta garantisce solidità alla difesa. Tra gli etnei Lodi è la fonte del gioco, Barrientos una freccia pericolosa nel tridente offensivo, Bergessio deve garantire reti pesanti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Gargano e Bellusci. Sorprese: Parolo e Castro.

SAMPDORIA-CAGLIARI: La Samp con il tecnico serbo ha trovato la giusta alchimia, il Cagliari deve trovare equilibrio in trasferta. Maxi Lopez è il perno dell'attacco, Gabbiadini ha il futuro assicurato, Eder crea superiorità in attacco. Nella squadra di Lopez Pinilla e Sau possono creare sempre qualcosa di importante, Cossu riprende il suo posto sulla trequarti. Squalificati: Mustafi (S), Dessena (C). Sconsigliati: Costa e Perico. Sorprese: De Silvestri e Conti.

VERONA-JUVENTUS: Lo splendido Verona guidato da Mandorlini tenta il colpo della vita contro l'imbattibile Juventus. Toni è in forma mondiale, Iturbe è un talento da seguire, Romulo sulla fascia produce giocate interessanti. In casa bianconera Lichtsteiner è il miglior esterno del campionato, Vidal un mostro di continuità, Tevez non va in rete da troppo tempo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Gonzalez e Barzagli. Sorprese: Hallfredsson e Llorente.

INTER-SASSUOLO: L'Inter non sa più vincere, sulla sua strada trova un Sassuolo in piena crisi. Milito e Palacio hanno la grande occasione per ritrovare la via del gol, il nuovo acquisto Hernanes è pronto ad innescarli al meglio. Tra gli uomini di Malesani Berardi vuol dare una mano al nuovo mister, Floccari è una spalla d'esperienza, Rosi una buona arma sulla fascia. Squalificati: Mendes (S). Sconsigliati: Jonathan e Antei. Sorprese: Nagatomo e Marrone.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

BOLOGNA-UDINESE: L'Udinese vive un brutto momento, il Bologna deve costruire la sua salvezza in casa. Diamanti è l'uomo in più, Bianchi vuole dimostrare di non essere il classico flop, Kone rientra dalla squalifica ed è sempre un pericolo. In casa friulana Pereyra non delude mai, Di Natale deve darsi una svegliata, Allan porta geometrie al centrocampo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Natali e Domizzi. Sorprese: Morleo e Muriel.

CAGLIARI-FIORENTINA: La Fiorentina vuole riprendere la corsa verso il terzo posto contro un Cagliari indecifrabile. La coppia Pinilla-Sau è ben assortita, capitan Conti può andare a segno su punizione. Tra gli uomini di Montella Matri è una carta da sfruttare, Joaquin può portare assist, Gonzalo Rodriguez rientra dalla squalifica e riporta solidità alla difesa gigliata. Squalificati: Cossu (C). Sconsigliati: Rossettini e Roncaglia. Sorprese: Ekdal e Aquilani.

MILAN-TORINO: Bella sfida tra due compagini che godono di ottima salute. Pazzini rileva Balotelli in attacco e noi lo schieriamo, Honda sta entrando negli schemi di Seedorf, Kakà può fare la differenza. Tra gli uomini di Ventura Cerci è la stella, Immobile deve farsi perdonare il rigore fallito, occhio a Darmian. Squalificati: Balotelli (M). Sconsigliati: Bonera e Masiello. Sorprese: Montolivo e Farnerud.

ATALANTA-NAPOLI: L'Atalanta in casa sbaglia poche partite, il Napoli non può fermarsi dopo i due pareggi con Bologna e Chievo. Denis ha il dente avvelenato, Bonaventura è tornato ai suoi livelli, Maxi Moralez può mettere in difficoltà la retroguardia azzurra. Tra i partenopei Mertens va a mille, Jorginho è un talento da seguire, Higuain vuole ripetersi dopo la rete in Coppa Italia. Squalificati: Carmona (A), Brivio (A). Sconsigliati: Yepes e Maggio. Sorprese: Cigarini e Callejon.

CATANIA-LIVORNO: Sfida per cuori forti al Massimino, le speranze salvezza passano da qui. Lodi è il faro degli etnei, Barrientos ha promesso un gol, Bergessio deve garantire reti pesanti. In casa amaranto Paulinho è il bomber, Benassi una bellissima realtà, Emeghara vuole convincere Di Carlo a dargli fiducia. Squalificati: Greco (L), Coda (L). Sconsigliati: Peruzzi e Valentini. Sorprese: Castro e Mbaye.

CHIEVO-LAZIO: Galvanizzati dal pareggio di Napoli, i clivensi vogliono fermare anche la Lazio. Thereau garantisce imprevedibilità, Rigoni qualità in mezzo, Paloschi è sempre una spina nel fianco. Nella squadra guidata da Reja il duo Klose-Candreva può regalare gioie, se Keita parte dal primo minuto schieratelo. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Frey e Dias. Sorprese: Drame e Ledesma.

ROMA-PARMA: La Roma viaggia veloce ma il Parma gioca un buon calcio. Benatia è un bunker, Gervinho spacca le difese, Totti ha sempre il colpo in canna. Tra gli emiliani l'ex Cassano promette scintille, Amauri vive un grande momento, Parolo porta sempre buoni voti. Squalificati: Nainggolan (R), Felipe (P). Sconsigliati: Torosidis e Gobbi. Sorprese: Destro e Paletta.

SASSUOLO-VERONA: Il rinnovato Sassuolo cercherà di superare l'ostico Verona di Mandorlini. Berardi è l'uomo salvezza, Floccari porta esperienza, Rosi sulla fascia è una buona scelta. In casa scaligera Toni vuole tornare al gol, Iturbe non si ferma mai, Romulo è l'uomo in più del centrocampo. Squalificati: Antei (S). Sconsigliati: Mendes e Gonzales. Sorprese: Brighi e Cacciatore.

JUVENTUS-INTER: Il derby d'Italia pende nettamente in favore dei padroni di casa, vedremo se Mazzarri riuscirà nella grande impresa. Llorente si sta confermando a grandi livelli, Tevez è la sua spalla ideale, Vidal  è il miglior centrocampista della serie A. Tra gli ospiti Palacio non segna da troppo tempo, R.Alvarez deve sveltire la manovra offensiva, Nagatomo fa paura con i suoi inserimenti. Squalificati: Buffon (J). Sconsigliati: Bonucci e Rolando. Sorprese: Pogba e Milito.

GENOA-SAMPDORIA: Il derby ligure si preannuncia spettacolare, speriamo che le attese non vengano tradite. Gilardino sogna il mondiale, Antonini è rinato con Gasperini, Matuzalem è il costruttore di gioco. In casa doriana Gabbiadini è in formissima, Eder può essere l'uomo decisivo, De Silvestri macina chilometri sulla fascia di sua competenza. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: De Ceglie e Regini. Sorprese: Fetfatzidis e Maxi Lopez.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

NAPOLI-CHIEVO: Dopo la brutta frenata di Bologna il Napoli vuole riprendere la corsa al secondo posto contro il pericolante Chievo. Higuain andrà a nozze contro la difesa clivense, Callejon è un must per tutti i fantacalcisti, Hamsik rientra dal primo minuto con tanta voglia di gonfiare la rete. Tra gli uomini di Corini Paloschi siglò una doppietta all'andata e vuole ripetersi, Luca Rigoni garantisce qualità a centrocampo, Thereau è l'arma imprevedibile. Squalificati: Fernandez (N). Sconsigliati: Britos e Frey. Sorprese: Mertens e Bentivoglio.

LAZIO-JUVENTUS: La capolista sa solo vincere, riuscirà Edy Reja ad imbrigliare Conte? Klose deve farsi perdonare errori banali negli ultimi due match, Candreva è la certezza, per Hernanes la prova per verificare la definitiva rinascita. Tra i bianconeri la coppia Tevez-Llorente funziona a perfezione, Vidal è una furia che non conosce sosta. Squalificati: Mauri (L), Lulic (L), Onazi (L), Chiellini (J). Sconsigliati: Cavanda e Ogbonna. Sorprese: Ledesma e Pogba.

VERONA-ROMA: Dopo aver perso immeritatamente a Milano il Verona cerca il grande colpo contro la Roma. Iturbe è un gioiellino, Toni è un rientro fondamentale, Romulo è la sorpresa degli scaligeri. In casa giallorossa Pjanic è il maestro dell'orchestra, Strootman una pedina che regala sempre soddisfazioni, Destro può partire dal primo minuto, nel caso schieratelo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Cacciatore e Dodò. Sorprese: Martinho e Totti.

CAGLIARI-MILAN: Dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia il Milan ha sete di riscatto contro l'ostico Cagliari in versione casalinga. Sau ha una grande occasione contro la disastrosa retroguardia rossonera, Cossu svaria pericolosamente sulla trequarti, Pinilla è carico per la squalifica ridotta e il ritorno in campo. Tra gli uomini di Seedorf Balotelli è il simbolo, Kakà e Honda devono supportarlo al meglio con i loro assist. Squalificati: Ibarbo (C). Sconsigliati: Rossettini e Mexes. Sorpese: Conti e Montolivo.

INTER-CATANIA: Obbligo di vittoria per l'Inter di Mazzarri contro un Catania allo sbando. Milito può tornare al gol, Nagatomo è il bomber di fascia, Palacio può uscire da un periodo grigio. Tra gli etnei Lodi, Bergessio e Plasil sono i tre uomini che possono portare bonus. Squalificati: Barrientos (C). Sconsigliati: Rolando e Bellusci. Sorprese: R.Alvarez e Rinaudo.

LIVORNO-SASSUOLO: Sfida salvezza per le due compagini che cercano tre punti vitali. Paulinho deve garantire reti pesanti, Siligardi è la spalla ideale, Greco deve accendere il gioco. In casa Di Francesco Berardi è la speranza, Kurtic uomo assist, Zaza un giovane da seguire. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Valentini e Manfredini. Sorprese: Emeghara e N.Sansone.

PARMA-UDINESE: Il bel Parma di Donadoni vuole continuare a vincere contro l'indecifrabile Udinese che ha sbancato Milano in Coppa Italia. Amauri deve farsi perdonare il rigore fallito contro il Chievo, Cassano è imprevedibile, Parolo può far male con i suoi inserimenti. Tra i friulani Pereyra è sempre positivo, Nico Lopez merita un'altra chance, Di Natale si è sbloccato dopo domenica. Squalificati: Lucarelli (P). Sconsigliati: Felipe e Danilo. Sorprese: Biabiany e Muriel.

SAMPDORIA-BOLOGNA: La Sampdoria è uscita a testa alta contro la Juventus, il Bologna è carico dopo il pareggio contro il Napoli. Gabbiadini è in grande forma, Eder il bomber della squadra, De Silvestri macina chilometri sulla fascia. In casa Ballardini Diamanti è la bussola della squadra, Bianchi può beneficiare dei suoi assist, Garics può far bene. Squalificati: Regini (S), Kone (B). Sconsigliati: Mustafi e Natali. Sorprese: Krsticic e Morleo.

TORINO-ATALANTA: Grandissimo campionato per il Torino di Ventura, l'Atalanta in trasferta fa sempre cilecca. Immobile sogna il mondiale, Cerci fa paura per la sua continuità, Darmian continua nella sua ascesa. Tra gli orobici Bonaventura ha ritrovato la forma migliore, Denis è il punto di riferimento, Moralez è rinato in questa stagione. Squalificati: Migliaccio (A), Lucchini (A), Sconsigliati: Maksimovic e Stendardo. Sorprese: Brighi e Cigarini.

FIORENTINA-GENOA: I viola puntano il Napoli e vogliono battere il Genoa. Matri ha fatto un esordio con il botto, Cuadrado deve ritrovare incisività, Pasqual porta bonus con i suoi cross. In casa ligure Gilardino è la punta di diamante Fetfatzidis è un folletto imprendibile, Antonelli avanzato è una chicca per tutti i fantallenatori. Squalificati: G.Rodriguez (F). Sconsigliati: Compper e Portanova. Sorprese: Pizarro e Bertolacci.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

ROMA-LIVORNO: Il nuovo allenatore Perotti trova un esordio proibitivo contro la Roma, cercherà di limitare i danni. Occasione Destro in luogo di Totti, Benatia può regalare ancora bonus, Strootman è il metronomo del centrocampo. Tra gli amaranto Paulinho, Siligardi e Mbaye sono i tre uomini che possono portare qualcosa di positivo. Squalificati: Nessuno Sconsigliati: Torosidis e Valentini. Sorprese: Ljajic e Greco.

JUVENTUS-SAMPDORIA: Il rullo compressore bianconero vuole spazzare via anche la Samp, partita non scontatissima. Marchisio è da riconfermare, Llorente in area è un pericolo pubblico, Tevez un bomber imprendibile. In casa doriana Eder sta disputando la sua migliore stagione, Gabbiadini ha qualità, Palombo è sempre positivo negli ultimi match. Squalificati: Kristicic (S), Soriano (S). Sconsigliati: Bonucci e Mustafi. Sorprese: Vidal e De Silvestri.

UDINESE-LAZIO: La banda guidata da Guidolin vive un momento difficile, la Lazio potrebbe trarne profitto. Di Natale prima o poi si sbloccherà, Pereyra è un moto perpetuo, Basta deve essere più incisivo. Tra gli uomini di Reja il duo Klose-Candreva è micidiale, Lulic deve riscattare la scialba prestazione di Bologna. Squalificati: Allan (U), Gabriel Silva (U), Mauri (L), Ledesma (L). Sconsigliati: Danilo e Dias. Sorprese: Muriel e Felipe Anderson.

ATALANTA-CAGLIARI: I bergamaschi vogliono sfruttare il secondo match casalingo consecutivo per piegare anche il Cagliari. Bonaventura ha ritrovato la forma migliore insieme a Maxi Moralez, Denis può andare ancora in rete. Tra i sardi Sau ha disputato una buona partita contro la Juve, Ibarbo è un rientro importante, Cossu promette assist. Squalificati: Benalouane (A), Pinilla (C). Sconsigliati: Raimondi e Pisano. Sorprese: Cigarini e Conti.

BOLOGNA-NAPOLI: Il Napoli vive un grandissimo momento, per i felsinei un match molto ostico. Diamanti è la luce della squadra, Bianchi vuole sbloccarsi, Kone ha u n conto in sospeso con i partenopei. In casa Benitez Mertens sta stupendo tutti, Higuain se non segna fa segnare, Callejon regala magie. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Cherubin e Armero. Sorprese: Garics e Dzemaili.

CATANIA-FIORENTINA: Maran è stato richiamato per compiere la grande impresa, Montella è l'avversario peggiore nel suo ritorno. Barrientos e Bergessio possono mettere in difficoltà i gigliati, Plasil non scende mai sotto la sufficienza. Tra i viola puntiamo subito su Matri, Cuadrado e Borja Valero metteranno in crisi la retroguardia etnea. Squalificati: Lodi (C), Peruzzi (C). Sconsigliati: Gyomber e Tomovic. Sorprese: Castro e Savic.

CHIEVO-PARMA: Il Chievo non avrà vita facile contro un Parma in ottima salute. Paloschi merita la riconferma dopo la rete contro l'Inter, Thereau è la sua spalla ideale, Rigoni regala fosforo al centrocampo clivense. In casa Donadoni Amauri vive un momento magico, Biabiany è una freccia instancabile, Parolo vuole la Nazionale. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Frey e Gargano. Sorprese: Drame e Marchionni.

GENOA-INTER: Gasp incontra il suo passato, Mazzarri cerca una vittoria che riporti serenità. Gilardino è pronto a colpire, Bertolacci possiede qualità, Antonelli deve ritrovare lo smalto perduto. Tra i nerazzurri la coppia Palacio-Milito è da schierare, Nagatomo è il terzino bomber. Squalificati: Matuzalem (G). Sconsigliati: De Maio e Rolando. Sorprese: Vrsaljko e R.Alvarez.

SASSUOLO-TORINO: Dopo la splendida vittoria contro il Milan il Sassuolo vuole ripetersi con l'ottimo Toro di Ventura. Berardi è l'uomo del momento, Kurtic ha dimostrato di poter regalare bonus sotto forma di assist, ritorno al gol per Floro Flores? Tra i granata la coppia Cerci-Immobile è micidiale, Farnerud è un'ottima pedina. Squalificati: Zaza (S), Gazzola (S). Sconsigliati: Bianco e Maksimovic. Sorprese: Magnanelli e Glik.

MILAN-VERONA: Seedorf inizia la sua avventura sulla panchina rossonera contro la sorpresa Verona. Honda si è calato alla grande nella nuova realtà, Balotelli è il punto di riferimento in avanti, Kakà in casa sbaglia poche partite. Tra gli scaligeri Toni e Iturbe possono far male alla pessima difesa milanista, Romulo è una piacevole sorpresa. Squalficati: Muntari (M). Sconsigliati: Zapata e Maietta. Sorprese: Montolivo e Juanito.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

PARMA: Il Livorno deve vincere contro un Parma in ottima forma, non sarà facile. Paulinho vuole trascinare i suoi fuori dalla zona retrocessione, Greco e Siligardi possono dare un tocco di qualità ad una squadra in grande difficoltà. Tra i ducali Amauri è in grandissima forma, Parolo può far male con i suoi inserimenti, Biabiany è la solita freccia pericolosa. Squalificati:  Schiattarella (L), Cassani (P). Sconsigliati: Valentini e Gargano. Sorprese: Emeghara e Cassano.

BOLOGNA-LAZIO: Ballardini cercherà di dare subito una scossa alla sua nuova squadra, Reja è ripartito bene contro l'Inter e vuole fare il bis. Diamanti è la luce dei felsinei, Kone è l'altro uomo di qualità, per Bianchi ultima chance con il nuovo ciclo. In casa biancoceleste l'asse Candreva-Klose fa paura, Ledesma ha ripreso bene le chiavi del centrocampo. Squalificati: Della Rocca (B), Mantovani (B), Mauri (L), Radu (L). Sconsigliati: Natali e Dias. Sorprese: Cristaldo e Hernanes.

TORINO-FIORENTINA: Bella sfida tra i granata e i viola, lo spettacolo non dovrebbe mancare. Cerci deve farsi perdonare la prova scialba di domenica, Farnerud è una certezza, Darmian cresce in maniera costante. In casa Montella Borja Valero è un must, Ilicic deve caricarsi sulle spalle tutto il peso dell'attacco, Cuadrado è la solita arma che può far saltare il banco. Squalificati: Vives (T). Sconsigliati: Glik  e Roncaglia. Sorprese: Barreto e G.Rodriguez.

ATALANTA-CATANIA: : I bergamaschi in casa sbagliano poche partite, il Catania insegue una salvezza miracolosa. Denis non segna da troppo tempo, Maxi Moralez può far danni sulla trequarti, Bonaventura è una pedina da sfruttare. Tra gli etnei Lodi è la luce della squadra, Bergessio può sfruttare i suoi deliziosi assist, Barrientos è l'altro uomo che regala imprevedibilità. Squalificati: Raimondi (A). Sconsigliati: Lucchini e Peruzzi. Sorprese: Cigarini e Castro.

CAGLIARI-JUVENTUS: La Juventus non conosce sconfitta e macina vittorie senza sosta, riuscirà il Cagliari nell'impresa? Pinilla deve farsi perdonare l'errore dal dischetto contro il Chievo, capitan Conti sogna una rete pesante, Ibarbo può mettere in difficoltà l'impenetrabile retroguardia di Conte. In casa bianconera Pogba è un gioiello dal valore inestimabile, Tevez può far girare la testa ai difensori sardi, Vidal è un guerriero dai mille polmoni. Squalificati: Barzagli (J). Sconsigliati: Pisano e Caceres. Sorprese: Sau e Llorente.

ROMA-GENOA: Dopo la batosta subita allo Juventus Stadium la Roma vuole riprendere la sua grande marcia contro l'ostico Genoa di Gasperini. Totti ha voglia di gol, Benatia è il solito baluardo in difesa, lanciamo il motivato Destro. Tra i liguri Calaiò deve sfruttare la grande occasione, Matuzalem è un buon regista, attendiamo da Antonelli un match alla sua altezza. Squalificati: Ljajic (R), De Rossi (R), Castan (R), Gilardino (G). Sconsigliati: Burdisso e Portanova. Sorprese: Maicon e Bertolacci.

VERONA-NAPOLI: La sfida si preannuncia ricca di spettacolo tra la sorpresa del campionato ed un Napoli a caccia della Roma. Toni non vuole fermarsi più, Romulo dispensa assist, Iturbe è un mix di talento e genialità. In casa azzurra Higuian è un pericolo per chiunque, Mertens splende per classe e concretezza, riconfermiamo Callejon. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Maietta e Maggio. Sorprese: Martinho e Pandev.

SASSUOLO-MILAN: I padroni di casa non riescono più a vincere, contro il Milan l'astinenza potrebbe allungarsi. Berardi è in fase calante ma è l'uomo di maggior talento, diamo spazio anche a Marrone e Zaza. Tra gli uomini di Allegri Kakà è tornato a splendere come ai bei tempi, Balotelli rientra dal primo minuto e vuole ritrovare il gol, il giovane Cristate merita un'altra chance se Montolivo non recupera. Squalificati: Bianco (S), Muntari (M). Sconsigliati: Gazzola e Zapata. Sorprese: Floro Flores e Robinho.

SAMPDORIA-UDINESE: La Samp al San Paolo non ha demeritato, l'Udinese è rinfrancata dopo la vittoria in Coppa Italia. Gabbiadini non troverà sulla sua strada sempre le traverse, Eder è il bomber, De Silvestri macina chilometri sulla fascia. Nella squadra guidata da Guidolin Di Natale vuole regalare altre gioie prima del ritiro annunciato, Pereyra può inventare ottime giocate, Maicosuel è apparso in grandissima forma contro l'Inter. Squalificati: Obiang (S). Sconsigliati: Mustafi e Danilo. Sorprese: Palombo e Nico Lopez.

INTER-CHIEVO: La delusa Inter in fase di involuzione sia sotto l'aspetto dei risultati che del gioco, non può fallire anche contro il Chievo. Palacio ha una grandissima occasione, R.Alvarez deve riscattare un periodo grigio, Nagatomo è il bomber che non ti aspetti. Tra i clivensi Thereau è l'unico che la butta dentro, Dramè e Dainelli scendono poche volte sotto la sufficienza. Squalificati: Guarin (I), L.Rigoni (C). Sconsigliati: Ranocchia e Frey. Sorprese: Milito e Pellissier. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

CHIEVO-CAGLIARI: Il match che aprirà la giornata odierna si preannuncia sul filo dell'equilibrio. Thereau con Corini è tornato a splendere, Rigoni garantisce qualità, Estigarribia deve cambiare marcia ad una stagione fin qui deludente. Tra i sardi Sau è in ottima forma, Nainggolan e Pinilla sono le altre due pedine su cui facciamo affidamento. Squalificati:  Nene (C). Sconsigliati: Dainelli e Murru. Sorprese: Paloschi e Ibarbo.

FIORENTINA-LIVORNO: Il derby toscano si divide tra sogni Champions e speranze salvezza. Lasciare fuori Rossi è un omicidio, Borja Valero non stecca quasi mai, Cuadrado può lasciare una pesante impronta su questa partita. Tra gli uomini di Nicola Paulinho e Siligardi sono due potenziali pericoli, diamo una chance a Greco. Squalificati: Emerson (L). Sconsigliati: Ambrosini e Coda. Sorprese: Ilicic e Duncan.

JUVENTUS-ROMA: Spettacolo garantito allo Juventus Stadium tra prima e seconda in classifica, siamo pronti a gustarci una grande partita.  Tevez è l'uomo in più dei bianconeri, il rientro di Pirlo è pesantissimo, Pogba promette scintille. Tra i giallorossi Totti è caricatissimo, Benatia è chiamato alla prova del fuoco, siamo sicuri che si confermerà ad alti livelli, Gervinho è una freccia che fa paura. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Bonucci e Dodò. Sorprese: Vidal e Destro.

NAPOLI-SAMPDORIA: Partita ostica per gli uomini di Benitez contro una Samp che con il nuovo tecnico è imbattuta. Higuain è pronto a timbrare il cartellino, Callejòn è capace di giocate illuminanti, Mertens merita fiducia. In casa doriana Eder è il bomber, Gabbiadini cresce bene, Palombo ha finalmente trovato la definitiva collocazione tattica. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Reveillere e Gastaldello. Sorprese: Hamsik e De Silvestri.

CATANIA-BOLOGNA: Ultima spiaggia per il fanalino di coda Catania contro la diretta concorrente per la salvezza Bologna. Il ritorno di Lodi può dare la svolta alla squadra etnea, Barrientos deve garantire qualità sulla trequarti, Bergessio reti salvezza. In casa felsinea Kone sostituirà bene Diamanti, Cristaldo è apparso in grande spolvero nel test settimanale, Perez garantisce equilibrio in mezzo. Squalificati: Diamanti (B), Garics (B). Sconsigliati: P.Alvarez e Natali. Sorprese: Castro e Moscardelli.

GENOA-SASSUOLO: Il Genoa vuole ripartire contro un Sassuolo apparso in grande difficoltà nelle ultime uscite. Gilardino in casa è una garanzia, Fetfatzidis porta imprevedibilità, Matuzalem può apportare assist. Tra gli uomini di Di Francesco Berardi è il gioielino insieme a Zaza, Floro Flores ha splendidi ricordi su questo campo e vuole fare bella figura. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Manfredini e Bianco. Sorprese: Vrsaljko e Marrone.

MILAN-ATALANTA: I rossoneri di Allegri non possono fallire l'appuntamento con la vittoria contro la disastrosa Atalanta in versione trasferta. Balotelli e Kakà sono i due uomini deputati a risollevare le sorti del diavolo, Montolivo deve dare una svolta ad una stagione troppo incostante. Nella squadra orobica Denis ha fatto sempre bene contro i rossoneri, Bonaventura sta tornando a grandi livelli, Maxi Moralez è una zanzara fastidiosissima Squalificati: Muntari (M). Sconsigliati: Zapata e Migliaccio. Sorprese: Pazzini e Cigarini.

PARMA-TORINO: Due squadre in ottima forma vogliono continuare a stupire. Cassano deve rinconquistare il suo pubblico dopo la questione mercato che lo voleva di ritorno alla Sampdoria, Parolo è galvanizzato per l'interesse della Roma, Sansone vuole segnare anche all "piccole". In casa Ventura Cerci-Immobile è la coppia perfetta, Farnerud è la vera sorpresa tra i granata. Squalificati: Gobbi (P). Sconsigliati: Felipe e Rodriguez. Sorprese: Biabiany e Glik.

UDINESE-VERONA: La sorpresa Verona fa visita ad una squadra che sembra aver ritrovato la sua identità. Di Natale non segna da troppo tempo, Nico Lopez si è sbloccato, Basta è sempre pericoloso con le sue incursioni. Tra gli scaligeri Romulo è un fenomeno di continuità, Iturbe e Toni promettono altre reti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Naldo e Moras. Sorprese: Pereyra e Jorginho.

LAZIO-INTER: La Lazio riparte da Reja per riprendere la corsa in un campionato fin qui deludente, l'Inter vuole confermarsi dopo la vittoria nel derby. La premiata ditta Klose-Candreva è la speranza biancoceleste, Hernanes può rinascere con l'allenatore che ha creduto in lui. In casa nerazzura Palacio è la certezza, Guarin vuole allontanare le voci inglesi, R. Alvarez è un rientro importantisismo. Squalificati: Campagnaro (I). Sconsigliati: Dias e Ranocchia. Sorprese: Lulic e Kovacic, 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

LIVORNO-UDINESE: I padroni di casa sono apparsi in grande difficoltà nell'ultimo periodo, per Nicola un appuntamento da non fallire contro l'indecifrabile Udinese. Paulinho in casa è una garanzia, Greco deve accendere la trequarti, Siligardi può regalare qualche colpo a sorpresa. In casa friulana segna solo Di Natale, Pereyra è in ottima forma, Basta deve trovare continuità nelle sue prestazioni. Squalificati:  Duncan (L). Sconsigliati: Coda e Domizzi. Sorprese: Emeghara e Fernandes.

CAGLIARI-NAPOLI: Il Napoli di Benitez vuole chiudere in bellezza il 2013 su un campo tradizionalmente ostico. Sau è tornato a brillare come nella scorsa stagione, Nainggolan è carico per gli accostamenti a grandi squadre in vista del prossimo mercato, Pinilla recupera e può fornire una buona prestazione. Tra gli azzurri Higuain non vuole fermarsi più, Mertens è entrato alla grande negli schemi del mister spagnolo, Callejòn è stato un grandissimo colpo per tanti fantacalcisti. Squalificati: Rossettini (C). Sconsigliati: Del Fabro e Maggio. Sorprese: Cossu e Pandev.

BOLOGNA-GENOA: Il caos regna sovrano in casa felsinea, il Genoa potrebbe trarre giovamento e dare il definitivo ko al tecnico Pioli. Diamanti e Kone sembrano gli unici in grado di produrre qualcosa di positivo, Cristaldo cerca gloria in avanti. In casa Gasperini Gilardino sta vivendo una seconda giovinezza, Antonelli, spostati in avanti, è da schierare, Vrsaljko è un ottimo rientro. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Mantovani e Gamberini. Sorprese: Garics e Bertolacci.

ATALANTA-JUVENTUS: La capolista non perde un colpo, occhio comunque all'Atalanta che in casa sbaglia poche partite. Moralez-Denis possono creare giocate interessanti, Bonaventura è l'altro elemento su cui facciamo affidamento. Tra i bianconeri Tevez è il vero top player, Vidal il condottiero di Conte, Asamoah è un pericolo con i suoi inserimenti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Canini e Bonucci. Sorprese: Cigarini e Llorente.

ROMA-CATANIA: I giallorossi vogliono riprendere il discorso vittoria contro il fanalino di coda Catania. Destro è tornato alla grande dopo il lungo infortunio, Pjanic riprende il comando a centrocampo, Totti può graffiare contro una difesa che lascia tanto spazio. In casa etnea Barrientos ha fatto vedere le cose migliori contro il Verona, il sempre positivo Plasil e Castro le altre due scelte. Squalificati: De Rossi (R), Strootman (R), Spolli (C). Sconsigliati: Dodò e Peruzzi. Sorprese: Gervinho e Bergessio.

SAMPDORIA-PARMA: La Samp con il tecnico serbo vola, il Parma cerca si limitare i danni in una trasferta non facile. Se Eder recupera schieratelo, Palombo è una garanzia, attendiamo da Pozzi una scossa. Tra gli uomini di Donadoni ultimissima occasione per Amauri, Parolo può fornirvi bonus, N. Sansone deve garantire fantasia in luogo dello squalificato Cassano. Squalificati: Gabbiadini (S), Cassano (P). Sconsigliati: Mustafi e Mendes. Sorprese: Kristicic e Biabiany.

SASSUOLO-FIORENTINA: In calo nelle ultime partite, il Sassuolo cerca l'impresa contro la bella Fiorentina di Montella. Berardi è la stella dei neroverdi, Marrone può regalare assist, Floro Flores si è detto molto carico in settimana. In casa viola gli aggettivi per descrivere Borja Valero non si trovano più, aria di gol per il capocannoniere Rossi, Ilicic è carico dopo la rete contro di domenica scorsa. Squalificati: Acerbi (S), Magnanelli (S), Cuadrado (F). Sconsigliati: Antei e Compper. Sorprese: Zaza e Vargas.

TORINO-CHIEVO: L'ottimo Torino di Ventura vuole piegare il rognoso Chievo di Corini. Immobile ha trovato la sua giusta dimensione, Cerci non segna da troppo tempo, Glik può far male sui calci d'angolo. Tra gli uomini del "genio" Thereau è capace di giocate interessanti, Dramè ha ritrovato il giusto spirito dopo il cambio di panchina, Rigoni è il classico regista da cui dipendono tutte le azioni della sua squadra. Squalificati: Farnerud (T), Cesar (C). Sconsigliati: Vives e Frey. Sorprese: Brighi e Sestu.

VERONA-LAZIO: Un match equilibrato tra un Verona sorprendente e una Lazio deludente. Iturbe porta sempre voti positivi, Toni è sempre un pericolo, Jorginho, in caso di rigori, apporta bonus. In casa biancoceleste Klose è sinonimo di dipendenza, Candreva è l'altra stella, attendiamo una risposta positiva da Ederson. Squalificati: Mauri (L), Hernanes (L). Sconsigliati: Cacciatore e Radu. Sorprese: Juanito e Lulic.

INTER-MILAN: Derby tra deluse che potrebbe rilanciare una delle due squadre, vedremo chi la spunterà. Palacio è l'unico terminale in attacco, Nagatomo sta stupendo per la sua stagione da goleador, considerando che parliamo di un terzino, Guarin sta giocando ai suoi livelli. Tra gli uomini di Allegri Kakà e Balotelli possono dar fastidio ad una difesa nerazzura ballerina, Muntari ha dimostrato di avere i tempi giusti negli inserimenti. Squalificati: R.Alvarez (I), Montolivo (M). Sconsigliati: Ranocchia e Zapata. Sorprese: Cambiasso e De Jong,


 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

CATANIA-VERONA: Il fanalino di coda Catania cerca punti vitali contro la sorpresa Verona. Il rientro di Barrientos può regalare imprevedibilità alla manovra, Castro in casa è una pedina interessante, Plasil non tradisce mai. Tra gli uomini di Mandorlini Iturbe può fare a pezzi la disastrosa retroguardia etnea, Toni dispensa assist, Jorginho è un rigorista infallibile. Squalificati:  Jankovic (V). Sconsigliati: Monzon e Gonzalez.A.. Sorprese: Leto e Romulo.

CHIEVO-SAMPDORIA: Entrambe le compagini stanno volando con i nuovi allenatori subentrati, sarà una sfida interessante. Rigoni è la luce del centrocampo, Thereau è tornato a brillare con Corini, Sestu è un pericolo con le botte da fuori. Tra i doriani Gabbiadini può esplodere definitivamente, Eder è la certezza in avanti, De Silvestri dispensa assist dalla fascia. Squalificati: Drame (C). Sconsigliati: Pamic e Regini. Sorprese: Paloschi e Krsticic.

FIORENTINA-BOLOGNA: Appena qualificata come prima nel proprio girone di Europa League, la Fiorentina vuole festeggiare contro il traballante Bologna. Per Rossi è il momento di tornare al gol, Cuadrado è il miglior esterno del campionato, Borja Valero non sbaglia un colpo. In casa Pioli Diamanti è l'unico che può inventare qualcosa, Cristaldo è da tenere d'occhio, P.Kone è micidiale con i suoi inserimenti. Squalificati: Ambrosini (F). Sconsigliati: Aquilani e Natali. Sorprese: Vargas e Laxalt.

GENOA-ATALANTA: I padroni di casa vogliono ripartire contro la disastrosa Atalanta formato trasferta. Gilardino sta vivendo una seconda giovinezza, Matuzalem riprende il posto in regia dopo la squalifica, Antonelli spinge come un matto sulla fascia di propria competenza. Tra gli orobici Denis è la punta di diamante, Moralez porta imprevedibilità sulla trequarti, Cigarini è il metronomo del centrocampo. Squalificati: Manfredini (G), Cazzola (A). Sconsigliati: Gamberini e Scaloni. Sorprese: Calaiò e Brivio.

LAZIO-LIVORNO: La Lazio non riesce a trovare la sua identità, il Livorno di Nicola è un avversario rognoso. Finalmente Klose sta bene e vuole aiutare Petkovic, Candreva deve dare una scossa, Hernanes ritornare il vero “profeta”. In casa amaranto Paulinho è un pericolo, Siligardi è gasato dopo il gol al Milan, Greco è l’altro elemento che può far bene. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Biglia e Coda. Sorprese: Lulic e Mbaye.

PARMA-CAGLIARI: Bella sfida tra due squadre in ottima forma, vedremo chi la spunterà. Cassano sta disputando un grande campionato, N. Sansone è la sua spalla ideale, Marchionni non si risparmia mai sulla fascia di competenza. Tra gli uomini di Lopez Sau è tornato a brillare, Pinilla è capace di regalare spunti imprevedibili, Cossu deve prendere per mano la squadra in assenza di Conti. Squalificati: Parolo (P), Conti (C). Sconsigliati: Acquah e Pisano. Sorprese: Biabiany e Nainggolan.

UDINESE-TORINO: Reduce dal rocambolesco pareggio di Napoli l’Udinese non vuole fallire l’appuntamento con la vittoria contro l’ostico Torino. Di Natale si è ripreso dall’infortunio e promette scintille, Gabriel Silva è una splendida realtà, Pereyra fa sempre bene sulla trequarti. In casa granata Cerci è l’uomo copertina, Immobile il compagno di reparto perfetto, Farnerud la sorpresa in mezzo al campo. Squalificati: Domizzi (U). Sconsigliati: Naldo e Vives. Sorprese: Fernandes e El Kaddouri.

JUVENTUS-SASSUOLO: Dopo l’eliminazione in Champions League la Juve vuole smaltire la sua rabbia contro un Sassuolo che ha già bloccato Napoli e Roma a domicilio. Llorente può timbrare il cartellino insieme a Tevez, Vidal è una seria minaccia per la difesa di Di Francesco. Negli ospiti Zaza sostituirà Berardi, farà bene, Marrone vuol disputare una bella gara dinanzi alla società che ha creduto in lui, Floro Flores si è detto molto carico per questa sfida. Squalificati: Marchisio (J), Berardi (S). Sconsigliati: Bonucci e Bianco. Sorprese: Pogba e Kurtic.

NAPOLI-INTER: Sfida dei ricordi con l’ex Mazzarri atteso da un match ricco di significati, Benitez, esonerato con troppa fretta nella sua esperienza nerazzurra, è pronto a vendicarsi sul campo. Le lacrime di Higuain contro l’Arsenal saranno trasformate in rabbia contro una difesa ballerina, Callejon e Mertens sono capaci di fare sfracelli con la loro qualità. In casa nerazzura Palacio è un bomber implacabile, R.Alvarez è sempre imprevedibile, Guarin andò in rete nella passata stagione contro i partenopei, potrebbe ripetersi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Britos e Ranocchia. Sorprese: Insigne e Kovacic.

MILAN-ROMA: La lanciatissima Roma proverà a fare il colpaccio in casa di un Milan gasato per il passaggio agli ottavi in Champions League. Kakà si è preso sulle spalle la squadra, Balotelli sfrutta alla grande i suoi rifornimenti, De Sciglio è un ritorno gradito sulla fascia. Tra i giallorossi Maicon è la freccia dei bei tempi, Strootman un centrocampista con i fiocchi, se gioca, Totti è da schierare, contro i rossoneri va spesso in rete. Squalificati: Pjanic (R). Sconsigliati: Zapata e Dodò. Sorprese: Montolivo e Florenzi.

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

BOLOGNA-JUVENTUS: Il match del Dall'Ara apre la quindicesima giornata, la Juve sembra non volersi fermare più per tenere a debita distanza Roma e Napoli. Diamanti rientra dal primo minuto e merita fiducia, Kone attraversa un grande momento, Bianchi ha una grandissima occasione per riscattare un inizio di campionato opaco. Tra i bianconeri Llorente è l'arma in più, Quagliarella può trovare spazio nel turnover, se parte dal primo minuto puntateci, attendiamo il risveglio di Marchisio Squalificati: Sorensen (B). Sconsigliati: Natali e Ogbonna. Sorprese: Cristaldo e Vidal.

LIVORNO-MILAN: La panchina di Nicola traballa, non sarà facile avere la meglio contro un Milan in netta ripresa. Paulinho in casa è una garanzia, Greco può bucare la difesa rossonera con i suoi inserimenti, Emerson, riportato in difesa, è un elemento prezioso. Nella squadra di Allegri Kakà ha garantito il cambio di marcia, Balotelli sembra essere uscito fuori da un periodo buio come Montolivo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Coda e Zapata. Sorprese: Siligardi e Emanuelson.

NAPOLI-UDINESE: Dopo la bella vittoria in casa della Lazio, il Napoli vuole fare il bis contro i friulani reduci dall'immeritata sconfitta contro la Juve. Higuain ha ritrovato forma e gol, Pandev si trova benissimo nel ruolo dell'infortunato Hamsik, Callejòn può sempre trovare il guizzo giusto. In casa Guidolin Di Natale quando vede gli azzurri si esalta, Lazzarri vive un buon momento come Pereyra. Squalificati: Britos (N). Sconsigliati: Armero e Danilo. Sorprese: Insigne e Fernandes.

ROMA-FIORENTINA: Il big match di giornata va di scena all'Olimpico, lo spettacolo non dovrebbe mancare. Pjanic è l'unico che può prendere in mano le redini della squadra, Gervinho è stato uno dei migliori a Bergamo, Maicon macina chilometri sulla fascia di competenza. Tra i viola gli aggettivi per spiegare la forza di Borja Valero non si trovano più, Rossi continua a segnare, Cuadrado è un funambolo imprevedibile. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Dodò e Tomovic. Sorprese: Strootman e Aquilani.

CAGLIARI-GENOA: Al Sant'Elia si prospetta una sfida equilibrata tra due compagini in cerca di continuità. Sau è riuscito finalmente a sbloccarsi, potrebbe ripetersi, Pinilla è la sua spalla ideale, Nainggolan proverà a far male Perin con le sue botte da fuori. In casa Gasperini Fetfatzidis continua a fare bene, Gilardino ha steccato contro il Torino e vuole riscattarsi contro i liguri, Kucka è un mastino che fa paura. Squalificati: Matuzalem (G). Sconsigliati: Murru e Manfredini. Sorprese: Cossu e Vrsaljko.

SAMPDORIA-CATANIA: La Samp non può fallire contro un Catania in aperta crisi di gioco e risultati. Per Gabbiadini si profila una ghiotta occasione, Eder è l'unico che porta imprevedibilità in attacco, Palombo sta attraversando una seconda giovinezza. Tra gli etnei Plasil è l'unico che non scende mai sotto la sufficienza, Castro ha dimostrato di poter far male con gli inserimenti giusti, Maxi Lopez deve siglare reti pesanti per tenere a galla la sua squadra. Squalificati: Tachtsidis (C), Barrientos (C). Sconsigliati: Gastaldello e Monzon. Sorprese: Pozzi e Keko.

SASSUOLO-CHIEVO: Sfida salvezza che si gioca tra due squadre apparse in forma smagliante negli ultimi incontri. Il gioiellino Berardi è la vera rivelazione della serie A, Zaza sta confermando quanto di buono si diceva sul suo conto, Marrone continua ad esibire ottime performance. Tra gli uomini di Corini Dramè ha ritrovato lo smalto dei bei tempi, Rigoni è un regista impeccabile, Thereau una pedina fondamentale. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Bianco e Frey. Sorprese: Floro Flores e Paloschi.

TORINO-LAZIO: I biancocelesti cercano di uscire dalla crisi contro l'ostico Torino. Farnerud sta stupendo tutto il popolo granata, Cerci può mettere a soqquadro la lentissima difesa di Petkovic, Immobile può trovare facilmente la rete. In casa ospite il gioiellino Keita non può essere lasciato fuori, Candreva e Klose sono gli unici che possono garantire il cambio di marcia. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Moretti e Ciani. Sorprese: El Kaddouri e Konko.

VERONA-ATALANTA: Reduce dalla bella prestazione di Firenze che però non ha portato punti, il Verona vuole ripartire contro la disastrosa Atalanta formato trasferta. Iturbe è un gioiellino che cresce a vista d'occhio, Toni garantisce sponde importantissime, Jorginho sembra essersi ripreso dopo un periodo di appannamento. Tra gli orobici Denis e Bonaventura promettono buone prestazioni, occhio alle punizioni di Brivio. Squalificati: Jankovic (V), Cacciatore (V). Sconsigliati: Maietta e Cazzola. Sorprese: Martinho e Carmona.

INTER-PARMA: L'Inter sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, il Parma minaccia seriamente lo sgambetto. Guarin sta facendo bene da trequartista, R. Alvarez è rinato con la gestione Mazzarri, Palacio vuol riprendere il discorso con il gol. In casa Donadoni Cassano è in forma Mondiale, Parolo è una garanzia a centrocampo, Biabiany è una freccia imprendibile. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Rolando e Lucarelli. Sorprese: Jonathan e N.Sansone. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

PARMA-BOLOGNA: Il derby emiliano non dovrebbe deludere le attese, ci aspettiamo un match aperto. Cassano è imprescindibile per la sua squadra, se viene schierato dal primo minuto, diamo l'ultimissima chance ad Amauri, il rientro di Paletta regala sicurezza all'intero reparto. Tra i felsinei Diamanti è il tassello principali, Kone può bissare la rete siglata contro l'Inter, Bianchi deve dimostrare di non essere il flop della campagna acquisti. Squalificati: Rosi (P), Gargano (P). Sconsigliati: Acquah e Natali. Sorprese: Biabiany e Garics.

GENOA-TORINO: Bella sfida tra due squadre in ottima salute, vedremo chi avrà la meglio. Gilardino è tornato a splendere sotto porta, Kucka nel tridente è da schierare, fiducia al ritrovato Matuzalem. In casa Ventura la coppia Cerci-Immobile funziona alla grande, occhio al gasatissimo El Kaddouri. Squalificati: Manfredini (G), D'Ambrosio (T). Sconsigliati: Marchese e Bovo. Sorprese: Fetfatzidis e Farnerud.

CATANIA-MILAN: Gli etnei devono costruire la salvezza in casa, di contro il Milan ha bisogno di un sorriso anche in campionato. Barrientos, recuperato definitivamente dopo l'infortunio, può illuminare la trequarti, Maxi Lopez vuole andare in rete contro la sua ex squadra, Plasil è l'ago della bilancia del centrocampo. Tra gli uomini di Allegri Kakà è il leader, Balotelli può sfruttare i suoi assist, attendiamo più qualità da Montolivo. Squalificati: Zapata (M). Sconsigliati: Rolin e Silvestre. Sorprese: Castro e De Jong.

ATALANTA-ROMA: Persa la testa della classifica, la Roma vuol ritrovare la vittoria contro l'ostica Atalanta. Denis è la bestia nera dei giallorossi, Moralez può imperversare sulla trequarti, Bonaventura rientra dal primo minuto e noi gli diamo fiducia. Nella squadra guidata da Garcia Gervinho ha un cambio di passo che lo rende imprendibile, Florenzi è un pericolo costante con i suoi inserimenti, Pjanic, dopo un periodo di scarsa brillantezza, è pronto a riprendere il suo rendimento abituale. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Cazzola e Dodò. Sorprese: Cigarini e Maicon.

CAGLIARI-SASSUOLO: Il super Sassuolo dell'ultimo periodo sfida un Cagliari rinfrancato dopo l'ottimo pareggio di Roma. Sau non segna da una vita, è ora di sbloccarsi, Ibarbo è una freccia imprendibile, Conti sulle punizioni fa paura. Tra i neroverdi Berardi è diventato un must, Zaza è l'altro gioiellino, Marrone dispensa assist deliziosi. Squalificati: Pinilla (C), Antei (S), Floro Flores (S). Sconsigliati: Pisano e Bianco. Sorprese: Cossu e Schelotto.

CHIEVO-LIVORNO: Con il ritorno di Corini i clivensi hanno ritrovato subito la vittoria, il Livorno deve scuotersi e dare continuità alle sue prestazioni. Thereau ha un ruolo centrale nel progetto, Rigoni è un regista con i fiocchi, Dramè ha ritrovato fiducia con il ritorno del "genio". Nella squadra ospite Paulinho è l'unico che la butta dentro, Emerson in difesa è una garanzia, Greco può inventare qualcosa da un momento all'altro. Squalificati: Pellissier (C), Luci (L). Sconsigliati: Frey e Coda. Sorprese: Cesar e Siligardi.

INTER-SAMPDORIA: L'Inter non può sbagliare contro l'ottima Samp vista contro la Lazio. Palacio è pronto a timbrare il cartellino, R.Alvarez regala magie, Cambiasso non ha perso i tempi d'inserimento che possono essere letali. Tra i doriani Eder da imprevedibilità all'attacco, Gabbiadini è carico sotto la guida del tecnico serbo, Obiang è stato il migliore domenica scorsa. Squalificati: Kristicic (S). Sconsigliati: Taider e Mustafi. Sorprese: Guarin e Pozzi.

JUVENTUS-UDINESE: Ripresa la vetta della classifica la Juve non vuole fermarsi, l'Udinese ha dato ottimi segnali contro la Fiorentina. Vidal è in una forma mostruosa, Marchisio vuole riconquistare la fiducia con una grande prestazione, Tevez non sbaglia una partita. In casa Guidolin Pereyra è una spina nel fianco per chiunque, Gabriel Silva cresce a vista d'occhio, Di Natale cercherà l'impresa contro una difesa granitica. Squalificati: Asamoah (J). Sconsigliati: De Ceglie e Domizzi. Sorprese: Vucinic e Fernandes.

FIORENTINA-VERONA: Due squadre che hanno sete di riscatto dopo le sconfitte contro Udinese e Chievo, potrebbero dare vita ad una gara interessante. Rossi riprenderà a segnare subito, Cuadraro può mettere a soqquadro la difesa di Mandorlini, Borja Valero ricama calcio di alta scuola. Tra gli scaligeri Toni vuol fare uno scherzetto alla sua ex squadra, Iturbe è capace di grandi giocate, Romulo è stato uno dei pochi a salvarsi nel derby. Squalificati: Aquilani (F). Sconsigliati: Tomovic e Moras. Sorprese: Joaquin e Martinho.

LAZIO-NAPOLI: Umori opposti in casa Lazio e Napoli, con la voglia di rilanciarsi in maniera definitiva in un periodo troppo altalenante. Candreva ha già fatto male alla squadra partenopea, Klose dovrebbe rientrare e può essere decisivo, Keita è un folletto impendibile. Tra gli uomini guidati da Benitez Higuain vuole allontanare l'ombra di Cavani tornando a segnare, Insigne merita la riconferma dopo la prova di Dortmund, Mertens salta l'uomo facilmente e può scodellare assist interessanti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ciani e Maggio. Sorprese: Hernanes e Callejòn.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

VERONA-CHIEVO: Il derby veneto promette scintille tra due squadre con il morale diametralmente opposto, il Verona sogna, il Chievo vuole lasciare l'ultima posizione. Toni è la punta di diamante di Mandorlini, Iturbe può spaccare in due la difesa clivense, Romulo è uomo assist. Tra gli uomini di Corini Thereau non segna da troppo tempo, Rigoni non scende mai sotto la sufficienza, Paloschi deve sbloccarsi dopo un periodo nero. Squalificati: Pellissier (C). Sconsigliati: Gonzalez e Frey. Sorprese: Martinho e Cesar.

MILAN-GENOA: I padroni di casa cercheranno di esorcizzare una crisi che sembra non avere fine, il Genoa è letteralmente rinato con la cura Gasperini. Balotelli deve trascinare la sua squadra insieme a Kakà, Robinho è molto motivato dopo le buone prestazioni in nazionale. In casa Genoa Fetfatzidis può far breccia in una difesa rossonera disastrosa, Gilardino è pronto a bucare Abbiati, Matuzalem è tornato ai vecchi splendori. Squalificati: Montolivo (M). Sconsigliati: Zapata e Antonini. Sorprese: Poli e Antonelli.

NAPOLI-PARMA: Il Napoli vuole riprendere il discorso vittoria dopo la batosta contro la Juventus, di contro il buon Parma di Donadoni cercherà di mettergli il bastone tra le ruote. Callejon è un pericolo costante, Higuain, se scende in campo dal primo minuto, lo schieriamo ad occhi chiusi, Inler può centrare il bersaglio con le bombe da fuori area. Nella squadra ducale Cassano è la luce del gioco, Parolo sta vivendo un inizio di stagione straordinario, occhio all'indiavolato Biabiany. Squalificati: Rosi (P). Sconsigliati: Armero e Felipe. Sorprese: Insigne e Amauri.

LIVORNO-JUVENTUS: Una Juventus in piena emergenza vuole vincere per non perdere contatto con la capolista Roma, il Livorno sogna il colpaccio. Ultima chance per Emeghara in avanti, Greco sulla trequarti è un'ottima pedina, da non sottovalutare l'opzione Siligardi. Tra i bianconeri Tevez è un treno infermabile, Pogba un talento dalla classe indiscutibile, Pirlo continua a disegnare paraboli assurde per i suoi compagni. Squalificati: Paulinho (L), Bonucci (J), Ogbonna (J). Sconsigliati: Rinaudo e Caceres. Sorprese: Emerson e Marchisio.

SAMPDORIA-LAZIO: Mihajilovic vuole partire subito bene nella nuova avventura con la Sampdoria, Petkovic è ancora in cerca d'identità con la sua Lazio. Gabbiadini può ritrovare nuova verve con il tecnico serbo, Kristicic deve e può essere rilanciato, l'ex De Silvestri ha il dente avvelenato. In casa biancoceleste Keita sta bruciando le tappe, Candreva è l'uomo cardine, Cana in difesa è un vero baluardo. Squalificati: Eder (S). Sconsigliati: Mustafi e Ciani. Sorprese: Obiang e Perea.

SASSUOLO-ATALANTA: Il Sassuolo vuole continuare la scalata salvezza contro l'ostica Atalanta di Colantuono. Berardi sta confermando alla grande il suo talento in serie A, Floro Flores è la sua spalla perfetta, Marrone, chiuso il capitolo infortuni, sta facendo bene a centrocampo. Tra gli orobici il rientro di Denis è fondamentale, Moralez è tornato ai fasti della prima esperienza nel campionato italiano, Cigarini regala assist. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Missiroli e Scaloni. Sorprese: Zaza e Livaja.

TORINO-CATANIA: I granata di mister Ventura non devono sottovalutare il nuovo corso del Catania con mister De Canio. Cerci è un cecchino infallibile, Immobile si è integrato al meglio nella nuova realtà, D'Ambrosio, dopo un breve periodo di appannamento, è tornato a macinare chilometri sulla fascia. In casa etnea Castro ha qualità da vendere, Maxi Lopez deve garantire reti pesanti, Keko può finalmente dimostrare le sue ottime doti con continuità. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Bovo e Spolli. Sorprese: Barreto e Barrientos.

UDINESE-FIORENTINA: L'Udinese vuole rilanciarsi contro una Fiorentina guidata sapientemente da mister Montella. Pereyra è apparso in grande spolvero nel turno prima della sosta, Muriel deve sbloccarsi, Di Natale è la garanzia. Nella squadra viola il capocannoniere Rossi è uno spettacolo, Borja Valero non sbaglia una partita, Cuadrado travolge chiunque si trovi sulla sua strada. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Badu e Tomovic. Sorprese: Gabriel Silva e Joaquin.

BOLOGNA-INTER: L'Inter vuole vincere in casa di un Bologna molto deludente. Diamanti e Konè possono far male alla lenta difesa nerazzurra, Laxalt merita fiducia. Tra gli uomini di Mazzarri Palacio è il faro dell'attacco, R.Alvarez è ormai un punto fisso, Cambiasso sorprende per la sua continuità. Squalificati: Ranocchia (I). Sconsigliati: Curci e Rolando. Sorprese: Cristaldo e Nagatomo.

ROMA-CAGLIARI: La capolista deve riscattarsi dopo due pareggi consecutivi, il Cagliari è la brutta copia della scorsa stagione. Gervinho per Garcia è un rientro d'oro, Pjanic e Strootman brillano continuamente sulla linea mediana. In casa Cagliari per capitan Conti è una gara speciale, farà bene, Ibarbo è una freccia pronta a far male, Sau cerca il risveglio nella capitale. Squalificati: Nainggolan (C). Sconsigliati: Balzaretti e Murru. Sorprese: Florenzi e Pinilla.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

CATANIA-UDINESE: La squadra etnea ha dato segnali positivi nella sconfitta del San Paolo, l'Udinese vive un momento difficile. Maxi Lopez deve sostituire l'infortunato Bergessio per molto tempo, ci aspettiamo molto da lui, Castro è in grado di fare bene con i suoi inserimenti senza palla, il giovane Biraghi è da seguire attentamente. Tra i friulani Muriel, orfano di Di Natale, non può tradire i suoi, Basta è un recupero importante, Pereyra è in grado di assicurare qualche assist.  Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Rolin e Allan. Sorprese: Keko e Lazzari.INTER-LIVORNO: I padroni di casa sono carichi dopo la rotonda vittoria del Friuli, il Livorno è un avversario da non sottovalutare. R. Alvarez non sbaglia un match, Palacio è un bomber implacabile, Cambiasso è tornati ai livelli del Triplete. In casa amaranto Paulinho è il bomber salvezza, Emeghara può far male alla lenta retroguardia nerazzurra, Duncan è in prestito dall'Inter, la voglia di fare bene è altissima. Squalificati: Juan Jesus (I), Coda (L), Greco (L), Rinaudo (L). Sconsigliati: Rolando e Valentini. Sorprese: Nagatomo e Emerson.

GENOA-VERONA: Le due squadre sono in ottima salute, il match non dovrebbe tradire le attese. Gilardino con Gasperini ha ritrovato continuità in zona gol, Fetfatzidis continua a stupire, Antonelli, schierato nei tre avanti, è una carta interessante. Tra gli uomini di Mandorlini Toni è sempre decisivo tra assist e gol, Romulo sforna assist dalla fascia, Iturbe è già nelle mire dei grandi club. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Antonini e Moras. Sorprese: Marchese e Jorginho.

ATALANTA-BOLOGNA: Gli orobici non possono fallire la vittoria contro un Bologna che naviga in acque pericolose. Occasione da sfruttare per Livaja in luogo di Denis, Moralez farà bene sulla trequarti, Cigarini è il fosforo del centrocampo. Nella squadra di Pioli Diamanti è l'unico che può accendere la luce, Kone è l'altro uomo di qualità, per Cristaldo ennesima chance da non fallire. Squalificati: Carmona (A), Denis (A), Perez (B), Pazienza (B). Sconsigliati: Canini e Antonsson. Sorprese: Stendardo e Laxalt.

CAGLIARI-TORINO: Il Cagliari della scorsa stagione è sempre più un lontano ricordo, il Torino cerca il colpo grosso. Nainggolan è l'unica certezza in questo periodo per i sardi, Cossu deve tirare fuori la squadra da questo momento difficile, Ibarbo è in grado di mettere a soqquadro la difesa di Ventura. Tra i granata Cerci è la guest star, Immobile merita di essere riproposto in luogo dell'inconcludente Barreto, Glik sui calci d'angolo è un pericolo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Pisano e Darmina. Sorprese: Sau e Brighi.

CHIEVO-MILAN: Il fanalino di coda Chievo ospita il Milan disastroso di questa stagione. Thereau è Rigoni sono gli unici che riescono a garantire prestazioni dignitose, occhio alla voglia di rivalsa di Paloschi. In casa Allegri Kakà sta trovando la forma migliore, De Jong è quasi sempre il migliore, Matri non può fallire contro una difesa che sbanda di continuo. Squalificati: Balotelli (M). Sconsigliati: Dainelli e Zapata. Sorprese: Pellissier e Birsa.

PARMA-LAZIO: Entrambe le compagini sono reduci da sconfitte in campionato, vedremo chi saprà rialzarsi. Parolo è la sorpresa in casa emiliana di inizio stagione, Cassano merita fiducia, Biabiany è un cliente scomodo per chiunque. Tra i biancocelesti Klose è il totem in attacco, Candreva rappresenta la continuità, Keita, se schierato dal primo minuto, potrebbe essere la carta vincente. Squalificati: Ciani (L). Sconsigliati: Felipe e Radu. Sorprese: Amauri e Hernanes.

ROMA-SASSUOLO: La Roma ha voglia di riprendere prontamente la via della vittoria contro un Sassuolo vivo in zona salvezza. Strootman e Pjanic a centrocampo sono una meraviglia per la loro qualità, per Ljajic si prospetta una gara di soddisfazioni. Tra gli uomini di Di Francesco Berardi è un gioiellino che splende anche in serie A, Floro Flores porta esperienza in avanti, Kurtic è pericoloso con le botte da fuori. Squalificati: Benatia (R). Sconsigliati: Burdisso e Bianco. Sorprese: Borriello e Zaza.

FIORENTINA-SAMPDORIA: Delio Rossi rischia l'esonero in caso di brutta sconfitta al Franchi. Il capocannoniere Rossi è pronto per colpire ancora, Borja Valero si sta confermando come uno dei migliori interpreti del ruolo del campionato, Cuadrado è una freccia imprendibile. In casa doriana Eder non tradisce mai, Pozzi può trovare la riconferma dopo la buona prova contro il Sassuolo, Kristicic vuol tornare ai fasti della scorsa stagione. Squalificati: Costa (S), Gastaldello (S). Sconsigliati: Tomovic e Regini. Sorprese: G.Rodriguez e De Silvestri.

JUVENTUS-NAPOLI: Il big match va di scena allo Juventus Stadium, lo spettacolo è pronto ad illuminare gli occhi di tutti i tifosi. Tevez è una spina nel fianco, Vidal il solito guerriero di lotta e di governo, Pirlo la fonte del gioco più temibile. Tra gli uomini di Benitez Higuain è il vero numero nove capace di trovare il gol in qualsiasi momento, Hamsik deve dimostrare di non fallire i grandi appuntamenti, Callejon è la vera sorpresa di tutta la serie A. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ogbonna e Fernandez. Sorprese: Llorente e Mertens.  

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

PARMA-JUVENTUS: In attesa del match decisivo di Champions contro il Real Madrid, la Juventus cercherà di vincere contro un Parma che in casa sbaglia poche partite. Cassano in avanti è l'uomo sicurezza, Biabiany non si ferma mai, Parolo con i suoi inserimenti sulle giocate di FantAntonio è un pericolo. In casa Juve Vidal è tornato in piena forma, Pogba torna titolare dopo il turnover e noi lo schieriamo, se Tevez parte dal primo minuto non si può lasciare fuori. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Felipe e Bonucci. Sorprese: Amauri e Giovinco.

MILAN-FIORENTINA: Il Milan sta attraversando un periodo difficile e annaspa in classifica, la Fiorentina ha sete di riscatto dopo l'immeritata sconfitta contro il Napoli. Kakà è l'unico che può trascinare i suoi in avanti, Balotelli deve ritrovare lo spirito giusto, Poli è una scelta interessante. Tra gli uomini di Montella il capocannoniere Rossi è imprendibile, Borja Valero è garanzia di buoni voti, Pasqual non sforna assist da troppo tempo. Squalificati: Mexes (M), Cuadrado (F). Sconsigliati: Abate e Roncaglia. Sorprese: Robinho e Joaquin.

NAPOLI-CATANIA: L'Eurostar Napoli non dovrebbe trovare difficoltà contro un Catania a pezzi a causa delle tante assenze e con una classifica che porta direttamente in B. Hamsik, preservato a Firenze, ha una ghiotta occasione per andare in gol, Callejòn è ormai un must, Dzemaili può essere la carta a sorpresa nel turnover efficiente di Benitez. Tra gli etnei ci affidiamo a Maxi Lopez, all'interessante Keko e al riposato Castro. Squalificati: Maggio (N), Guarente (C). Sconsigliati: Cannavaro e Rolin. Sorprese: Higuain e Tachtsidis.

LIVORNO-ATALANTA: Dopo il rocambolesco pareggio contro il Torino il Livorno non può fallire contro un'Atalanta in ottima salute. Paulinho vuole bissare la rete dopo il turno infrasettimanale, Greco è una pedina fondamentale, occasione da non sbagliare per Siligardi. Nella squadra guidata da Colantuono Maxi Moralez è letteralmente rinato, Denis può sfruttare alla grande i suoi assist, Cigarini è un sapiente regista. Squalificati: Schiattarella (L), Stendardo (A). Sconsigliati: Coda e Nica. Sorprese: Emeghara e Baselli.

LAZIO-GENOA: I biancocelesti in casa sono una garanzia, il Genoa con Gasperini ha trovato il giusto equilibrio. La premiata ditta Candreva-Klose può regalarci sorrisi, ultima chiamata per Hernanes, il Profeta sembra un corpo estraneo in questa squadra. Tra i liguri Gilardino ha trovato la giusta dimensione, Fetfatzidis sta conquistando un posto da titolare sfornando ottime prestazioni, Antonelli vuole ritornare decisivo per inseguire il sogno del Mondiale. Squalificati: Cana (L). Sconsigliati: Radu e Biondini. Sorprese: Felipe Anderson e Centurion.

SAMPDORIA-SASSUOLO: Scontro diretto per la salvezza dove le due compagini non possono sbagliare. Gabbiadini rischia di perdere il posto ai danni di Pozzi, è ora di tornare al gol, Eder è l'unico del reparto avanzato che non delude mai, fiducia anche a De Silvestri. In casa Di Francesco Berardi è l'uomo più continuo come prestazioni, Floro Flores ha la giusta esperienza, da Missiroli ci attendiamo molto di più. Squalificati: Zaza (S). Sconsigliati: Regini e Bianco. Sorprese: Obiang e Kurtic.

UDINESE-INTER: Bella sfida tra due squadre in cerca di conferme. Di Natale con l'Inter fa sempre bene, Muriel sta tornando il talento che conosciamo insieme a Pereyra, i due possono mettere a soqquadro la difesa nerazzurra che non brilla sotto l’aspetto della velocità. Tra gli uomini di Mazzarri R.Alvarez e Palacio sono pedine fondamentali, Guarin deve imboccare la via della continuità, puntateci. Squalificati: Pinzi (U), Belfodil (I). Sconsigliati: Domizzi e Ranocchia. Sorprese: Gabriel Silva e Nagatomo.

VERONA-CAGLIARI: La favola Verona vuole continuare il sogno contro l'indecifrabile Cagliari. Toni tra assist e gol è diventato oro, Martinho e Iturbe possono far saltare il banco. Tra i sardi Sau non riesce più ad incidere come nella scorsa stagione, potrebbe ritrovarsi, Ibarbo è una scheggia affidabile, Cossu deve regalare qualità sulla trequarti. Squalificati: Moras (V), Murru (C). Sconsigliati: Maietta e Astori. Sorprese: Jorginho e Nainggolan.

TORINO-ROMA: Chi fermerà la marcia trionfale della Roma? Il Torino cerca l'impresa. Cerci di Valmontone vuole fare uno scherzetto alla sua città, D'Ambrosio continua a stupire sulla fascia, Glik fa paura sui calci d'angolo. Nella squadra capolista Pjanic ricama calcio di grande qualità, Benatia è un muro, Florenzi l'ago della bilancia. Squalificati: Vives (T), Castan (R). Sconsigliati: Padelli e Burdisso. Sorprese: Immobile e Borriello.

BOLOGNA-CHIEVO: Il Bologna, dopo il colpaccio in casa del Cagliari, vuole battere l'ultima in classifica. Diamanti rientra dopo la squalifica ed è pronto ad illuminare i suoi, Kone è l'uomo dai gol impossibili, Laxalt cresce a vista d'occhio. Tra i clivensi L.Rigoni, Paloschi e Pellissier sono gli uomini su cui puntiamo. Squalificati: Hetemaj (C). Sconsigliati: Sorensen e Dainelli. Sorprese: Cristaldo e Sardo.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

ATALANTA-INTER: I padroni di casa vengono dal brutto ko contro la Samp, l'Inter vuole bissare il successo dopo aver battuto il Verona. Denis può andare a nozze contro una difesa ballerina, Moralez sulla trequarti è una mina vagante, Cigarini in mezzo fa sempre cose egregie. In casa nerazzurra i numeri sono tutti a favore di Palacio, R.Alvarez con Mazzarri ha trovato continuità, Cambiasso non perde il vizio del gol con i suoi inserimenti Squalificati: Nica (A), Belfodil (I). Sconsigliati: Bellini e Ranocchia. Sorprese: Livaja e Guarin.

CAGLIARI-BOLOGNA: Il Cagliari non può fallire l'appuntamento con la vittoria contro un Bologna  ancora in grande difficoltà. Per Pinilla si preannuncia una buona occasione per trovare il gol, Cossu dovrebbe essere riproposto dal primo minuto, schieratelo, Ibarbo è il più in forma tra gli uomini del reparto avanzato. Tra i felsinei Kone, Cristaldo e Laxalt sono i nomi che possono apportare qualche bonus. Squalificati: Diamanti (B). Sconsigliati: Pisano e Natali. Sorprese: Nainggolan e Moscardelli.

FIORENTINA-NAPOLI: Il big match va di scena a Firenze tra due compagini in grandissima forma che non vogliono fermare la corsa ai loro prestigiosi obiettivi. Rossi contro le grandi si esalta, Cuadrado è uno dei migliori terzini del campionato, Borja Valero ricama calcio di qualità a centrocampo. Tra gli uomini di Benitez Higuain  ha ripreso fiducia dopo la doppietta contro il Torino, Mertens è un folletto imprendibile, Callejon un'arma micidiale che può far male la retroguardia viola. Squalificati: G.Rodriguez (F). Sconsigliati: Tomovic e Armero. Sorprese: Joaquin e Hamsik.

GENOA-PARMA: Dopo la sconfitta senza storia contro la Juventus, il Genoa cercherà di sfruttare la gara casalinga contro un Parma galvanizzato. Gilardino in casa è da schierare, Lodi torna in cabina di regia e deve riscattare un inizio di campionato deludente, Fetfatzidis è il nuovo che avanza. In casa emiliana Parolo è tornato a splendere come ai tempi di Cesena, Cassano regala assist e gol, Biabiany spacca le difese con la sua velocità impressionante. Squalificati: Lucarelli (P). Sconsigliati: Kucka e Felipe. Sorprese: Centurion e Amauri.

JUVENTUS-CATANIA: La Juve dovrebbe avere vita facile contro un Catania lontano parente della squadra sorpresa della passata stagione. Per Tevez si prospetta un'altra serata di gloria, Marchisio e Vidal possono creare danni con i loro inserimenti. Tra gli etnei Plasil è sempre l'unico a salvarsi nel grigiore generale, Castro e Bergessio cercano una prestazione importante per dare una svolta alla loro squadra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ogbonna e Rolin. Sorprese: Pogba e Maxi Lopez.

LIVORNO-TORINO: Nicola si gioca tutto contro il Torino di Ventura, in caso di brutta sconfitta non è da escludere l'esonero. Paulinho sembra aver perso la via del gol, ma è l'unico in grado di risollevare la sua squadra, per Emeghara si profila l’ultima chance, Biagianti è un rientro importante. In casa granata Cerci darà sfogo a tutta la sua rabbia per la bocciatura del San Paolo, D'Ambrosio e Immobile sono le altre due pedine su cui facciamo affidamento. Squalificati: Siligardi (T), Basha (T). Sconsigliati: Coda e Darmian. Sorprese: Duncan e Glik.

MILAN-LAZIO: Il disastroso Milan di Parma cerca una vittoria per scacciare la crisi contro l'indecifrabile Lazio. Kakà è entrato bene al Tardini, Balotelli deve darsi una sveglia, De Jong non delude mai. Tra gli uomini di Petkovic Klose e Candreva sono essenziali per le sorti biancocelesti, Hernanes rientra e non deve fallire l'occasione. Squalificati: Mexes (M). Sconsigliati: Abate e Cavanda. Sorprese: Matri e Felipe Anderson.

SASSUOLO-UDINESE: Reduce dal buon pareggio di Catania il Sassuolo cerca di rilanciarsi definitivamente contro i friulani. Floro Flores, Berardi e Kurtic è il tris che può regalare gioie al pubblico di casa. Nella squadra ospite Muriel è pronto a ritrovare il gol, Gabriel Silva cresce di partita in partita, se Di Natale parte dal primo minuto è da schierare ad occhi chiusi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Antei e Naldo. Sorprese: Zaza e Maicosuel.

VERONA-SAMPDORIA: Il Verona vuole ripartire dopo la brutta sconfitta di Milano, la Samp sta trovando un filo di continuità. Toni con le sue sponde porta assist, Martinho è un calciatore molto interessante, Romulo conferma di essere un buon elemento. In casa doriana Eder è l'uomo di maggior talento, Obiang una sicurezza sotto la voce buoni voti, per Gabbiadini l'astinenza dal gol dura da troppo tempo. Squalificati: Moras (V). Sconsigliati: Maietta e Palombo. Sorprese: Iturbe e Regini.

ROMA-CHIEVO: Dopo aver suonato la nona contro l'Udinese, la decima vittoria è un bersaglio non molto difficile da centrare contro un Chievo in caduta libera. Pjanic è un talento inseguito da mezza Europa, per Ljiajic si pregusta una ghiotta occasione, Benatia si sta confermando come uno dei migliori difensori della serie A. Tra i clivensi Thereau è l'unico in grado di accendere la luce insieme a L.Rigoni, Pellissier porta esperienza. Squalificati: Maicon (R) Cesar (C). Sconsigliati: Torosidis e Bernardini. Sorprese: Borriello e Paloschi. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

SAMPDORIA-ATALANTA: Bella sfida tra una Samp reduce dalla vittoria di Livorno e un'Atalanta in grande spolvero. Gabbiadini non sta rispettando le attese, l'attaccante ha grande voglia di rivalsa, Eder è la sicurezza, De Silvestri sta disputando un ottimo inizio di stagione. Tra gli orobici Maxi Moralez è letteralmente rinato, Denis non vuole smettere di segnare, Brienza ha una grande occasione in sostituzione dell'infortunato Bonaventura. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Costa e Bellini. Sorprese: Kristicic e Cigarini

INTER-VERONA: Reduce dal rocambolesco pareggio in casa del Torino l'Inter vuol ripartire contro la sorpresa del campionato Verona. Palacio è un killer che non perdona, R.Alvarez è un uomo fondamentale per Mazzarri diamo una chance a Kovacic. Tra gli uomini di Mandorlini Jorginho sta deliziando la platea, Iturbe può far male ad una difesa nerazzurra apparsa in difficoltà nelle ultime partite, Cacciatore è diventato il terzino goleador. Squalificati: Handanovic (I). Sconsigliati: Rolando e Maietta. Sorprese: Guarin e Toni.

NAPOLI-TORINO: Dopo la bella vittoria di Marsiglia il Napoli cerca di riprendere la marcia in campionato contro l'ostico Torino. Mertens è apparso in grande spolvero in Champions League, schieratelo, Insigne può ritrovare spazio per il turnover, Higuain, se parte dal primo minuto, è una carta da non sottovalutare. In casa granata Cerci è imprendibile, D'Ambrosio è in formato Nazionale, Barreto l'anno scorso andò a segno contro il Napoli, potrebbe ripetersi. Squalificati: Cannavaro (N), Immobile (T). Sconsigliati: Armero e Gazzi. Sorprese: Duvan Zapata e Bellomo.

BOLOGNA-LIVORNO: Sfida salvezza al Dall'Ara con i padroni di casa che non possono sbagliare contro il Livorno. In questo periodo il Bologna è solo Diamanti, Cristaldo e Kone sono le altre due pedine su cui puntiamo. Tra gli uomini di Nicola Siligardi si è ripreso bene dall'infortunio e in serie A può dimostrare tutto il suo talento, Paulinho vuol ritrovare il feeling con il gol, Duncan è da tenere d'occhio. Squalificati: De Lucia (L). Sconsigliati: Crespo e Ceccherini. Sorprese: Laxalt e Emeghara.

CATANIA-SASSUOLO: De Canio ha rilevato Maran sulla panchina degli etnei, il nuovo tecnico vuole partire alla grande contro una diretta concorrente per la salvezza, il Sassuolo. Barrientos è l'uomo di maggiore qualità, Bergessio si è sbloccato, Castro non deve fallire con il nuovo allenatore, rischia il posto da titolare. Nella squadra di Di Francesco Berardi sta confermando quanto di buono ha fatto vedere nella serie cadetta, Floro Flores ha scalzato Zaza come titolare, Kurtic ha fatto sempre bene. Squalificati: Legrottaglie (C), P.Alvarez (C). Sconsigliati: Gyomber e Bianco. Sorprese: Plasil e Marrone.

CHIEVO-FIORENTINA: Un Chievo in grandissima difficoltà cerca di arginare una Fiorentina galvanizzata dopo la vittoria in rimonta contro la Juve. Thereau è l'uomo che può tirare dai guai Sannino, Paloschi non segna da troppo tempo, Radovanovic cerca spesso la conclusione da fuori. Tra i viola Rossi è tornato il bomber implacabile prima dell'infortunio, Joaquin ha classe da vendere, Cuadrado una freccia imprendibile. Squalificati: L.Rigoni (C), Sardo (C). Sconsigliati: Claiton e Tomovic. Sorprese: Estigarribia e Borja Valero.

JUVENTUS-GENOA: I bianconeri, reduci dalla scoppola di Firenze, non vogliono fallire contro il bel Genoa di Gasperini. Pogba non sbaglia una partita, Tevez è la sicurezza in attacco, Vidal deve riscattare le ultime brutte prestazioni. In casa Genoa Gilardino minaccia una difesa non più imperforabile, Marchese può regalare assist, Lodi è un cecchino sui tiri da fermo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ogbonna e Manfredini. Sorprese: Giovinco e Vrsaljko.

PARMA-MILAN: Sfida interessante al Tardini di Parma tra due compagini ancora lontane dalla quadratura del cerchio. Cassano illumina il gioco di Donadoni, Amauri deve darsi una scossa per non perdere il posto a favore di Palladino, Parolo merita considerazione per le sue belle prestazioni. Tra i rossoneri Balotelli è un must, Birsa il salvatore della patria, Kakà, se recupera la forma, può far bene. Squalificati: Mexes (M). Sconsigliati: Felipe e Matri. Sorprese: Biabiany e Poli.

UDINESE-ROMA: Garcia vuole suonare la nona sul campo dell'Udinese, non sarà facile. Muriel vuole tornare a stupire la sua platea, Di Natale in casa è binomio di certezza, Pereyra, prima o poi, tornerà l'uomo che ha stupito tutti nella passata stagione. Nella squadra giallorossa Ljajic sostituisce l'infortunato Gervinho e non è una seconda scelta, Pjanic è l'uomo in più a centrocampo, Strootman impressiona per la sua continuità. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Naldo e Castan. Sorprese: Gabriel Silva e Borriello.

LAZIO-CAGLIARI: I padroni di casa vivono una crisi per i risultati scarsi dell'ultimo periodo, Petkovic rischia molto contro il Cagliari di Lopez. Perea è una promessa molto interessante, Candreva è l'uomo in più dei biancocelesti, Hernanes si deve svegliare assolutamente. Tra i sardi Ibarbo cresce di giornata in giornata, Pinilla può mettere in difficoltà la lenta retroguardia biancoceleste, Cossu sulla trequarti è un'arma a doppio taglio. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Ciani e Perico. Sorprese: Klose e Sau.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

ROMA-NAPOLI: Si prevede un grande spettacolo tra la capolista e il Napoli che cerca il sorpasso. Vedremo chi avrà la meglio tra il maestro Benitez e l'allievo Garcia. Totti non si può lasciar fuori, Gervinho è in forma smagliante, Florenzi fa paura con i suoi inserimenti. In casa Napoli il rientro di Higuain è importantissimo, Hamsik deve e può trascinare i suoi, Callejon è stato per tutti i fantacalcisti un grandissimo colpo. Squalificati: Balzaretti (R). Sconsigliati: Torosidis e Britos. Sorprese: Ljajic e Insigne.

CAGLIARI-CATANIA: Il derby delle isole non dovrebbe deludere le attese, ci aspettiamo un match equilibrato. Cossu, dopo lo stop per infortunio, è pronto a riprendere in mano la squadra, Nainggolan non delude mai, Pinilla può sfornare una buona prestazione. Tra gli etnei Barrientos è il faro, Bergessio non va in rete da troppo tempo, Plasil regala equilibrio al centrocampo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Perico e Legrottaglie. Sorprese: Sau e Castro.

MILAN-UDINESE: Il malandato Milan cerca il rilancio contro l'ostica Udinese. Per Matri è l’ultima chance in luogo dell’infortunato Balotelli, Montolivo deve illuminare il gioco dei rossoneri, Poli è una delle poche note positive in questo inizio di stagione. Tra gli uomini di Guidolin Di Natale è un must, Pereyra deve tornare quello della passata stagione, se Muriel verrà impiegato dal primo minuto farà male ad una difesa rossonera imbarazzante. Squalificati: Mexes (M), De Jong (M). Sconsigliati: Zapata e Naldo. Sorprese: Robinho e Maicosuel.

ATALANTA-LAZIO: I padroni di casa sembrano aver ritrovato il bel gioco espresso nello scorso torneo, mentre la Lazio deve dare una scossa ad una classifica anonima. Denis può punire la lenta difesa biancoceleste, Moralez si è rilanciato alla grande, Bonaventura è l'altra sicurezza. Nella squadra guidata da Petkovic Klose vuole timbrare il cartellino del gol dopo l'infortunio, Candreva non delude mai, da Hernanes ci aspettiamo una prestazione convincente. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Lucchini e Ciani. Sorprese: Cigarini e Ederson.

FIORENTINA-JUVENTUS: L'altro big match, insieme a Roma-Napoli, si giocherà al Franchi, partita molto sentita da ambo le parti. Rossi è carico e ha promesso un gol alla banda di Conte, Cuadrado può essere l'arma in più, Borja Valero è una miniero d'oro in termini di voti. Tra i bianconeri Tevez è il vero top player, Giovinco vuole sfruttare una grandissima occasione, Vidal è parso in ombra nell'ultimo periodo ma è pronto a tornare decisivo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Tomovic e Marchisio. Sorprese: G.Rodriguez e Pogba.

GENOA-CHIEVO: I padroni di casa, entusiasti per il ritorno di Gasperini, devono battere il Chievo in uno scontro salvezza molto delicato. Per Gilardino è arrivato il momento di ritrovare il gol, Lodi a centrocampo è il direttore d'orchestra, Vrsaljko un giovane molto interessante. Nella compagine clivense Thereau è l'uomo più tecnico, Paloschi la sua spalla ideale, Rigoni non scende mai sotto la sufficienza. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Matuzalem e Claiton. Sorprese: Portanova e Pellissier.

LIVORNO-SAMPDORIA: Gli amaranto cercano la vittoria contro una Sampdoria che non convince. Emeghara al San Paolo stava per trovare una grandissima rete, contro i blucerchiati non vuole mancare all'appuntamento, Paulinho in casa è un'ottima pedina, Duncan una giovane promessa da seguire. Tra gli uomini guidati da Delio Rossi Eder è un recupero fondamentale, Gabbiadini, se trova fiducia  nei suoi mezzi, può sfondare, Obiang è la sicurezza in mezzo. Squalificati: De Lucia (L). Sconsigliati: Rinaudo e Gavazzi. Sorprese: Greco e De Silvestri.

SASSUOLO-BOLOGNA: Il derby emiliano costerà quasi sicuramente la panchina all'allenatore sconfitto, vedremo chi si salverà. Gli uomini di maggiore ualità Kurtic, Berardi e Schelotto sono quelli su cui puntare. In casa felsinea Diamanti è il perno principale, Cristaldo vuole prendersi un posto da titolare spingendo in panchina definitivamente il deludente Bianchi, Kone può far male trovando lo spunto vincente con i suoi inserimenti. Squalificati: Magnanelli (S). Sconsigliati: Bianco e Antonsson. Sorprese: Floro Flores e Laxalt.

VERONA-PARMA: La sorpresa Verona non vuole fermarsi contro il buon Parma di Donadoni. Iturbe sta confermando con i fatti tutto il bene che si diceva sul suo conto, Jorginho continua a regalare delizie al suo pubblico, Toni può apportare bonus con le sue sponde. Tra i gialloblù Cassano sembra aver ritrovato la giusta forma, Parolo è il metronomo del centrocampo, Biabiany, se recupera, il velocista sulla fascia. Squalificati: Mirante (P). Sconsigliati: Donati e Bajza. Sorprese: Martinho e Amauri.

TORINO-INTER: Il posticipo domenicale chiude l'ottava giornata, bella sfida tra i granata e i nerazzurri reduci dalla scoppola contro la Roma. Cerci è il nome scontato, D'Ambrosio può far bene sulla fascia, Immobile deve fornire prestazioni convincenti per non perdere il posto da titolare. Nella squadra guidata da Mazzarri ci affidiamo al talento di Kovacic, alla voglia di fare bene di Icardi e al solito Palacio. Squalificati: Glik (T). Sconsigliati: Maksimovic e Ranocchia. Sorprese: Barreto e Guarin.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

CHIEVO-ATALANTA: L'Atalanta sembra aver ritrovato la via giusta e proverà a fare il colpaccio in casa dell'ostico Chievo. Thereau ha riacquistato la sua migliore condizione, Rigoni regala qualità a centrocampo con le sue geometrie, Paloschi merita un'altra chance. Tra gli orobici Denis è galvanizzato dalla doppietta contro l'Udinese, Bonaventura è tornato ai livelli della passata stagione, Moralez, riproposto nel 4-4-2, non vuole perdere il posto sfornando prestazioni convincenti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Papp e Yepes. Sorprese: Radovanovic e Stendardo.

INTER-ROMA: La sfida più interessante va di scena allo stadio San Siro con Mazzarri che proverà a fermare la lanciatissima Roma di Rudi Garcia. Alvarez ha steccato contro il Cagliari ma siamo sicuri che risponderà subito con una grande prestazione, Palacio è il punto fermo in avanti, Nagatomo porta bonus sotto forma di assist. In casa giallorossa Gervinho si è calato alla grande nella nuova realtà, Benatia è il top per quanto riguarda i difensori, Totti non sbaglia più una prestazione. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ranocchia e Torosidis. Sorprese: Icardi e Pjanic.

 

PARMA-SASSUOLO: Il Parma cerca la vittoria dopo l'ottimo pareggio in casa della Fiorentina, occhio però al rivitalizzato Sassuolo. Cassno è pronto a far male Pegolo con le sue invenzioni, Biabiany è una freccia difficile da marcare, Parolo è in ottima forma. Nella squadra guidata da Di Francesco Zaza si sta confermando una grandissimo talento come Berardi, Schelotto si sta rilanciando dopo il flop in maglia nerazzurra nella scorsa stagione. Squalificati: Amauri (P), Marchionni (P). Sconsigliati: Felipe e Bianco. Sorprese: Valdes e Floro Flores.

 

BOLOGNA-VERONA: Reduce dalla scoppola in casa della Roma, il Bologna vuole riscattarsi contro il solido Verona di Mandorlini. Diamanti è il faro della squadra, Laxalt è un calciatore da seguire attentamente, Kone è un pericolo con i suoi tagli in area. Tra gli scaligeri Jorginho si sta confermando ad alti livelli, Martinho è un rientro importantissimo, Toni in avanti è la torre che spizza palloni per gli inserimenti dei centrocampisti. Squalificati: Natali (B). Sconsigliati: Garics e Maietta. Sorprese: Cristaldo e Iturbe.

 

CATANIA-GENOA: Dopo il primo sorriso in campionato per gli etnei contro il Chievo, Maran vuole sfruttare la seconda gara casalinga per battere anche il Genoa affidato a Gasperini per rialzarsi. Plasil è stato un ottimo acquisto per il centrocampo del Catania, Castro può bissare la rete di domenica scorsa, Barrientos deve prendere in mano la squadra con le sue invenzioni. Tra gli uomini guidati da Gasperini Gilardino può beneficiare subito del modulo speculare usato dal nuovo tecnico, Lodi vuol dare un dispiacere alla sua ex squadra, Centurion può mostrare tutte le sue qualità nei tre d'attacco. Squalificati: Marchese (C). Sconsigliati: Biraghi e De Maio. Sorprese: Bergessio e Santana.

 

NAPOLI-LIVORNO: Reduce dalla brutta prestazione contro l'Arsenal il Napoli vuole continuare la sua rincorsa alla Roma cercando di battere il neopromosso Livorno. Hamsik ha steccato troppe partite nell'ultimo periodo, il riscatto è vicino, Callejon deve farsi perdonare la prova incolore offerta contro i Gunners, Dzemaili, con le sue botte da fuori, può impallinare qualsiasi portiere. In casa amaranto Paulinho è il bomber che deve garantire reti salvezza, Emeghara può mettere in difficoltà la retroguardia azzurra con la sua velocità, Greco sta disputando buone partite. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Britos e Rinaudo. Sorprese: Higuian e Luci.

 

SAMPDORIA-TORINO: Aria di crisi a Bogliasco dove Delio Rossi rischia seriamente la panchina, la vittoria contro il brutto Torino visto nel derby è d'obbligo. Se non segna Gabbiadini non segna nessuno, Obiang è l'unico che offre sempre prestazioni convincenti, Palombo torna a centrocampo, facciamo attenzione alla sue punizioni. Tra gli uomini di Ventura Cerci è l'arma in più, D'Ambrosio sogna la nazionale, Brighi può colpire con uno dei suoi inserimenti. Squalificati: Costa (S), Kristicic (S), Barreto (T). Sconsigliati: Mustafi e Moretti. Sorprese: De Silvestri e Immobile.

 

UDINESE-CAGLIARI: Bella sfida tra due realtà del nostro campionato guidate da ottimi allenatori. Di Natale in casa è una garanzia, Muriel rientra dopo l'infortunio e noi lo schieriamo, Basta deve ritrovarsi in fretta. Nella squadra guidata da Lopez Sau ha voglia di riscatto dopo le troppe panchine, Nainggolan è il top tra i centrocampisti, Pinilla è in grado di mettere in difficoltà la lenta retroguardia friulana. Squalificati: Conti (C). Sconsigliati: Naldo e Perico. Sorprese: Nico Lopez e Cabrera.

JUVENTUS-MILAN: Dopo i due pareggi in Champions League rispettivamente contro Galatasaray e Ajax, le due squadre hanno voglia di riscatto in una sfida classica del calcio italiano. Quagliarella è pronto a sostituire Vucinic nei migliori dei modi, Tevez può mettere a soqquadro l'imbarazzante difesa rossonera, Vidal viene da un paio di match sottotono, è il momento di risvegliarsi. In casa rossonera De Jong è il più continuo in termini di prestazioni, Montolivo rientra ed è una pedina importante per Allegri, Robinho è un giocoliere imprevedibile. Squalificati: Balotelli (M). Sconsigliati: Isla e Matri. Sorprese: Pirlo e Poli.

 

LAZIO-FIORENTINA: I pareggi deludenti contro Sassuolo e Parma costringono le due compagini ad un immediato riscatto. Candreva è l'uomo più in forma di Petkovic, Hernanes alterna le sue prestazioni, questa è quella positiva, Floccari, in attesa di Klose, è l'unico terminale che può gonfiare la rete dell'incerto Neto. Tra i viola Cuadrado è un rientro fondamentale per tanti fantallenatori, Borja Valero se non segna porta assist, Vargas potrebbe essere rinato con la cura Montella. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Ciani e Tomovic. Sorprese: Lulic e Rossi.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

GENOA-NAPOLI: Reduce dal bruttissimo pareggio in casa contro il Sassuolo, il Napoli prova a riscattarsi in casa del Genoa. Calaiò ha voglia di rivalsa, Gilardino è a secco da troppo tempo, Lodi deve riscattare le ultime due prestazioni opache. Tra gli azzurri il rientro dal 1' di Callejòn è importantissimo, Mertens merita un'altra chance, Hamsik deve scuotersi dopo tre gare anonime Squalificati: Marchese (G). Sconsigliati: De Maio e  Mesto. Sorprese: Portanova e Higuain.

MILAN-SAMPDORIA: I padroni di casa sono in grande difficoltà in questo inizio di stagione, non può sorridere neanche la Sampdoria di Delio Rossi. Il disastroso Matri di Bologna è chiamato ad un pronto riscatto, Robinho è in buona forma, De Jong garantisce buone prestazioni. In casa blucerchiata Gabbiadini è il nome caldo, Obiang la sicurezza, ci aspettiamo di più da Kristicic. Squalificati: Balotelli (M), Barillà (S). Sconsigliati: Zapata e Mustafi. Sorprese: Birsa e G.Sansone.

TORINO-JUVENTUS: Il derby ad ora di pranzo promette grandissimo spettacolo, ci sarà da divertirsi. L'indiavolato Cerci è un must per il fantacalcio, Immobile è pronto a siglare il gol dell'ex, D'Ambrosio vuole continuare a stupire. Tra i bianconeri Tevez è in grandissimo spolvero, Vidal rientra dopo il turnover contro il Chievo, Pogba non sbaglia una partita. Squalificati: Barreto (T). Sconsigliati: Glik e Buffon. Sorprese: El Kaddouri e Vucinic.

ATALANTA-UDINESE: La brutta Atalanta di inizio stagione vuole ritrovare il bandolo della matassa contro l'ostica Udinese. La coppia Denis-Bonaventura è tornata a splendere a Parma, Cigarini deve prendere per mano la squadra a centrocampo. Nella squadra di Guidolin Maicosuel sta mostrando tutto il suo talento, Basta vuol ritornare l'ottimo esterno che tutti conosciamo, in avanti senza Di Natale non si va in rete. Squalificati: Yepes (A). Sconsigliati: Lucchini e Naldo. Sorprese: Livaja e Pereyra.

CAGLIARI-INTER: L'Inter di Mazzarri non vuole fermarsi dopo questo grande inizio, ma i sardi venderanno cara la pelle. Il cileno Pinilla è un'arma pericolosa, Nainggolan va sempre a mille, Ibarbo lo buttiamo nella mischia. Tra i nerazzurri Alvarez è completamente rinato, bomber Palacio è un pericolo costante, Jonathan è galvanizzato dal gol contro i viola. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Murru e Guarin. Sorprese: Sau e Nagatomo.

CATANIA-CHIEVO: Il Catania non riesce più a ritrovarsi, contro il Chievo Maran deve dare una svolta psicologica alla sua squadra. Barrientos è l'unico che può accendere la luce, Bergessio, se recupera, è da provare, Legrottaglie può dare una mano con i suoi inserimenti sui calci d'angolo. In casa clivense Paloschi ha tanta rabbia dentro per il gol ingiustamente annullato contro la Juve, Thereau sta ritrovando la miglior forma, Estigarribia sulla fascia, può far danni. Squalificati: Bellusci (C). Sconsigliati: Guarente e Papp. Sorprese: Leto e Pellissier.

SASSUOLO-LAZIO: Dopo l'impresa del San Paolo i padroni di casa vogliono stupire anche contro la rimaneggiata Lazio. Zaza è un giovane da seguire attentamente, Kurtic sta confermando quanto di buono si dice sul suo conto, il gioiellino Berardi non è andato male alla sua prima in serie A. Tra i biancocelesti Floccari è pronto a siglare la sua prima rete stagionale, Hernanes ha una grande occasione, Ederson vuole confermare la bella prova contro il Catania. Squalificati: Mauri (L), Dias (L). Sconsigliati: Antei e Cana. Sorprese: Schelotto e Candreva.

VERONA-LIVORNO: Sfide tra neopromosse che hanno iniziato il campionato oltre le lore aspettative. Toni è un calciatore fondamentale, Jorginho ha il futuro assicurato, fiducia anche a Romulo. Nella squdra di Nicola Paulinho ed Emeghara stanno affinando il loro affiatamento, Greco è il jolly di centrocampo. Squalificati: De Lucia (L). Sconsigliati: Gonzalez e Ceccherini. Sorprese: Jankovic e Luci.

ROMA-BOLOGNA: La capolista non vuole fermarsi contro un Bologna ancora indecifrabile. Benatia è il top per quanto riguarda i difensori, Gervinho regala quantità e qualità, Totti è intramontabile. In casa felsinea Diamanti è una miniera di assist, Cristalod può scalzare definitivamente Bianchi, Laxalt può diventare una piacevole sorpresa. Squalificati: Natali (B). Sconsigliati: Dodò e Antonsson. Sorprese: Pjanic e Kone.

FIORENTINA-PARMA: La delusa Fiorentina, dopo l'immeritata sconfitta contro l'Inter, cercherà di riscattarsi subito contro il Parma. Rossi è un bomber implacabile, Borja Valero è sinonimo di qualità, Joaquin si sta ambientando bene nella nuova realtà. Tra gli uomini di Donadoni Cassano può regalare sempre magie, Parolo ha il piede caldo, Biabiany è una freccia difficile da fermare. Squalificati: Amauri (P). Sconsigliati: Roncaglia e Lucarelli. Sorprese: Aquilani e Rosi. 

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

UDINESE-GENOA: L'Udinese deve riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro il Chievo, il Genoa viene da un brutto pareggio contro il Livorno. Di Natale è il faro della squadra, da Muriel attendiamo una prestazione convincente, Pereyra può essere una carta vincente. Tra gli uomini di Liverani Vrsaljko è la sorpresa di inizio stagione, Gilardino è sempre pericoloso in area, Portanova può regalare sorprese con i suoi inserimenti sui calci d'angolo. Squalificati: Marchese (G), Manfredini (G). Sconsigliati: Naldo e De Maio. Sorprese: Basta e Lodi.

BOLOGNA-MILAN: Le due squadre sono reduci da sconfitte che bruciano, vedremo chi saprà riscattarsi. Diamanti è l'elemento imprescindibile per questa squadra, Bianchi vuole assolutamente sbloccarsi, Cristaldo merita una chance. In casa rossonera Matri deve riscattare la prova incolore contro il Napoli, De Jong non tradisce mai, Robinho deve dare un segnale convincente ad Allegri. Squalificati: Natali (B), Kone (B), Balotelli (M). Sconsigliati: Cech e Zapata. Sorprese: Della Rocca e Niang.

CHIEVO-JUVENTUS: Un Chievo carico per la vittoria contro i friulani sognano lo sgambetto ai bianconeri. Thereau deve darsi una scossa per non rischiare di perdere il posto a favore di Pellissier, Paloschi è apparso in forma in queste prime partite, Rigoni è il geometra di centrocampo. Nella squadra di Conte Tevez sta subito dimostrando il suo immenso valore, Pogba, con le sue sassate, è un pericolo costante, Vidal è una miniera di bonus. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Papp e Pirlo. Sorprese: Pellissier e Llorente.

LAZIO-CATANIA: Dopo lo stop nel derby i biancocelesti vogliono rilanciarsi contro il Catania deludente di inizio stagione. Hernanes deve riscattare la prova incolore contro i giallorossi, Candreva non sbaglia una partita, giochiamoci anche la carta Floccari che sostituirà l’infortunato Klose. Tra gli etnei Barrientos è l'unico che può inventare qualcosa, Maxi Lopez deve sfruttare l'assenza di Bergessio, Plasil è l'unico che sta garantendo buone prestazioni tra i suoi. Squalificati: Mauri (L), Dias (L). Sconsigliati: Ciani e Monzon. Sorprese: Lulic e Almiron.

LIVORNO-CAGLIARI: Il Livorno in casa sarà un brutto cliente per la squadra isolana. La coppia Paulinho-Emeghara è ben collaudata, Duncan un elemento da tenere d'occhio. In casa Lopez puntiamo su Pinilla, sulla velocità di Ibarbo e sul solito Nainggolan. Squalificati: De Lucia (L). Sconsigliati: Ceccherini e Perico. Sorprese: Greco e Sau.

NAPOLI-SASSUOLO: Dopo l'imbarcata subita contro l'Inter il Sassuolo affronta un altro incontro proibitivo contro la capolista Napoli. Higuain può trovare facilmente il gol, Hamsik è pronto a timbrare il cartellino, per Mertens potrebbe profilarsi una grande occasione. Tra gli emiliani Zaza è l'unico che ha dato segni di vita contro l'Inter, Schelotto e Berardi sono gli altri due nomi su cui puntare. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Mesto e Pomini. Sorprese: Pandev e Missiroli.

PARMA-ATALANTA: Le due compagini sono partite male con brutte prestazioni, vedremo chi saprà rialzarsi. Cassano ha da farsi perdonare molto dopo la prova svogliata di Catania, Amauri vuole a tutti i costi il gol, Biabiany in casa è un brutto cliente. Nella squadra di Colantuono ci aspettiamo molto da Denis e Bonaventura, Stendardo in difesa non scende mai sotto la sufficienza. Squalificati: Cassani (P). Sconsigliati: Felipe e Lucchini. Sorprese: Parolo e Cigarini.

SAMPDORIA-ROMA: I padroni di casa affrontano l'altra capolista del campionato, si prospetta una sfida interessante. Gabbiadini può ripetersi dopo la doppietta di Cagliari, Obiang in mezzo regala qualità, De Silvestri sembra tornato ai tempi della Lazio. Nella squadra capitolina Totti è il nome scontato, Ljajic il talento che avanza, Pjianic un grande maestro d'orchestra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Costa e Castan. Sorprese: G. Sansone e Maicon.

TORINO-VERONA: Il Torino vuole bissare il successo di Bologna contro lo scorbutico Verona. Cerci la star dei granata, D'Ambrosio ha iniziato alla grande questa stagione, El Kaddouri si è calato bene nella nuova realtà. Tra gli scaligeri Toni è un rientro importante come quello di Jankovic, da seguire la crescita di Jorginho. Squalificati: Gillet (T), Gazzi (T), Barreto (T). Sconsigliati: Bovo e Donati. Sorprese: Immobile e Romulo.

INTER-FIORENTINA: La sfida più interessante va in scena a Milano tra Mazzarri e Montella. R. Alvarez sembra definitivamente esploso, Palacio è una certezza assoluta in avanti, Nagatomo sulla fascia è capace di apportare bonus sotto forma di assist. In casa viola Rossi è tornato alla grandissima dopo il brutto infortunio, Borja Valero è uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, Mati Fernandez cerca un'altra bella prestazione. Squalificati: Pizarro (F). Sconsigliati: Jonathan e Tomovic. Sorprese: Milito e Joaquin.

 

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

CAGLIARI-SAMPDORIA: Reduce dall'ottimo pareggio di Firenze, il Cagliari vuole la vittoria contro una Sampdoria in cerca d'identità. Pinilla può essere la carta giusta, Sau è il solito folletto imprevedibile, Cossu sulla trequarti può regalare assist. In casa doriana attendiamo il riscatto di Gabbiadini dopo la brutta prova nel derby, Obiang è una certezza a centrocampo, Bjarnason può essere pericoloso con i tiri dalla distanza Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Rossettini e Costa. Sorprese: Ibarbo e G.Sansone.

CHIEVO-UDINESE: Il Chievo targato Sannino non riesce ancora a decollare, di contro l'Udinese è apparsa in buona forma in casa del Bologna. Thereau è partito in sordina, ci aspettiamo di più. Dramè fornisce sempre buone prestazioni, Paloschi è un elemento da schierare quando gioca in casa. Tra i friulani Di Natale è il nome scontato, Muriel un talento che cresce velocemente, Basta sulla fascia può creare danni. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Papp e Naldo. Sorprese: L.Rigoni e Lazzari.

GENOA-LIVORNO: Bella sfida tra due squadre apparse in grande spolvero nell'ultimo turno di campionato. Gilardino è in forma mondiale e non vuole fermarsi, Lodi il perno che fa girare tutta la squadra, Calaiò può bissare il gol del derby. Nella squadra guidata da Nicola, Paulinho ha dimostrato di poter ben figurare in serie A, Emeghara è una spalla molto affidabile, Greco ci prova sempre da fuori area. Squalificati: Marchese (C), De Lucia (L). Sconsigliati: Gamberini e Emerson. Sorprese: Vrsaljko e Biagianti.

 

SASSUOLO-INTER: Un Sassuolo in piena crisi cerca l'impresa contro la solida Inter di Mazzarri. Zaza è la speranza in avanti, Schelotto l'ex con il dente avvelenato, Kurtic uno dei migliori negli ultimi match.  In casa nerazzurra Palacio può andare facilmente in gol, R.Alvarez disegnare assist dalla sua zona di competenza, Guarin deve scuotersi da un inizio in ombra. Squalificati: Berardi (S). Sconsigliati: Gazzola e Jonathan. Sorprese: Floro Flores e Icardi.

ATALANTA-FIORENTINA: I padroni di casa devono ancora metabolizzare il cambio di modulo di Colantuono, i viola hanno assenze pesanti ma possono comunque fare bene. I migliori contro il Napoli, Denis e Bonaventura, vanno schierati ad occhi chiusi, il giovane Baselli promette bene. Nella squadra di Montella Borja Valero è un must, Rossi è tornato l'attaccante terribile che tutti conosciamo, Aquilani è l'uomo di qualità in mezzo. Squalificati: Cigarini (A), Pizarro (F). Sconsigliati: Raimondi e Roncaglia. Sorprese: Carmona e Pasqual.

BOLOGNA-TORINO: Al Dall'Ara si affrontano due squadre reduci, seppur in maniera diversa, da due pareggi domenica scorsa. Diamanti è la star dei felsinei, Bianchi vuole sbloccarsi contro la sua ex squadra, Konè è capace di grandi inserimenti. Tra gli uomini guidati da Ventura la coppia Cerci-Immobile ha dimostrato una grande intesa, D'Ambrosio è apparso in grande spolvero contro il Milan. Squalificati: Gillet (T), Gazzi (T), Barreto (T). Sconsigliati: Garics e Bovo. Sorprese: Cristaldo e El Kaddouri.

CATANIA-PARMA: Il Catania non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa dopo le pesanti partenze di Lodi e Gomez, il Parma prova il colpaccio. Bergessio e Barrientos devono garantire il salto di qualità per gli etnei, Plasil è la sorpresa positiva per Maran. Donadoni si affida invece alle giocate di Cassano, alla voglia di sbloccarsi di Amauri e alle sgroppate di Biabiany. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Biraghi e Felipe. Sorprese: Leto e Cassani.

JUVENTUS-VERONA: I bianconeri non vogliono perdere altro terreno dopo il pareggio contro l'Inter, il Verona è apparsa squadra ben organizzata. Tevez è il top player di Conte che può spaccare la partita, Vidal l'uomo ovunque, Pogba può trovare un altro pomeriggio di gloria. Nella squadra di Mandorlini Martinho sta già attirando gli sguardi di grandi club, Jorginho e Romulo sono gli altri due elementi più pericolosi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Bonucci e Bianchetti. Sorprese: Vucinic e Cacia.

ROMA-LAZIO: Il derby si preannuncia ricco di spettacolo, vedremo chi avrà la meglio. Totti, galvanizzato anche dal rinnovo del contratto, è una certezza, Pjanic ha trovato definitivamente la posizione in campo, Strootman è un regista con i fiocchi. Tra i biancocelesti Hernanes, Klose e Candreva costituiscono un trio ad alto tasso di pericolosità. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Balzaretti e Ciani. Sorprese: Maicon e Lulic.

MILAN-NAPOLI: La sfida che chiude la giornata è una classica del nostro campionato, dopo le vittorie in Champions, ottenute in maniera molto differente, Allegri vuole un'altra vittoria pesante, Benitez confermare il primato. Balotelli è lo spauracchio per la difesa azzurra, De Jong sta portando solidità al centrocampo, Matri vuole conquistare un posto da titolare con una prestazione convincente. In casa partenopea Higuain sta mostrando numeri di alta classe, Hamsik vuole incantare San Siro, Callejòn è la vera sorpresa di inizio stagione. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Zapata e Britos. Sorprese: Robinho e Insigne.

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

INTER-JUVENTUS: La terza giornata apre con il grande match che vede di fronte l'Inter di Mazzarri e la Juventus di Conte. Palacio in avanti vuol dire garanzia, R. Alvarez è rinato con il tecnico toscano, Guarin è l'arma a sorpresa. Tra i bianconeri Pogba cresce in maniera spaventosa, Vidal è una certezza a centrocampo, Tevez si è ambientato subito alla grande in questa nuova avventura italiana. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ranocchia e Barzagli. Sorprese: Nagatomo e Pirlo.

NAPOLI-ATALANTA: In attesa della grande sfida contro il Borussia Dortmund di mercoledi, i padroni di casa vogliono calare il tris di vittorie contro l'Atalanta. Occhio all'annunciato turnover di Benitez per domani. Insigne cerca la prima rete in questo campionato, se Hamsik scenderà in campo va schierato ad occhi chiusi, Higuain si candida ad essere il vero crack di questa stagione. Tra gli uomini di Colantuono Denis ha fatto sempre bene contro la sua ex squadra, Bonaventura può far male con i suoi inserimenti, Cigarini è il direttore d'orchestra del centrocampo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Maggio e Lucchini. Sorprese: Mertens e Livaja.

TORINO-MILAN: Il Milan è chiamato ad affrontare l'ostica trasferta in casa dei granata. Cerci è la luce della squadra, Immobile si è inserito bene negli schemi di Ventura, D'Ambrosio può apportare assist dalla fascia. Tra i rossoneri Balotelli è il simbolo, Kakà vuol subito brillare all'esordio, Matri, se gioca, è da considerare. Squalificati: Gillet (T), Gazzi (T), Barreto (T). Sconsigliati: G.Rodriguez e Zapata. Sorprese: El Kaddouri e Robinho.

FIORENTINA-CAGLIARI: La bella Fiorentina vista in questo inizio di campionato non vuole fermarsi contro il Cagliari rognoso di Lopez. La premiata ditta Gomez-Rossi fa paura a tutti, Borja Valero dispensa assist e prestazioni positive in continuazione. Tra i sardi Sau è atteso alla consacrazione finale in questa stagione, Nainggolan è il faro in mezzo, Cossu rientra e noi lo schieriamo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Roncaglia e Murru. Sorprese: Cuadrado e Pinilla.

LAZIO-CHIEVO: Dopo la batosta in casa della Juventus la Lazio non può toppare contro l'organizzato Chievo di Sannino. Klose è la base in avanti su cui costruire successi, Candreva, in maglia biancoceleste, si è rilanciato alla grande, Lulic può regalare bonus a sorpresa. Nella squadra clivense Paloschi e Thereau minacciano seriamente la lenta retroguardia di Petkovic, occhio agli affondi di Drame. Squalificati: Mauri (L), Hernanes (L). Sconsigliati: Cana e Papp. Sorprese: Ederson e L. Rigoni.

LIVORNO-CATANIA: Gli amaranto vogliono confermarsi dopo la bella vittoria contro il Sassuolo, di contro il Catania è in cerca d'identità. Emeghara ha dimostrato subito di essere un acquisto fondamentale, Greco ha il vizietto del gol, Paulinho è l'esperienza in avanti. Tra gli etnei Barrientos deve prendere per mano la squadra, Bergessio può sbloccarsi, Castro ha dimostrato di avere buoni colpi. Squalificati: De Lucia (L). Sconsigliati: Coda e Monzon. Sorprese: Biagianti e Leto.

UDINESE-BOLOGNA: Dopo la bella vittoria contro il Parma, l'Udinese vuole sfruttare al meglio il secondo match consecutivo casalingo contro il Bologna di Pioli. Di Natale e Muriel sono una coppia che può far felice Guidolin, Pereyra può essere l'apriscatole del match. Nella squadra rossoblù Diamanti è il top player, Konè l'uomo dai gol spettacolari, Bianchi vuole regalare la prima gioia ai suoi nuovi tifosi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Naldo e Antonsson. Sorprese: Allan e Moscardelli.

VERONA-SASSUOLO: Sfida salvezza a tutti gli effetti, vedremo chi avrà la meglio tra Mandorlini e Di Francesco. Cacia ha una grandissima occasione data la quasi sicura assenza di Toni, Jankovic è capace di ottime giocate, Martinho è un elemento molto interessante. Tra gli emiliani Zaza è apparso in grande spolvero in settimana, Floro Flores ha voglia di rilancio come Schelotto. Squalificati: Berardi (S). Sconsigliati: Maietta e Gazzola. Sorprese: Jorginho e Terranova.

SAMPDORIA-GENOA: Il sentitissimo derby ligure arriva molto presto, speriamo che a vincere sia in primis lo spettacolo. Gabbiadini può ripercorrere le orme di grandi bomber transitati in maglia blucerchiata, Eder è il solito folletto imprendibile, Regini un giovane da seguire attentamente. Nella squadra di Liverani Lodi è un pericolo costante, Gilardino la stella in attacco, Antonini una freccia da lanciare sulla fascia. Squaliìficati: Marchese (G). Sampirisi (G). Sconsigliati: Costa e Gamberini. Sorprese: Obiang e Centurion.

PARMA-ROMA: Il posticipo del lunedi chiude la terza giornata, al Tardini lo spettacolo non dovrebbe mancare. Cassano e Amauri stanno perfezionando la loro intesa, Valdes può sempre regalare la giocata inaspettata. Tra i giallorossi Totti è la bestia nera dei padroni di casa, Maicon è letteralmente rinato, Ljajic è un degno sostituto di Lamela. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Felipe e Castan. Sorprese: Biabiany e Pjanic. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

CHIEVO-NAPOLI: Campo tradizionalmente ostico per il Napoli che vuole confermare quanto di buono fatto vedere in casa contro il Bologna. Il Chievo di Sannino è reduce dall'ottimo pareggio al Tardini contro il Parma. Thereau è la solita certezza in attacco, Luca Rigoni regala geometrie al centrocampo, Paloschi vuole trovare continuità per non rischiare il posto a favore di Pellissier. Nella squadra di Benitez Hamsik ha l'argento vivo addosso, Callejòn si è calato subito bene nel campionato italiano, attendiamo il primo squillo di tromba di Higuain. Squalificati: Bentivoglio (C). Sconsigliati: Papp e Britos. Sorprese: Sardo e Insigne.

JUVENTUS-LAZIO: Le due compagini hanno esordito con una vittoria, vedremo se i biancocelesti riusciranno a bloccare i campioni d'Italia. Pogba è una forza della natura, Tevez il valore aggiunto, occhio agli inserimenti di Vidal. Tra i biancocelesti Hernanes è la stella, Klose un pericolo da non sottovalutare, Candreva un'arma in continua crescita. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Chiellini e Biava. Sorprese: Vucinic e Lulic.

ROMA-VERONA: Dopo l'exploit in casa contro il Milan, il Verona cercherà di rendere dura la vita anche alla Roma di Garcia. Totti è apparso già in forma contro il Livorno, Pjanic è il direttore d'orchestra del centrocampo, Maicon sembra aver recuperato la brillantezza degli anni passati. Nella compagine guidata da Mandorlini ci affidiamo al rinato Toni, all'imprevedibilità di Jankovic e all'ottimo Martinho. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Castan e Cacciatore. Sorprese: Ljajic e Romulo.

ATALANTA-TORINO: L'Atalanta vuole riscattare il passo falso di Cagliari, il Torino centrare il bis di vittorie. Denis è pronto a regalare un sorriso al pubblico amico, Bonaventura deve riscattare la brutta prova di domenica scorsa, Livaja è in crescita. Tra i granata Cerci è l'uomo in più, Immobile si è calato bene nella nuova realtà, D'Ambrosio può regalare assist dalla fascia. Squalificati: Gillet (T), Gazzi (T), Barreto (T). Sconsigliati: Raimondi e Moretti. Sorprese: Cigarini e Brighi.

BOLOGNA-SAMPDORIA: Dopo un inizio difficile contro Napoli e Juventus, le due squadre cercheranno il colpo grosso per il primo sorriso di questa stagione. Diamanti è stato il migliore al San Paolo, Bianchi deve garantire reti pesanti, Kone è lo spauracchio con i suoi inserimenti. Nella squadra guidata da Delio Rossi Gabbiadini è pronto a firmare il gol dell'ex, Eder regala imprevedibilità in attacco, Obiang a centrocampo è sinonimo di qualità. Squalificati: Castellini (S). Sconsigliati: Natali e Renan. Sorprese: Della Rocca e Kristicic.

CATANIA-INTER: Il Catania cerca il riscatto dopo la sconfitta in casa della Fiorentina, l'Inter vuole bissare il successo contro il Genoa. Barrientos punta alla consacrazione definitiva in questa stagione, Castro ha numeri importanti, Bergessio in casa non delude quasi mai. Tra i nerazzurri Palacio è una pedina fondamentale, Kovacic porta ordine a centrocampo, Icardi sembra essersi inserito subito bene negli schemi di Mazzarri. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Bellusci e Ranocchia. Sorprese: Leto e Guarin.

GENOA-FIORENTINA: La Fiorentina è chiamata ad affrontare una trasferta non facile contando anche la stanchezza per l'Europa League. Gilardino è pronto a colpire in attacco, Lodi sulle punizioni è micidiale, Bertolacci porta inventiva sulla trequarti. Nella squadra di Montella ci affidiamo al ritrovato Rossi, alla sicurezza Borja Valero e ai cross di Pasqual in ottica più 1. Squalificati: Marchese (G). Sconsigliati: Cofie e Savic. Sorprese: Vrsaljko e Gomez.

MILAN-CAGLIARI: I padroni di casa devono riscattare la brutta prova di Verona, di contro un Cagliari che sarà squadra ostica per tutti. El Shaarawy ha disputato un ottimo match contro il PSV, Balotelli è la speranza in attacco, Poli si è integrato alla grande nel telaio costruito da Allegri. Tra i sardi Sau sta diventando una certezza, Nainngolan è la stella, Pinilla può sfruttare al massimo le sponde del suo compagno di reparto. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Zapata e Perico. Sorprese: Montolivo e Cabrera.

SASSUOLO-LIVORNO: Sfida dal forte sapore di salvezza tra due squadre in cerca della loro identità. Zaza è pronto per gonfiare la rete, Kurtic è stato uno dei migliori contro il Torino, Ziegler deve ritrovare lo smalto perduto. Nella squadra toscana Emeghara può rappresentare il vero valore aggiunto, Paulinho è il faro in avanti, Greco può rendersi pericoloso con i suoi inserimenti. Squalificati: Berardi (S), De Lucia (L). Sconsigliati: Gazzolla e Valentini. Sorprese: Missiroli e Duncan.

UDINESE-PARMA: Dopo la brutta eliminazione in Europa League, l'Udinese cerca il pronto riscatto contro il Parma. Muriel è una freccia imprendibile, Lazzari è pericoloso con le sue botte da fuori, Basta è un martello costante sulla fascia. Tra i parmigiani Cassano può regalare assist preziosi ad Amauri, Biabiany può mettere a soqquadro la difesa friulana. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Heurtaux e Felipe. Sorprese: Di Natale e Marchionni.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

Dopo 3 mesi di attesa siamo pronti per ripartire con la nuova avventura fantacalcistica, andiamo a spulciare subito i nomi che possono regalarci bonus importanti in questa prima giornata. Ad aprire le danze saranno gli anticipi del sabato tra Verona-Milan alle 18 e Sampdoria-Juventus alle 20:45. Intanto auguriamo una buona stagione a tutti sperando che sia ricca di soddisfazioni e di vittorie.

VERONA-MILAN: Le due squadre, alle 18:00, apriranno il campionato 2013/2014 in serie A, la squadra di Allegri ripartirà in casa del neopromosso Verona. Luca Toni vuol regalare subito un sorriso al  pubblico di casa, Jorginho è un talento da seguire con attenzione, Cacia vuol confermarsi dopo l'ottima stagione nel campionato cadetto. In casa rossonera Balotelli è il nome sicurezza, Montolivo un perno indispensabile, El Shaarawy, nell'anno che porta al Mondiale, promette un grande inizio. Squalificati: Muntari (M). Sconsigliati: Maietta e Abbiati. Sorprese: Halfredsson e Niang.

SAMPDORIA-JUVENTUS: I campioni d'Italia fanno visita alla bestia nera della scorsa stagione, Delio Rossi è pronto a fare un altro scherzetto al collega Conte. Gabbiadini è atteso da un'annata dove potrebbe esplodere definitivamente, Eder è il solito furetto che può creare pericoli, Obiang un centrocampista dal futuro assicurato. Tra i bianconeri Pogba è una vera forza della natura, Lichtsteiner è apparso in grandissima forma in Supercoppa contro la Lazio, occhio, infine, all'Apache Tevez. Squalificati: Regini (S), Renan (S). Sconsigliati: Wszolek e Bonucci. Sorprese: Krsticic e Vucinic.

INTER-GENOA: La nuova Inter targata Mazzarri esordisce in casa contro il Genoa guidato da Liverani. Palacio è la solita garanzia in attacco, Guarin una pedina importante nel gioco dell'allenatore toscano, Belfodil ha una bella chance viste le condizioni non perfette di Icardi. Nella squadra ligure il nuovo acquisto Lodi ha dimostrato in Coppa Italia di avere già il piede caldo, Bertolacci ha buone qualità, Gilardino è un bomber su cui fare affidamento senza remore. Squalificati: Biondini (G), Marchese (G). Sconsigliati: Ranocchia e Manfredini. Sorprese: Kovacic e Kucka.

CAGLIARI-ATALANTA: Sfida interessante tra due squadre che puntano ad una salvezza tranquilla da conquistare attraverso un gioco gradevole. Sau è atteso alla riconferma dopo l'exploit della scorsa annata, Ibarbo è una freccia imprendibile, Nainngolan l'elemento cardine per il centrocampo. Tra gli orobici la certezza si chiama Denis, Bonaventura ha dimostrato di essere un calciatore su cui fare affidamento ad occhi chiusi, Livaja, se cresce sotto il piano disciplinare, può diventare una sorpresa gradita per Colantuono. Squalificati: Giorgi (A). Sconsigliati: Avelar e Nica. Sorprese: Pinilla e Cigarini.

LAZIO-UDINESE: Reduci rispettivamente dalle scoppole in Supercoppa Italiana e nei preliminari di Europa League, le due compagini hanno una grande voglia di riscatto. Klose è il totem su cui Petkovic punta ad occhi chiusi, Candreva una sicurezza sotto l'aspetto del rendimento, il profeta Hernanes può regalare assist preziosi. In casa friulana Muriel è pronto a disputare una grande stagione, Di Natale non smette mai di stupire, Basta, con le sue discese, può far male seriamente. Squalificati: Mauri (L). Sconsigliati: Cavanda e Heurtaux. Sorprese: Lulic e Pereyra.

LIVORNO-ROMA: La nuova Roma di Garcia affronta gli amaranto chiamati al miracolo salvezza. L'ex Greco ha i mezzi giusti per far male alla retroguardia giallorossa, Paulinho è chiamato a garantire reti pesanti per la salvezza, Schiattarella è pericoloso con le sue botte da fuori. Nella squadra guidata da Garcia Maicon vuole rilanciarsi in vista del Mondiale, Pjanic sembra aver trovato la giusta collocazione tattica, Totti ha dimostrato di poter giocare ancora ad alti livelli. Squalificati: De Lucia (L). Sconsigliati: Valentini e Castan. Sorprese: Dionisi e Gervinho.

NAPOLI-BOLOGNA: Tutto nuovo nel Napoli targato Benitez che esordirà in campionato contro il sempre ostico Bologna di Pioli. L'erede di Cavani, Higuain, promette fuoco e fiamme già nella prima partita stagionale. Il miglior centrocampista della serie A 2012/2013, Hamsik, non ha bisogno di presentazioni, Insigne recupera dallo stato febbrile e noi lo spediamo subito in campo. Tra i felsinei Diamanti è la star, Kone, quando vede Napoli, si esalta, Bianchi vuol sostituire alla grande Gilardino. Squalificati: Armero (N), Dzemaili (N). Sconsigliati: Maggio e Natali. Sorprese: Callejon e Khrin.

PARMA-CHIEVO: Il Parma di Donadoni riparte contro il Chievo guidato da Sannino. Cassano in provincia può rinascere alla grande, Amauri beneficiare dei suoi assist, Valdes regalare qualità al centrocampo. Nella squadra clivense Thereau è un tassello fondamentale, Paloschi è chiamato a confermarsi in termini di continuità, Luca Rigoni è il geometra in mezzo al campo. Squalificati: Galloppa (P). Bentivoglio (C), Improta (C). Sconsigliati: Felipe e Pamic. Sorprese: Biabiany e Sestu.

TORINO-SASSUOLO: Ventura ricomincia contro un Sassuolo tutto da scoprire dopo la splendida cavalcata nella serie cadetta con Di Francesco. Per Immobile, dopo la brutta stagione con il Genoa, si presenta un'annata da titolare fisso con la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale. Cerci è stato l'artefice della salvezza dei granata nel torneo scorso, Bellomo è una bella scommessa. Tra i nero-verdi Zaza è da seguire con attenzione, Kurtic ha disputato un ottimo precampionato, occhio al rigorista Terranova.  Squalificati: Gazzi (T), Barreto (T), Gillet (T), Berardi (S), Antei (S), Longhi (S), Marzorati (S). Sconsigliati: Moretti e Rossini. Sorprese: Glik e Missiroli.

FIORENTINA-CATANIA: Chiude la giornata calcistica il match tra la squadra di Montella e quella di Maran. Cuadrado può diventare uno degli esterni più forti del campionato, bomber Gomez non si discute, Rossi può rinascere in maglia viola. Nella squadra etnea Castro è chiamato a prendere l'eredità del Papu Gomez, può farlo. Barrientos cresce di anno in anno, Begessio è il faro in attacco. Squalificati: Ambrosini (F). Sconsigliati: Savic e Monzon. S

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

L'ultima giornata di campionato apre con l'anticipo di domani tra Sampdoria-Juventus alle 20:45. Un'altra stagione di grandi emozioni è andata via, sperando che i nostri consigli si siano rivelati preziosi, vi diamo appuntamento a fine agosto per ricominciare a sognare con le nostre fantasquadre.

SAMPDORIA-JUVENTUS: I padroni di casa proveranno a chiudere con una vittoria che manca da troppo tempo contro i campioni d'Italia. Icardi vuol salutare al meglio i suoi tifosi, Eder merita la solita fiducia, Poli, in orbita Milan, vuol regalarsi una grande partita. Tra i bianconeri Quagliarella potrebbe timbrare il cartellino, Vidal è il faro del centrocampo, Giovinco deve chiudere con una prestazione convincente. Squalificati: Renan (S), Pogba (J). Sconsigliati: Castellini e Marrone. Sorprese: Obiang e Giaccherini.

ATALANTA-CHIEVO: Chiusa la stagione con i rispettivi obiettivi centrati, le due compagini potrebbero disputare un match a viso aperto. Denis è pronto a gonfiare la rete, Bonaventura viene da una grande annata, Cigarini è una sicurezza in mezzo al campo. Nella squadra di Corini puntiamo sulla concretezza di Thereau, sulle geometrie di Luca Rigoni e sulle discese di Cofie. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Capelli e Papp. Sorprese: Parra e Stoian.

BOLOGNA-GENOA: Raggiunto l'obiettivo salvezza, i due allenatori vogliono salutare al meglio questo campionato. Gilardino in casa ha costruito quasi l'intero bottino di reti, per Diamanti potrebbe essere l'ultima recita sotto le due torri, non si risparmierà, Konè è il solito pericolo con i suoi inserimenti. Tra i liguri Borriello è stato l'uomo salvezza, Bertolacci non ha deluso le attese, Antonelli si è guadagnato la convocazione in nazionale. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Naldo e Cassani. Sorprese: Taider e Floro Flores.

CAGLIARI-LAZIO: I biancocelesti vogliono tentare di soffiare il quinto posto all'Udinese, i padroni di casa hanno da tempo raggiunto il proprio obiettivo. Sau vuole festeggiare alla grande la sua prima convocazione in nazionale, Ibarbo è una saetta imprendibile, Nainggolan ha disputato un'ottima stagione. Tra gli uomini di Petkovic ci affidiamo al cecchino Klose, ad un Candreva letteralmente rinato con questa maglia e al bosniaco Lulic. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Avelar e Biava. Sorprese: Pinilla e Floccari.

INTER-UDINESE: Per i padroni di casa è la fine di un incubo al termine di un campionato da dimenticare in fretta, gli ospiti vogliono vincere per terminare in quinta posizione. Guarin è apparso in ripresa negli ultimi match, Alvarez è capace di regalare grandi colpi, Kovacic ha un futuro assicurato per il suo grande talento. Tra i friulani Di Natale è in dubbio, monitorate la sua situazione, Pereyra è stata l'ennesima grande scoperta di Pozzo, Benatia è pronto per una grande squadra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Ranocchia e Domizzi. Sorprese: Rocchi e Muriel.

PALERMO-PARMA: I rosanero vogliono salutare nel migliore dei modi la massima serie contro il buon Parma di Donadoni. Hernandez è mancato tanto in una stagione sfortunata, Dybala merita una chance, E.Barreto non molla mai. Tra i ducali Amauri da ex potrebbe far male, Belfodil deve riscattare un periodo grigio, Biabiany è la solita freccia. Squalificati: Kurtic (P), Santiago Garcia (P), Marchionni (Pa). Sconsigliati: Munoz e Coda. Sorprese: Faurlin e Valdes.

PESCARA-FIORENTINA: Dopo una stagione disastrosa gli abruzzesi tornano in serie b, i viola sognano il sorpasso sul Milan con l'aiuto del Siena. Celik, con Bjarnason e Togni, sono i tre elementi che possono regalare qualche sorriso. Tra gli uomini di Montella Jovetic non segna da troppo tempo, Ljajic è un rientro importante, Cuadrado il solito giocoliere imprendibile. Squalificati: Balzano (P). Sconsigliati: Zanon e Tomovic. Sorprese: Rizzo e Borja Valero.

ROMA-NAPOLI: Si prevede spettacolo in un match dove le due compagini giocheranno a viso aperto. Lamela vuol chiudere in bellezza una stagione dove è cresciuto molto, Destro ha una grande occasione in avanti, Marquinho è sempre un pericolo con i suoi inserimenti. Tra gli azzurri Cavani ha ancora fame di gol, Hamsik è sempre micidiale, Armero merita una maglia dal primo minuto. Squalificati: Totti (R), Insigne (N). Sconsigliati: Piris e Britos. Sorprese: Osvaldo e El Kaddouri.

SIENA-MILAN: I rossoneri non possono sbagliare per non perdere la terza posizione, il Siena lotterà con grande l'orgoglio per salutare al meglio la serie a. Emeghara ha mantenuto vivo il sogno salvezza e chiuderà in bellezza, Rosina può inventare sempre qualcosa, Grillo lo riconfermiamo dopo l'esordio da sogno al San Paolo. Tra gli uomini di Allegri Balotelli è una certezza assoluta, Flamini è un pericolo con i suoi inserimenti, da El Shaarawy attendiamo una rete che manca da troppo tempo. Squalificati: Muntari (M). Sconsigliati: Terzi e Nocerino. Sorprese: Sestu e Pazzini.

TORINO-CATANIA: I due allenatori con i loro moduli speculari, possono dar vita da un grande match. Cerci è stato l'uomo in più dei granata, Bianchi merita una chance, Birsa può far male anche partendo dalla panchina. Tra gli etnei Barrientos è in grandissima forma, Gomez è un folletto imprendibile, Bergessio ha timbrato reti pesanti. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Di Cesare e Capuano. Sorprese: Barreto e Lodi. 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

A centottanta minuti dalla fine i giochi in serie A e nelle rispettive fantaleghe sono ormai quasi fatti. La giornata apre con gli anticipi al sabato tra Juventus-Cagliari alle 18:00 e Catania-Pescara alle 20:45, andiamo subito a pescare gli uomini che possono regalarci bonus importanti.

JUVENTUS-CAGLIARI: I campioni d'Italia sono a caccia del record di punti in serie a, il Cagliari proverà a mettere i bastoni nelle ruote. Occasione per Giovinco dopo una stagione con troppo bassi, Matri vuol dimostrare di meritare la conferma in bianconero, occhio infine al solito Vidal. Tra i sardi Astori sta disputando un finale di stagione ad alti livelli, Sau proverà a siglare una rete pesante, chance per il cileno Pinilla. Squalificati: Pogba (J), Pirlo (J). Sconsigliati: Padoin e Murru. Sorprese: Quagliarella e Thiago Ribeiro.

CATANIA-PESCARA: Contro un Pescara retrocesso in una stagione da dimenticare, il Catania non può fallire l'appuntamento con la vittoria. Per Bergessio si profila una serata di gloria, Gomez è pronto a tornare al gol, Barrientos è in splendida forma. Arduo fare nomi per una squadra che da tempo a praticamente mollato, comunque scegliamo il brasiliano Togni, Cascione e Celik. Squalificati: Rolin (C), Rizzo (P). Sconsigliati: Bellusci e Zauri. Sorprese: Lodi e Bjarnason.

CHIEVO-TORINO: Un Torino ormai quasi salvo cercherà di vincere contro l'ostico Chievo. Thereau vuol salutare il suo pubblico con una grande prestazione, Luca Rigoni è il geometra del centrocampo clivense, Dramè può regalare assist. Nella squadra di Ventura Cerci è la superstar, Barreto deve farsi perdonare gli errori sotto porta dell'ultimo periodo, Brighi è il solito combattente che può regalare bonus sorpresa. Squalificati: Papp (C), Luciano (C). Sconsigliati: Cesar e Darmian. Sorprese: Stoian e Bianchi.

FIORENTINA-PALERMO: La Fiorentina culla il sogno impossibile del terzo posto di contro il Palermo è con un piede e mezzo in serie b. Jovetic deve ritrovare la via del gol, Cuadrado è la solita freccia immarcabile, Pasqual ha disputato una grande stagione. Tra i rosanero le lacrime di Miccoli contro l'Udinese rappresentano una sicurezza sul voler combattere fino all'ultimo, Ilicic può inventare sempre qualcosa, da non scartare l'ipotesi Hernandez. Squalificati: Ljajic (F), E.Barreto (P). Sconsigliati: Tomovic e Aronica. Sorprese: Borja Valero e Faurlin.

GENOA-INTER: Il Genoa vuole chiudere il discorso salvezza contro una squadra a pezzi sotto tutti i punti di vista. Borriello è il bomber della squadra, Bertolacci può far male con i suoi inserimenti, Antonelli dalla fascia può imbucare assist per gli attaccanti. Nella squadra di Stramaccioni Guarin sembra essersi ripreso, Alvarez vive un buon momento, Kovacic cresce a vista d'occhio. Squalificati: Juan Jesus (I), Alvaro Pereira (I). Sconsigliati: Granqvist e Ranocchia. Sorprese: Floro Flores e Rocchi.

LAZIO-SAMPDORIA: Reduce da due vittorie consecutive la Lazio vuole calare il tris contro l'ormai salva Sampdoria. Per Klose prevediamo una bella giornata, Hernanes è in netta risalita, Candreva rappresenta la sicurezza sotto il termine prestazioni. Tra i blucerchiati conferma per l'ottimo Poli e per il giovane Obiang, Eder in attacco è l'unica certezza. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Biava e Castellini. Sorprese: Lulic e Icardi.

NAPOLI-SIENA: Dopo aver festeggiato il secondo posto in casa del Bologna, gli azzurri vogliono continuare la loro striscia di vittorie contro un Siena destinato all'amara retrocessione. Cavani è un lupo affamato che non vuol smettere di segnare, Hamsik è il miglior centrocampista di questa stagione, Dzemaili sta vivendo un periodo d'oro. Nella squadra di Iachini Emeghara è l'unico che può regalare sorrisi, Sestu tenta spesso la botta da fuori, occhio alle sgroppate di Angelo. Squalificati: Vitiello (S), Rosina (S). Sconsigliati: Gamberini e Terzi. Sorprese: Insigne e Vergassola.

UDINESE-ATALANTA: La poderosa rimonta dei friulani non vuole arrestarsi contro i bergamaschi ormai salvi. Muriel è un talento che promette grandi cose, Di  Natale deve farsi perdonare l'errore dal dischetto contro il Palermo, Pereyra merita fiducia. Tra gli orobici Denis vuol rimpinguare il suo bottino di reti stagionale, Bonaventura deve chiudere bene una grande stagione, da Moralez attendiamo un sussulto d'orgoglio dopo un'annata da dimenticare. Squalificati: A. Masiello (A), Cigarini (A), Stendardo (A). Sconsigliati: Pinzi e Lucchini. Sorprese: Benatia e Giorgi.

PARMA-BOLOGNA: Il derby emiliano promette spettacolo tra due compagini prive di obiettivi. Amauri si candida ad essere l'uomo decisivo della partita, Belfodil è in ripresa dopo un periodo grigio, Biabiany ha una facilità di corsa con cui può sconquassare la difesa felsinea. Nella squadra di Pioli Diamanti è una certezza, Gabbiadini deve sostituire Gilardino al meglio, da Taider attendiamo una prestazione di qualità. Squalificati: Gobbi (P), Gilardino (B), Perez (B), Kone (B). Sconsigliati: Coda e Naldo. Sorprese: Rosi e Moscardelli.

MILAN-ROMA: Il match più interessante della giornata va di scena a San Siro dove i rossoneri vogliono blindare il terzo posto, mentre la Roma, fuori casa, rappresenta sempre un pericolo. Balotelli è in dubbio, ma se recupera lo schieriamo ad occhi chiusi. Flamini è uno specialista negli inserimenti, regaliamo una chance al deludente Boateng. Tra i giallorossi Totti ha fatto sempre bene nella sala del calcio, Lamela è in grado di regalare sempre grandi giocate, ballottaggio Osvaldo-Destro, nel caso da schierare il primo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Nocerino e Burdisso. Sorprese: Pazzini e Florenzi. 

 

 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

Turno infrasettimanale in serie a con la trentaseiesima giornata che apre domani con l'anticipo tra Roma-Chievo alle 20:45, occhio al turnover che molti allenatori attueranno. Noi come sempre cercheremo di pescare i calciatori che possono regalare gioie alle rispettive fantasquadre.

ROMA-CHIEVO: La Roma, corsara in quel di Firenze, ospita un Chievo che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Osvaldo è in grandissima forma e va schierato ad occhi chiusi, se Destro ha una chance dal primo minuto fateci un pensiero, Pjanic potrebbe disputare un ottimo match. Tra i clivensi Thereau è l'unica certezza in attacco, Andreolli non scende quasi mai sotto la sufficienza, Stoian dovrebbe sostituire l'infortunato Paloschi, e noi gli diamo fiducia. Squalificati: Balzaretti (R), L.Rigoni (C). Sconsigliati: De Rossi e N.Frey. Sorprese: Marquinho e Samassa.

PESCARA-MILAN: Retrocesso matematicamente, il Pescara ospita un Milan che vuole blindare il terzo posto, la vittoria dovrebbe essere pura formalità. Sculli sembra il più vivo in una squadra che ha mollato da tempo, Cascione è pericoloso con le sue botte da fuori, Togni è la speranza sulle punizioni. Tra le fila rossonere Balotelli è pronto a vivere l'ennesima giornata di gloria, Pazzini potrebbe partire titolare e far male la debole difesa abruzzese, Abate può affondare in maniera decisa dalla fascia e regalare assist ai suoi attaccanti. Squalificati: Boateng (M). Sconsigliati: Zauri e Nocerino. Sorprese: Sforzini e El Shaarawy.

ATALANTA-JUVENTUS: Festeggiato il ventinovesimo scudetto, la Juventus fa visita all'Atalanta che cercherà uno scalpo glorioso in una stagione anonima. Denis è la luce nell'attacco bergamasco, Bonaventura deve riscattare la prova opaca di Parma, Cigarini è il metronomo di centrocampo e attendiamo da lui una prova convincente. Nella squadra di Conte molti titolari potrebbero riposare quindi diamo spazio alla solita sicurezza Vidal, alla voglia di Giovinco e all'instancabile Lichtsteiner. Squalificati: Pogba (J). Sconsigliati: Contini e Bonucci. Sorprese: Livaja e Quagliarella.

BOLOGNA-NAPOLI: Dopo la clamorosa scoppola subita dalla Lazio, il Bologna cercherà di fermare la corsa di un Napoli a cui mancano tre punti per il secondo posto matematico. Diamanti è stato l'unico a salvarsi nel naufragio dell'Olimpico, Gilardino in casa ha siglato la maggior parte delle sue reti, Kone è un pericolo con i suoi inserimenti. Tra gli azzurri Cavani è una sentenza fissa per tutti, l'uruguagio è il vero must di questa stagione. Hamsik è il re degli assist, Pandev sta vivendo una seconda giovinezza. Squalificati: Guarente (B). Sconsigliati: Antonsson e Gamberini. Sorprese: Taider e Dzemaili.

CAGLIARI-PARMA: Le due compagini, raggiunti gli obiettivi stagionali, possono disputare una partita senza alcuna pressione. Ibarbo dovrebbe rientrare dal primo minuto e noi lo schieriamo. Sau vuol riprendere la marcia del gol, Nainggolan rappresenta la sicuerezza a centrocampo. Nella squadra di Donadoni Amauri è il riferimento in avanti, Biabiany la solita scheggia imprevedibile, Belfodil non segna da troppo tempo. Squalificati: Pinilla (C), Lucarelli (P). Sconsigliati: Rossettini e Coda. Sorprese: Thiago Ribeiro e Valdes.

INTER-LAZIO: I padroni di casa sperano che termini presto una stagione disgraziata, la Lazio arriva dalla vittoria tennistica contro il Bologna. Kovacic si sta ambientando bene nel calcio italiano, Alvarez è l'unico che può accendere l'attacco, da Guarin attendiamo il riscatto dopo una seconda parte di campionato deludente. Tra i biancocelesti Klose ha siglato una storica cinquina ed è caricato a pallettoni, Hernanes è in ripresa dopo un periodo grigio, Candreva non delude mai. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Juan Jesus e Dias. Sorprese: Cambiasso e Floccari.

PALERMO-UDINESE: Le speranze salvezza dei rosanero passano per una vittoria d'obbligo contro una squadra in grandissima forma, sarà una sfida al cardiopalmo. Se non segna lui è notte fonda, le nostre fiche le puntiamo su Ilicic. Miccoli deve darsi una mossa se vuol salvare i suoi, Kurtic è la speranza con i suoi tiri da fuori. Nella squadra di Guidolin gli aggettivi per Di Natale sono finiti, praticamente immenso. Muriel è un talento che promette grandi cose insieme a Pereyra. Squalificati: Donati (P), Pinzi (U), Danilo (U), Domizzi (U). Sconsigliati: Aronica e Heurtaux. Sorprese: Hernandez e Basta.

SAMPDORIA-CATANIA: La Samp ormai non sa più vincere, l'ostico Catania non sarà un ostacolo facile da superare. Eder si conferma l'unica certezza in avanti, Obiang ha retto bene contro l'Udinese, da Poli attendiamo una buona prestazione. Tra gli etnei Barrientos è in grande spolvero, Bergessio ha il piede caldo, Gomez rientra e noi gli diamo fiducia. Squalificati: Andujar (C), Bellusci (C). Sconsigliati: Mustafi e Rolin. Sorprese: Icardi e Castro.

SIENA-FIORENTINA: Il Siena, con un piede e mezzo in serie b, si gioca le ultime cartucce contro la bella Fiorentina di Montella. Emeghara e Rosina sono gli uomini che possono regalare gioie al proprio pubblico, Sestu cercherà il jolly da fuori area, Tra i viola Cuadrado è immarcabile, Borja Valero vuol dire qualità, Jovetic deve dare la svolta ad una stagione troppo altalenante. Squalificati: Felipe (S), Ljajic (F), Tomovic (F). Sconsigliati: Texeira e Savic. Sorprese: Angelo e Pizarro.

TORINO-GENOA: Sfida salvezza per cuori forti, vedremo chi avrà la meglio. Cerci sta disputando una stagione straordinaria, capitan Bianchi vuole mettere la parola fine alle tribolazioni dei granata, Santana può inventare qualcosa dalla fascia. Nella squadra di Ballardini Borriello è l'uomo salvezza, Bertolacci sulla trequarti è imprevedibile, Floro Flores è una spina nel fianco. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: S.Masiello e Granqvist. Sorprese: Barreto e Immobile.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La trentacinquesima giornata apre con gli anticipi tra Chievo-Cagliari alle 18:00 e Fiorentina-Roma alle 20:45. Ultime quattro giornate al cardiopalmo per chi, con le proprie fantasquadre, insegue traguardi di prestigio. Per farlo dobbiamo schierare i nostri undici gladiatori sbagliando il meno possibile, scandagliare gli incontri nei minimi dettagli ci può regalare bonus importantissimi.

CHIEVO-CAGLIARI: Le due compagini, senza più obiettivi stagionali, potrebbero disputare un match a viso aperto. Paloschi rientra dal primo minuto dopo l’infortunio occorso a capitan Pellissier, diamogli fiducia. Thereau garantisce prestazioni di buon livello come il centrocampista Luca Rigoni. Tra i sardi Sau può regalarci belle soddisfazioni, Ibarbo è in continuo crescendo, Astori sta dimostrando di essere un difensore implacabile. Squalificati: Pinilla (C). Sconsigliati: Cesar e Perico. Sorprese: Samassa e Thiago Ribeiro.

FIORENTINA-ROMA: Partita in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare con i viola che sognano il terzo posto ed una Roma che dispone delle giuste armi per far male all’ex Montella. Ljajic è una stella in continua evoluzione, Cuadrado una freccia a cui non si può rinunciare, Borja Valero abbina quantità e qualità. Tra gli uomini di Andreazzoli Osvaldo sembra in ripresa dopo la splendida tripletta contro il Siena, il talento di Lamela è fuori discussione, occhio infine a Florenzi che potrebbe regalarci assist preziosi. Squalificati: Savic (F). Sconsigliati: Tomovic e Castan. Sorprese: Jovetic e Totti.

UDINESE-SAMPDORIA: I friulani, in grande ascesa verso un posto in Europa League, affrontano una Sampdoria in piena crisi di risultati. Di Natale è il bomber sicurezza per Guidolin, Muriel è una carta da giocare tranquillamente, Pereyra è l’ennesimo gioiello pescato dai talent scout della società. Tra i doriani Eder è l’unico che in questo momento può metterla dentro, Poli deve ritrovare la brillantezza di metà campionato, Obiang è il solito guerriero del centrocampo. Squalificati: Gastaldello (S), Palombo (S). Sconsigliati: Pinzi e Mustafi. Sorprese: Benatia e Icardi.

CATANIA-SIENA: Il Siena tenterà di espugnare il Massimino per non abbandonare il sogno salvezza, contro gli etnei non sarà impresa facile. Barrientos è apparso in gran forma contro il Milan, Bergessio può far male alla fragile difesa di Iachini, Gomez potrebbe imperversare sulla fascia. Nella squadra senese facciamo affidamento al solito Emeghara, alla fantasia di Rosina e al rientrante Sestu. Squalificati: Andujar (C), Marchese (C), Bellusci (C), Vergassola (S). Sconsigliati: Capuano e Terzi. Sorprese: Lodi e Rubin.

GENOA-PESCARA: La squadra guidata da Ballardini non può fallire l’appuntamento con la vittoria contro l’ormai retrocesso Pescara. Borriello è l’uomo salvezza, Floro Flores è a caccia di reti, Marco Rigoni può sfornare qualche assist. Tra gli abruzzesi Sculli, Togni e Cascione sono i calciatori che possono regalare qualche spunto interessante. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Matuzalem e Zauri. Sorprese: Bertolacci e Sforzini.

JUVENTUS-PALERMO: Allo Juventus Stadium è tutto pronto per la festa scudetto, anche se la squadra siciliana venderà cara la pelle per provare a conquistare almeno un punto che sarebbe vitale. Vidal è in una forma strepitosa, Vucinic può accendere il suo genio da un momento all’altro, a Marchisio diamo l’altra maglia di possibile uomo decisivo. Nella squadra guidata da Sannino Ilicic, anche se tormentato da problemi muscolari, è tornato il ciclone della prima stagione. Miccoli è l’altra pedina inamovibile, Kurtic prova spesso la soluzione da fuori, chissà che non possa trovare il gol. Squalificati: Morganella (P). Sconsigliati: Bonucci e Aronica. Sorprese: Pogba e Hernandez.

LAZIO-BOLOGNA: I biancocelesti non riescono più a vincere, vedremo se l’ottimo Bologna guidato da Pioli riuscirà ad allungare questa serie negativa. Klose è imprescindibile per questa squadra, Hernanes deve riscattare un periodo grigio, Candreva è sempre un’arma imprevedibile. Tra i felsinei Diamanti è il faro, Gilardino vuol chiudere alla grande una buona stagione, Kone è un pericolo costante con i suoi inserimenti. Squalificati: Biava (L), Morleo (B). Sconsigliati: Cana e Motta. Sorprese: Ledesma e Gabbiadini.

MILAN-TORINO: I rossoneri vogliono difendere la terza piazza contro un Torino che rischia seriamente di essere risucchiato nella zona rossa. Balotelli è una certezza assoluta, Pazzini una carta da schierare anche se parte dalla panchina, Flamini ha il piede caldissimo in questo periodo. Nella squadra guidata da Ventura Cerci è un must, Barreto, lasciato fuori nel derby, ha dimostrato di aver ritrovato la via del gol nelle sfide precedenti, Santana è tornato a splendere come ai tempi di Firenze. Squalificati: Glik (T). Sconsigliati: Muntari e Darmian. Sorprese: Boateng e Bianchi.

PARMA-ATALANTA: Al Tardini si affrontano due squadre senza grosse motivazioni, il pareggio è in agguato. Belfodil è sparito dal radar del gol, proverà a ritrovarlo. Amauri vive un buon momento, Valdes regala qualità a centrocampo. Tra gli orobici il rientro di Bonaventura è importante, Denis è il bomber principe della squadra, Moralez deve cancellare una stagione deludente con un buon finale. Squalificati: A.Masiello (A), Livaja (A). Sconsigliati: Mesbah e Brivio. Sorprese: Biabiany e Cigarini.

NAPOLI-INTER: La sfida del San Paolo chiude la giornata, gli azzurri devono blindare il secondo posto contro una squadra letteralmente a pezzi. Bomber Cavani rientra e noi lo schieriamo ad occhi chiusi, Hamsik si candida ad essere il miglior centrocampista di questa stagione, l’ex Pandev ha il dente avvelenato contro i nerazzurri. Nella squadra guidata da Stramaccioni Kovacic vuol far bene nel tempio che fu di Maradona, Rocchi è il vecchio bucaniere dell’area di rigore, R.Alvarez è capace di proporre grandi colpi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Gamberini e Chivu. Sorprese: Dzemaili e Guarin

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La trentaquattresima giornata parte con tre anticipi al sabato tra Atalanta-Bologna alle 18:00, Cagliari-Udinese alle 18:00 e Pescara-Napoli alle 20:45. Ormai siamo al rush finale e i punti per le rispettive fantasquadre valgono il doppio, schierare gli undici migliori è un obiettivo da non fallire.

ATALANTA-BOLOGNA: Partita senza grandi obiettivi per due squadre ormai salve, se avranno voglia di giocarsela potremmo assistere ad un match interessante. Denis rientra dopo la squalifica ed è pronto a gonfiare la rete, Livaja può regalarci bonus importanti, Bonaventura vuol completare alla grande una stagione memorabile. Tra i felsinei Diamanti è una sicurezza, Gilardino vuole bissare il gol contro la Samp, occhio infine al solito Kone. Squalificati: Raimondi (A), Carmona (A), Scaloni (A), Gabbiadini (B). Sconsigliati: Canini e Sorensen. Sorprese: Cigarini e Taider.

CAGLIARI-UDINESE: Le due compagini sono in grandissima forma e potrebbero dar vita ad una partita con molte reti. Sau è in grado di grandi colpi come dimostrato al San Paolo, Ibarbo sta disputando un grande finale di stagione, Pinilla è in grado di far saltare il banco in qualunque momento. Tra gli uomini di Guidolin Di Natale è un must, Muriel è una feccia che può far male chiunque, Basta è un motorino perpetuo sulla fascia. Squalificati: Ekdal (C), Dessena (C). Sconsigliati: Casarini e Danilo. Sorprese: Thiago Ribeiro e Pereyra.

PESCARA-NAPOLI: Il Napoli non deve sottovalutare la sfida contro l'ultima in classifica che vuole abbandonare la massima serie in maniera dignitosa. Sculli ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dare in questo finale di campionato, Togni è uno specialista sulle punizioni, Caprari vuole mettersi in luce per il prossimo mercato. Tra i partenopei l'ex Insigne ha il piede caldo, Pandev ha ritrovato la forma dei vecchi tempi, per Hamsik si prospetta una serata di gloria. Squalificati: Cavani (N), Behrami (N). Sconsigliati: Zauri e Britos. Sorprese: Sforzini e Dzemaili.

CHIEVO-GENOA: Un Chievo ormai salvo, ospita un Genoa alla disperata ricerca della salvezza. Thereau è capace di regalare bonus sotto forma di assist, Pellissier non ha perso il vizio del gol, Luca Rigoni non scende mai sotto la sufficienza. Negli ospiti Ballardini si aggrappa a Borriello per trovare reti pesanti, Floro Flores può essere l'uomo in più, Jankovic è un pericolo con le sue botte da fuori. Squalificati: N. Frey (C), Cesar (C), Portanova (B). Sconsigliati: Dainelli e E.Moretti. Sorprese: Dramè e Bertolacci.

PALERMO-INTER: I siciliani non possono fallire l'obiettivo vittoria contro i nerazzurri che sono apparsi in leggera ripresa contro il Parma. Ilicic si è caricato la squadra sulle sue spalle è vive un fantastico momento, Miccoli, se recupera, è da schierare, Kurtic da fuori ci prova sempre. Tra gli uomini di Stramaccioni ci affidiamo all'esperienza di Rocchi, alla vivacità di R.Alvarez e al giovane Kovacic. Squalificati: Dossena (P). Sconsigliati: Aronica e Juan Jesus. Sorprese: Hernandez e Benassi.

PARMA-LAZIO: Sia Parma che Lazio attraversano un periodo di crisi lampante, vedremo chi saprà rilanciarsi. Valdes è pronto a tirar fuori sempre qualcosa dal suo cilindro, Amauri ha fame di gol come il suo compagno di reparto Nicola Sansone. Tra i biancocelesti attendiamo il ritorno al gol di Klose, Hernanes deve scuotersi da un periodo non molto positivo, Candreva è stato il migliore dei suoi nel match della scorsa giornata. Squalificati: Gonzalez (L). Sconsigliati: Coda e Dias. Sorprese: Belfodil e Ledesma.

ROMA-SIENA: Dopo la figuraccia contro il Pescara i giallorossi non vogliono fallire anche contro un Siena coinvolto nella roulette della salvezza. Per Totti prevediamo un pomeriggio di bonus, Lamela deve riscattare la brutta prova contro gli abruzzesi insieme al bosniaco Pjanic. Nella squadra guidata da Iachini Emeghara è una grande speranza insieme alla fantasia di Rosina, Angelo può affondare bei colpi dalla fascia. Squalificati: Destro (R). Sconsigliati: Burdisso e Terzi. Sorprese: Osvaldo e Vergassola.

SAMPDORIA-FIORENTINA: Una sfida dal sapore particolare per Rossi e Ljajic dopo il fattaccio della scorsa stagione, la Fiorentina intanto vuole vincere per tentare di agguantare il secondo posto. Gianluca Sansone è in grande spolvero, Poli non tradisce mai, diamo una chance a Maxi Lopez. Tra i viola Ljajic è sempre più fondamentale nella manovra d'attacco, il funambolico Cuadrado è imprevedibile con i suoi dribbling, Jovetic è un rientro importantissimo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Berardi e Tomovic. Sorprese: Icardi e Borja Valero.

TORINO-JUVENTUS: Un derby infuocato tra la voglia granata di rinviare la possibile festa scudetto ai bianconeri che invece vogliono confermare la supremazia cittadina. Barreto è tornato il bomber di Bari, Cerci è la superstar della squadra, Bianchi vuol dedicare una vittoria indimenticabile al suo pubblico. Tra gli uomini di Conte puntiamo sull'imprevedibile Vucinic, su un Vidal in forma splendida e sul talento cristallino di Pogba. Squalificati: Darmian (T), Vives (T). Sconsigliati: S.Masiello e Bonucci. Sorprese: Santana e Marchisio.

MILAN-CATANIA: I padroni di casa vogliono vincere per mantenere la terza posizione, il Catania non ha nulla da perdere e promette battaglia. Il rientro di Balotelli è importantissimo, Flamini è micidiale con i suoi inserimenti, Boateng promette una grande gara. Tra gli etnei Gomez, vicinissimo all'Inter, vuol regalare un grande finale di stagione ai suoi tifosi, Lodi è un pericolo costante sulle punizioni, Barrientos vuole illuminare lo stadio San Siro. Squalificati: Zapata (M), Andujar (C), Bellusci (C), Spolli (C). Sconsigliati: Bonera e Rolin. Sorprese: El Shaarawy e Barrientos. 

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE

FANTACALCIO CHE PASSIONE src=

Sei giornate alla fine con lo scudetto ormai in tasca della Juventus e la lotta per l'Europa e per la permanenza in serie A che non lesinerà colpi di scena. La giostra inizierà a girare con gli anticipi del sabato tra Genoa-Atalanta alle 18:00 e Udinese-Lazio alle 20:45. Noi intanto vogliamo ancora sognare sbagliando sempre di meno nel proporre l'undici giusto per le nostre fantasquadre. 

GENOA-ATALANTA: Dopo il pareggio nel derby, il Genoa deve assolutamente vincere contro l'Atalanta di Colantuono che avrà assenze pesanti. Senza Borriello per Floro Flores si profila una grande occasione, Bertolacci sulla trequarti può fare la differenza, Antonelli dalla fascia produrre assist interessanti. Tra gli orobici Livaja scalpita e vuol fare bene, Bonaventura è una certezza per chi lo possiede nella propria fantarosa, Maxi Moralez deve riscattare una stagione al limite del deludente. Squalificati: Vargas (G), Borriello (G), Raimondi (A), Carmona (A), Denis (A). Sconsigliati: Matuzalem e Scaloni. Sorprese: Jankovic e Cigarini.

UDINESE-LAZIO: Una Lazio in caduta libera affronta i friulani che in casa sbagliano poche partite. Basta si appresta a disputare un grande finale di stagione, Di Natale è un'arma quasi sempre decisiva, Pereyra cresce in maniera costante. Tra i biancocelesti Klose vuol ritrovare il gol, Hernanes deve garantire la sua qualità dietro le punte, Candreva vive un buon momento. Squalificati: Muriel (U), Cana (L). Sconsigliati: Gabriel Silva e Ciani. Sorprese: Zielinski e Ederson.

INTER-PARMA: I padroni di casa vivono un momento che definire critico è poco, il Parma è sembrato svogliato contro l'Udinese, vedremo chi saprà ripartire. Ricky Alvarez è capace di regalare colpi interessanti, Rocchi è il lupo solitario nell'attacco nerazzurro, Kovacic è un giovane di belle speranze. Nella squadra di Donadoni Amauri può fare a fette una difesa che sbanda di continuo, Biabiany è sempre una mina vagante, Valdes deve riscattare la prova scialba del turno scorso. Squalificati: Paletta (P). Sconsigliati: Ranocchia e Santacroce. Sorprese: Benassi e N. Sansone.

BOLOGNA-SAMPDORIA: Sfida tra squadre relativamente tranquille in classifica, un pareggio potrebbe essere in agguato. Gilardino in casa ha siglato reti pesanti, Gabbiadini è apparso in ottima forma contro il Palermo, Diamanti rientra ed è pronto a far esplodere la sua fantasia. Tra i blucerchiati Icardi non segna da troppo tempo, Gianluca Sansone merita una chance insieme a Poli. Squalificati: Garics (B), Costa (S), De Silvestri (S). Sconsigliati: Antonsson e Mustafi. Sorprese: Kone e Obiang.

CATANIA-PALERMO: Un derby che si prospetta di fuoco con i padroni di casa desiderosi di spingere il Palermo definitivamente nel baratro, lo spettacolo non dovrebbe mancare. Barrientos può dare la marcia in più agli uomini di Maran, Gomez si candida ad essere la spina nel fianco sull'esterno, occhio alle punizioni gioiello di Lodi. Nella squadra di Sannino tutto ruota sul recupero del ritrovato Ilicic, Dybala deve sfruttare una grande occasione, Kurtic può essere l'asso nella manica. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Bellusci e Aronica. Sorprese: Bergessio e Hernandez.

FIORENTINA-TORINO: Gli uomini di Montella sperano ancora nel terzo posto, per farlo devono battere il buon Torino di Ventura. Ljajic è diventato un altro calciatore sotto la gestione dell'aeroplanino, Borja Valero si candida ad essere uno dei  migliori centrocampisti del campionato, Pizarro è il catalizzatore del gioco viola. Tra i granata Cerci è apparso indiavolato contro la Roma, Bianchi, destinato a cambiare squadra a fine stagione, vuol lasciare un grandissimo ricordo ai suoi tifosi, Barreto è imprevedibile con i suoi spunti. Squalificati: Pasqual (F). Sconsigliati: Roncaglia e S.Masiello. Sorprese: Cuadrado e Santana.

NAPOLI-CAGLIARI: La band guidata da Mazzarri, dopo l'ottimo punto di San Siro, vuol blindare la seconda posizione contro i sardi reduci dalla bella vittoria con l'Inter. Pandev sembra tornato ai fasti dei vecchi tempi, l'uomo assist del campionato, Hamsik, va schierato ad occhi chiusi insieme al capocannoniere della serie a Cavani. Nella squadra del duo Pulga-Lopez Sau vuole incantare il tempio del San Paolo, Ibarbo può dar fastidio con i suoi scatti, Nainggolan affronta una delle squadre che sono sulle sue tracce per la prossima stagione. Squalificati: De Sanctis (N), Campagnaro (N), Conti (C), Pinilla (C). Sconsigliati: Gamberini e Murru. Sorprese: Dzemaili e Thiago Ribeiro.

ROMA-PESCARA: La festa del gol dovrebbe andare in scena all'Olimpico tra una Roma gasata per la conquista della finale di Coppa Italia e un Pescara ormai in serie b. Totti può incrementare il suo straordinario bottino, Lamela sta splendendo alla grande, chi vince il ballottaggio tra Osvaldo-Destro va schierato nella propria fantasquadra. Tra gli abruzzesi arduo indicare dei nomi, ma ci affidiamo al giovane Caprari, all'attaccante Celik e alle botte da fuori di Cascione. Squalificati: Burdisso (R), Balzaretti (R), Sculli (P). Sconsigliati: De Rossi e Zanon. Sorprese: Pjanic e Sforzini.

SIENA-CHIEVO: Il tecnico Iachini non vuole depauperare i due punti di vantaggio sulla zona salvezza, per farlo deve battere un Chievo che non vuole rischiare di essere risucchiato per la sopravvivenza in serie a. Emeghara è diventato il simbolo come miglior scommessa di gennaio, Rosina può regalare input importanti, Angelo sulla fascia è sempre imprevedibile. Nella squadra clivense attendiamo il ritorno al gol di Pellissier e Thereau, Luca Rigoni è l'uomo di qualità della squadra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Terzi e Dainelli. Sorprese: Sestu e Paloschi.

JUVENTUS-MILAN: Chiude la giornata il big match dello Juventus Stadium, tra chi domina il campionato e chi cerca di non spegnere definitivamente la fiammella del secondo posto. Vidal è apparso in grande forma contro la Lazio, Vucinic può spaccare la partita, Marchisio è atteso al riscatto dopo un periodo fatto più di ombre che di luci. Tra i rossoneri El Shaarawy deve uscire dal cono d'ombra degli ultimi match, Pazzini è il solito pericolo in avanti, Montolivo il direttore d'orchestra. Squalificati: Balotelli (M), Flamini (M). Sconsigliati: Peluso e Mexes. Sorprese: Lichtsteiner e Robinho.

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

 

Dopo aver alzato bandiera bianca in Europa definitivamente con le eliminazioni di Juventus e Lazio, riprende il campionato con gli anticipi al sabato tra Pescara-Siena alle 18:00 e Atalanta-Fiorentina alle 20:45. Scovare i calciatori che possono regalarci bonus pesanti è un obbligo se vogliamo inseguire i primi posti nelle rispettive fantaleghe.

 

PESCARA-SIENA: Il Siena deve vincere in casa dell'ormai spacciato Pescara, la lotta salvezza non ammette altre battute d'arresto. Cascione dopo la magia contro la Juventus vuole regalare un altro colpo ad effetto, D'Agostino a centrocampo è un rientro importante, Sforzini cerca la sua prima rete in maglia abruzzese. Tra i senesi Emeghara è colui che tiene accesi i sogni salvezza, Rosina può e deve garantire qualità sulla trequarti, Angelo potrebbe portare bonus sotto forma di assist dalla fascia di sua competenza. Squalificati: Rizzo (P), Bjarnason (P). Sconsigliati: Zanon e Terzi. Sorprese: Sculli e Vergassola.

ATALANTA-FIORENTINA: Dopo il colpaccio in casa dell'Inter l'Atalanta vuole giocare un brutto scherzo anche alla Fiorentina che rincorre la terza piazza. Denis dopo la splendida tripletta allo stadio San Siro è caricato a mille, Livaja è una pedina importante per la squadra bergamasca, Bonaventura si è consacrato disputando una grandissima stagione. Nella squadra di Montella Ljajic è in grande spolvero, Borja Valero vuol dire andare oltre la sufficienza sempre, Cuadrado è una freccia imprendibile per tutti. Squalificati: Raimondi (A), Carmona (A), Cigarini (A), Tomovic (F). Sconsigliati: Scaloni e Roncaglia. Sorprese: Radovanovic e El Hamdaoui.

PALERMO-BOLOGNA: Il Palermo, rientrato a sorpresa nella corsa salvezza, vuole continuare a stupire superando anche il Bologna di Pioli. Ilicic, quando è in giornata, è capace di grandissimi colpi. Miccoli vuol mettere la sua firma su una salvezza che avrebbe del clamoroso, Kurtic da fuori ci prova sempre, potrebbe scapparci il gol. Tra i felsinei Kone è il jolly da schierare sempre, Gilardino affronta una difesa non irresistibile, Gabbiadini deve riscattare la prova opaca offerta contro il Torino. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Aronica e Garics. Sorprese: E.Barreto e Taider.

CAGLIARI-INTER: Un Cagliari in ottima forma vuole affondare definitivamente l'Inter alla deriva di Stramaccioni. Sau vuole riprendere a segnare, Cossu può spaccare in due la difesa nerazzurra, Pinilla vive un buon momento. In casa Inter facciamo affidamento a Rocchi, al discontinuo Alvarez e al giovane Kovacic. Squalificati: Nainggolan (C), Schelotto (A). Sconsigliati: Avelar e Ranocchia. Sorprese: Conti e Guarin.

CHIEVO-CATANIA: Il Chievo vuole chiudere il discorso salvezza contro un Catania apparso in flessione negli ultimi match. Luca Rigoni è capace di portare assist con le sue intuizioni, Thereau è l'unico che può inventarsi la giocata in attacco, Pellissier vuole un finale di stagione alla sua altezza. Tra gli etnei il rientro di Lodi è importantissimo, Gomez è un furetto sempre pericoloso, Bergessio non va in rete da troppe partite, potrebbe sbloccarsi. Squalificati: Jokic (C). Sconsigliati: Dainelli e Bellusci. Sorprese: Paloschi e Barrientos.

GENOA-SAMPDORIA: Il derby della Lanterna ha un valore altissimo sotto la voce salvezza, il Genoa rischia sicuramente di più, speriamo che a prevalere su tutto sia lo spettacolo in campo. Borriello, risparmiato contro il Napoli, è pronto alla battaglia, Jankovic e Vargas possono fare la differenza sulle fasce. Nella squadra di Rossi Icardi può esaltarsi in questa grande sfida, Eder è capace di mettere in crisi la difesa genoana, Obiang è il guerriero del centrocampo doriano. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Manfredini e Gastaldello. Sorprese: Immobile e Poli.

PARMA-UDINESE: Al Tardini si incontrano due squadre ormai tranquille in classifica, potremmo assistere ad un match giocato a viso aperto. Il cileno Valdes è il perno del centrocampo di Donadoni, Amauri vuol mettere altri gol in cascina, Paletta in difesa è una garanzia. Tra i friulani Muriel prende il posto di Di Natale è promette scintille, Pereyra è in continuo crescendo, Lazzari è vicino a ritrovare il gol. Squalificati: Parolo, (P), Benatia (U), Di Natale (U). Sconsigliati: Gobbi e Heurtaux. Sorprese: N. Sansone e Maicosuel.

TORINO-ROMA: La Roma altalenante di questa stagione cerca punti contro l'ottimo Torino di Ventura. Barreto va in rete da due partite consecutive, potrebbe ripetersi, Cerci è in grado di regalare spunti di alta classe, Bianchi ha tanta rabbia dentro e vuol far male ai giallorossi. Nella squadra guidata da Andreazzoli Totti ormai è una garanzia, da Lamela attendiamo il riscatto dopo il derby giocato non alla sua altezza, Pjanic può mostrare sempre spunti interessanti. Squalificati: Basha (T). Sconsigliati: Ogbonna e Burdisso. Sorprese: Santana e Osvaldo.

MILAN-NAPOLI: Il big match va di scena a San Siro dove Milan e Napoli si giocano una bella fetta di secondo posto. El Shaarawy al San Paolo siglò una splendida doppietta, vorrà ripetersi. Pazzini può sostituire in maniera egregia Balotelli, Montolivo ha preso in mano il centrocampo rossonero. Tra i partenopei Cavani è tornato il killer incontrastato che tutti conosciamo, Hamsik vuole stregare il pubblico di casa con una grande prestazione, Pandev si candida a disputare un finale di stagione esaltante. Squalificati: Balotelli (M). Sconsigliati: Mexes e Gamberini. Sorprese: Boateng e Dzemaili.

LAZIO-JUVENTUS: La giornata chiude con il posticipo del lunedi tra le deluse di coppa, vedremo chi saprà reagire meglio. Klose, non ancora in perfetta forma, è un'arma importante, Candreva è stato il migliore contro i turchi, Hernanes deve farsi perdonare il rigore fallito contro la Roma. Tra gli uomini di Conte Vidal e Lichtsteiner hanno riposato in settimana e possono disputare un grande match, l'indecifrabile Vucinic è capace di colpi improvvisi. Squalificati: Radu (L), Lulic (L), Biava (L). Sconsigliati: Ciani e Peluso. Sorprese: Ederson e Pirlo.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

Otto giornate alla fine in un campionato acceso dalla lotta per i posti in Champions League e per la salvezza. Le danze verranno aperte dagli anticipi tra Juventus-Pescara alle 18:00 e Bologna-Torino alle 20:45. Ormai i punti contano il doppio e pescare i giocatori giusti, per scalare le varie fantaclassifiche, è di vitale importanza.

JUVENTUS-PESCARA: Dopo la batosta contro il Bayern Monaco, la capolista incontra l'ormai retrocesso Pescara, i gol dovrebbero fioccare. L'attacco che schiererà Conte rimane un mistero fino a domani, in leggero vantaggio sembra ci sia la coppia Giovinco-Vucinic, da schierare assolutamente contro la difesa colabrodo abruzzese. Per Vidal, uno dei migliori in terra tedesca, si prospetta un sabato di gloria. Tra gli uomini di Bucchi indicare dei nomi è impresa molto ardua, a questo punto ci affidiamo al talentuoso Quintero, all'esperienza di Sculli e al sogno di Sforzini di siglare una rete contro la Vecchia Signora. Squalificati: Chiellini (J), Barzagli (J), Celik (P). Sconsigliati: Peluso e Zanon. Sorprese: Lichtsteiner e Cascione.

BOLOGNA-TORINO: Reduce dalla scoppola interna rimediata contro il Napoli, il Torino non vuole sfigurare contro l'ostico Bologna targato Pioli. Il rientro di Diamanti è una manna per tutti i fantallenatori, Gilardino in casa fa sempre bene, Kone non segna da troppo tempo. Tra i granata Barreto si è finalmente sbloccato e potrebbe ripetersi, Cerci è l'uomo in più di Ventura, Santana può regalare assist interessanti. Squalificati: Motta (B), Rodriguez (T). Sconsigliati: Pazienza e S.Masiello. Sorprese: Gabbiadini e Meggiorini.

FIORENTINA-MILAN: Scontro da dentro o fuori per quanto riguarda il terzo posto, la Fiorentina, in caso di vittoria, si rilancerebbe in grande stile, il Milan nel 2013 non ha mai perso e vuole continuare a sperare nel secondo posto. Borja Valero è il vero motore di questa squadra, Cuadrado è in grandissima forma, Ljajic può accendere il suo pubblico con qualche magia. Tra gli uomini di Allegri Balotelli è un fattore importantissimo. El Shaarawy ha voglia di ritrovare la rete, Montolivo cercherà di dare un dispiacere alla sua ex squadra. Squalificati: Gonzalo Rodriguez (F). Sconsigliati: Compper e Mexes. Sorprese: Toni e Pazzini.

CATANIA-CAGLIARI: I sogni europei del Catania sembrano essersi infranti contro la Lazio, al Massimino arriverà un Cagliari in splendida forma. Gomez può far male con la sua grande velocità, Bergessio, tra le mura amiche, disputa spesso buone gare, Castro è un talento da tenere d'occhio. Tra i sardi Sau è la ciliegina sulla torta, Pinilla sembra aver ritrovato la retta via del gol, Conti, con le sue botte da fuori, può sempre far male. Squalificati: Barrientos (Cat), Cossu (C), Murru (C). Sconsigliati: Spolli e F.Pisano. Sorprese: Marchese e Thiago Ribeiro.

SAMPDORIA-PALERMO: Reduce dal ko nel recupero contro l'Inter, la Sampdoria vuole riprendere la sua marcia salvezza contro un Palermo che cerca un miracolo per rientrare definitivamente nella speranza chiamata permanenza in serie A. Per Icardi si presenta l'occasione giusta in zona gol, Krsticic possiede un gran tiro da fuori area, Eder rientra dalla squalifica e può mettere a soqquadro la difesa rosanero. Tra gli uomini di Sannino il discontinuo Ilicic può regalarci altri sorrisi, capitan Miccoli è il cuore della squadra, da Kurtic attendiamo un 'altra prestazione positiva. Squalificati: Poli (S), Munoz (P). Sconsigliati: Munari e Aronica. Sorprese: Maxi Lopez e E.Barreto.

SIENA-PARMA: Dopo il prezioso pareggio di Genova, il Siena cerca punti pesanti contro il buon Parma di Donadoni. Emeghara è l'uomo della provvidenza per i senesi, Rosina è tornato ai livelli di Torino, Sestu è capace di regalare assist ai suoi attaccanti. Nella squadra crociata Amauri attraverso un momento di forma esaltante, Sansone riesce a fare sempre bene, Biabiany è la freccia che non conosce soste. Squalificati: Felipe (S), Della Rocca (S). Sconsigliati: Calello e Rosi. Sorprese: Vergassola e Marchionni.

UDINESE-CHIEVO: Dopo il pareggio di Bologna, l'Udinese può riprendere la sua marcia contro un Chievo in fase calante. Di Natale deve riscattarsi dopo il rigore parato da Curci, Muriel è il futuro che brilla per i friulani, Basta può tornare a splendere in maniera convinta. Tra i clivensi Thereau è l'uomo di maggior classe, Luca Rigoni porta geometrie al centrocampo, Paloschi non trova il gol da troppo tempo. Squalificati: Dainelli (C), Andreolli (C), Cofie (C), Dramè (C). Sconsigliati: Danilo e Papp. Sorprese: Pereyra e Acerbi.

INTER-ATALANTA: I padroni di casa vogliono dare continuità dopo la vittoria in casa Samp, l'Atalanta è in una posizione di classifica abbastanza tranquilla. Cassano, con l’assenza di Palacio, ha il dovere di guidare l'attacco nerazzurro, Kovacic cresce a vista d'occhio, Rocchi deve sfruttare una grandissima occasione. Nella squadra di Colantuono Bonaventura è sempre uno dei migliori, Denis è l'unico che la butta dentro, Cigarini può dare quel quid in più al centrocampo bergamasco. Squalificati: Gargano (I), Lucchini (A), Consigli (A). Sconsigliati: Pereira e Raimondi. Sorprese: Guarin e Livaja.

NAPOLI-GENOA: Dopo la cinquina rifilata al Torino, il Napoli vuole vincere per tenersi stretto il secondo posto, il Genoa ha fame di punti per la sopravvivenza nella massima serie. Cavani è un must per tutti i fantallenatori, Hamsik deve farsi perdonare il rigore sbagliato contro i granata, Dzemaili ha il piede caldissimo dopo le tre bombe scagliate contro Gillet. Tra i liguri Borriello è il punto di riferimento in attacco, Jankovic è una pedina importante per questo finale di stagione, Antonelli è in continuo crescendo. Squalificati: Manfredini (G). Sconsigliati: Gamberini e Cassani. Sorprese: Pandev e Immobile.

ROMA-LAZIO: Il derby servirà a regalare le ultime speranze in ottica Champions League per una delle due squadre, vedremo chi avrà la meglio. Totti cerca una rete in questa stagione da record, Lamela regala imprevedibilità alla manovra dei giallorossi, Marquinhos in difesa è un rientro pesante. Nei biancocelesti puntiamo sulla classe di Hernanes, sull'esperienza di Klose e su Candreva che già è andato a bersaglio nella gara d’andata. Squalificati: Osvaldo (R), Piris (R). Sconsigliati: Burdisso e Cana. Sorprese: Pjanic e Lulic.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

Dopo la sosta per le nazionali impegnate nelle qualificazioni mondiali, si riparte con la decima giornata di ritorno che ci catapulterà verso il rush finale di questo campionato entusiasmante. Nei rispettivi fantacampionati è tempo di non sbagliare più nulla se si vuole ambire alla vittoria finale, e il nostro compito è quello di guidarvi nella scelta dell'undici giusto per sbaragliare la concorrenza.

ATALANTA-SAMPDORIA: All'Atleti Azzurri D'Italia si affrontano due squadre con una classifica che mette grande sicurezza in ottica salvezza, potremmo assistere ad un match giocato a viso aperto da ambo le parti. German Denis è l'unico che riesce a timbrare il cartellino con una certa continuità tra gli orobici, Giacomo Bonaventura ha disputato una grande stagione fin qui, il probabile ritorno di Luca Cigarini regala qualità al centrocampo. Tra i doriani Mauro Icardi è in grado di trovare la porta con grande facilità, Andrea Poli ha ritrovato la strada maestra con prestazioni molto convincenti, occhio infine alle giocate del funambolico Eder. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Raimondi e Rossini. Soprese: Maxi Moralez e Maxi Lopez.

CAGLIARI-FIORENTINA: Partita molto interessante tra due compagini in ottima forma, si prevede spettacolo. Marco Sau ritorna a guidare l'attacco sardo per la gioia di molti fantallenatori, Andrea Cossu è tornato a sfornare assist, Ibarbo sembra aver ritrovato la via del gol. Nella squadra guidata sapientemente da mister Montella, Adem Ljiajic è finalmente esploso in tutto il suo talento, Cuadrado è fondamentale per i meccanismi viola, Stevan Jovetic può garantire giocate di alta classe. Squalificati: Nenè (C), Borja Valero (F). Sconsigliati: Avelar e Tomovic. Sorprese: Nainggolan e Aquilani.

GENOA-SIENA: Sfida per cuori forti al Luigi Ferraris di Genova, la salvezza per le due squadre si deciderà in maniera pesante in questa partita. Marco Borriello rientra e noi lo schieriamo subito in campo, Ciro Immobile merita una chance dopo le grandi giocate mostrate con l'Under 21 di Mangia, Luca Antonelli sulla fascia può sfornare assist per l'attacco dei liguri. Tra i senesi Emeghara è il giocatore più in forma insieme ad Alessandro Rosina, Christian Terlizzi sui calci d'angolo può far male con le sue incursioni. Squalificati: Bertolacci (G), Vitiello (S). Sconsigliati: Tozser e Texeira. Sorprese: Portanova e Sestu.

INTER-JUVENTUS: Il derby d’Italia si divide tra rimonte in ottica Champions League e sigillo definitivo alla vittoria del tricolore in tasca ormai dei bianconeri. Rodrigo Palacio già fece bene all’andata, l’argentino vuole ripetersi, Antonio Cassano è la luce che può accendersi all’improvviso e illuminare la scena, Samir Handanovic in queste partite esalta ancor di più le grandi doti di cui dispone. Nella squadra di Conte Arturo Vidal è il più riposato non avendo avuto impegni con la nazionale cilena per squalifica, da Sebastian Giovinco attendiamo una prestazione di sostanza, Andrea Pirlo è il solito geometra di centrocampo a cui non possiamo rinunciare. Squalificati: Juan Jesus (I). Sconsigliati: Gargano e Peluso. Sorprese: Cambiasso e Marchisio.

LAZIO-CATANIA: I padroni di casa, in grande difficoltà nell’ultimo periodo, vogliono rilanciarsi contro la sorpresa Catania che sogna un posto in Europa League. Ederson può rappresentare la sorpresa in questo finale di stagione, Hernanes è apparso rinfrancato dopo le due buone prestazioni con il Brasile, Senad Lulic sta tornando il calciatore ammirato nello scorso anno. Tra gli etnei quello di Bergessio è un rientro importante, Alejandro Gomez ha fatto spesso danni contro la retroguardia biancoceleste, Francesco Lodi è micidiale con le sue punizioni. Squalificati: Ciani (L), Spolli (C), Potenza (C). Sconsigliati: Cana e Alvarez. Sorprese: Klose e Barrientos.

PALERMO-ROMA: Un Palermo con un piede e mezzo in serie B, si gioca le ultime carte contro una Roma in grandissima forma. Josip Ilicic vuole riscattare una stagione anonima con un finale di campionato alla sua altezza, Kurtic vuole mettersi in vetrina per il mercato che verrà, il capitano Fabrizio Miccoli vuole mantenere con le sue reti accesa l’ultima fiammella della speranza. Tra i giallorossi Francesco Totti sta vivendo una seconda giovinezza, Erik Lamela può tagliare a fette la difesa di burro dei siciliani, Alessandro Florenzi va difficilmente al di sotto della sufficienza. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Aronica e Piris. Sorprese: Boselli e Marquinho.

PARMA-PESCARA: La squadra guidata da Donadoni, può raggiungere una facile vittoria contro un Pescara che appare rassegnato all’amaro destino della serie B. Per Amauri si profila una ghiotta occasione contro la sciagurata difesa abruzzese, alla festa del gol potrebbero prendere parte Nicola Sansone e Biabiany. Nella squadra di Bucchi fare dei nomi è impresa ardua, non ci possiamo che affidare alla classe di Gaetano D’Agostino a Beppe Sculli e al volenteroso Bjarnason. Squalificati: Valdes (P). Sconsigliati: Rosi e Kroldrup. Sorprese: Paletta e Abbruscato.

UDINESE-BOLOGNA: Allo stadio Friuli di Udine la squadra di Guidolin vuole tornare alla vittoria contro l’ottimo Bologna guidata da Pioli. Per Antonio Di Natale questa potrebbe essere l’ultima stagione al top, quindi la voglia di stupire ancora è tanta. Muriel sta crescendo a vista d’occhio, Dusan Basta si riprende la fascia e promette una grande prestazione. Tra i felsinei Alberto Gilardino è il faro in attacco, Manolo Gabbiadini è una promessa che cresce bene, Kone, con le sue incursioni, rappresenta un serio pericolo. Squalificati: Diamanti (B). Sconsigliati: Gabriel Silva e Garics. Sorprese: Pereyra e Taider.

CHIEVO-MILAN: I rossoneri lanciatissimi nella corsa verso il secondo posto, fanno visita ad un Chievo che in casa è avversario ostico per chiunque. L’ex Alberto Paloschi ha voglia di rivalsa, Cyril Thereau vuol far bene in quella che sarà, molto probabilmente, l’ultima stagione in maglia clivense, Acerbi non ha ancora digerito la bocciatura di Allegri. Tra gli ospiti Mario Balotelli sembra non volersi più fermare, Stephan El Shaarawy sta acquistando la forma dei tempi migliori, Riccardo Montolivo guida sapientemente tutta la squadra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: N.Frey e Mexes. Sorprese: Dramè e Niang.

TORINO-NAPOLI: Nella difficile trasferta di Torino, la squadra di Mazzarri vuole difendere il secondo posto dalla rimonta prepotente del Milan. Alessio Cerci è l’uomo in più della sua squadra, Barreto è in crescita costante, Mario Alberto Santana promette uno scherzetto agli azzurri. Tra i partenopei Marek Hamsik è una garanzia, Goran Pandev è apparso in ripresa contro l’Atalanta, se Edinson Cavani recupera dopo il viaggio in aereo, va schierato ad occhi chiusi. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Vives e Gamberini. Sorprese: D’Ambrosio e Insigne.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La decima giornata di ritorno apre i battenti con i due anticipi del sabato tra Catania-Udinese alle 18:00 e Bologna-Juventus alle 20:45. I punti nel finale di stagione pesano sempre di più, e beccare i giusti calciatori per far volare le nostre fantasquadre diventa essenziale.

CATANIA-UDINESE: Al Massimino il Catania vuole riprendere la rincorsa ad un posto in Europa League contro gli uomini di Guidolin che saranno privi di molti uomini importanti, uno su tutti Di Natale. Alejandro Gomez non brilla da troppe partite, è arrivato il momento di tornare ai vecchi fasti. Francesco Lodi può spaccare il match con i suoi lanci illuminanti, quello di Barrientos è un rientro prezioso. Tra i friulani Muriel avrà tutto il peso dell'attacco sulle sue spalle e il suo talento non si discute, Pereyra può regalare spunti interessanti sulla fascia, Angella è sempre un pericolo sui calci d'angolo. Squalificati: Spolli (C), Domizzi (U), Maicosuel (U), Heurtaux (U). Sconsigliati: Bellusci e Faraoni. Sorprese: Bergessio e Danilo.

BOLOGNA-JUVENTUS: La capolista Juventus lanciata verso la conquista dello scudetto, fa visita ad un Bologna che vive un grande momento di forma. Alessandro Diamanti può fare magie in qualsiasi momento, Alberto Gilardino vuole uno scalpo prestigioso, Konè rientra dalla squalifica ed è pronto a far male con i suoi inserimenti. Nella squadra bianconera Andrea Barzagli è una garanzia sotto il termine voti, Alessandro Matri è il più in forma tra gli attaccanti, Mirko Vucinic può incidere con una delle sue giocate. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Cherubin e Peluso. Sorprese: Taider e Marchisio.

SIENA-CAGLIARI: Un Siena galvanizzato dalla vittoria nello spareggio salvezza contro il Palermo si imbatterà nell'ottimo Cagliari del duo Pulga-Lopez. Alessandro Rosina sembra tornato quello dei tempi in maglia granata, Emeghara è il goleador che non ti aspetti, Angelo sulla fascia può produrre cose egregie. Tra i sardi Andrea Cossu sta sfornando assist a ripetizione, Ibarbo è gasato dopo la tripletta contro la Samp, Nainggolan non scende mai sotto la sufficienza. Squalificati: Rossettini (C). Sconsigliati: Calello e Avelar. Sorprese: Rubin e Sau.

FIORENTINA-GENOA: La bella Fiorentina di mister Montella è a caccia del terzo posto e dovrà vedersela contro un Genoa che ha il fiato sul collo del Siena per la salvezza. Adem Ljiajic con l'aeroplanino in panchina ha trovato la sua dimensione, Stevan Jovetic punta ad un grande finale di stagione, Borja Valero è uno dei migliori centrocampisti per costanza di prestazioni. Nei liguri Ciro Immobile ha la grande chance dal primo minuto visto il probabile forfait di Marco Borriello, Andrea Bertolacci sulla trequarti è sempre pericoloso, l'ex Vargas ha il dente avvelenato. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Tomovic e Portanova. Sorprese: Cuadrado e Kucka.

MILAN-PALERMO: I rossoneri dopo la scoppola di Barcellona, vogliono continuare ad inseguire il secondo posto contro un Palermo destinato alla serie cadetta. Per Mario Balotelli è in vista una domenica di gol, Stephan El Shaarawy cerca una prestazione di spessore, Boateng può far male con i suoi inserimenti. Tra i rosanero Mauro Boselli è sempre l'ultimo ad arrendersi, Kurtic cerca un buon finale di stagione come vetrina per il futuro, diamo a Josip Ilicic l'ultima occasione dopo troppe delusioni. Squalificati: Constant (M). Sconsigliati: Mexes e Aronica. Sorprese: Niang e Fabbrini.

NAPOLI-ATALANTA: I partenopei devono rilanciarsi dopo un lungo periodo avaro di soddisfazioni, di contro la rinfrancata Atalanta di Colantuono. Edinson Cavani non può tradirci ancora, è ora di ritrovare il gol, Marek Hamisk ha la grande occasione di scuotersi da un periodo grigio, Hugo Campagnaro non tradisce mai la sua squadra con il suo impegno encomiabile. Nella squadra orobica German Denis è l'unico che la butta dentro, Giacomo Bonaventura sta offrendo prestazioni di spessore, Livaja può mettere in difficoltà la lenta retroguardia degli azzurri. Squalificati: De Luca (A). Sconsigliati: Britos e Lucchini. Sorprese: L. Insigne e Carmona.

PESCARA-CHIEVO: Il Pescara con un piede e mezzo in serie b, cerca un finale di stagione dignitoso, il Chievo può approfittare della situazione con una vittoria. Gaetano D'Agostino è l'unico che ha qualità in questa squadra, Sculli e Bjarnason possono portare qualcosa di interessante. Tra i clivensi Thereau è pronto a sfaldare la debole difesa abruzzese, Alberto Paloschi è alla ricerca di reti pesanti, Luca Rigoni a centrocampo è una garanzia. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Zanon e N.Frey. Sorprese: Vukusic e Dramè.

ROMA-PARMA: Una Roma rilanciata dalla gestione Andreazzoli cerca una vittoria contro un Parma, in versione trasferta, non certo irresistibile. Francesco Totti ha spesso fatto male a Mirante, Erik Lamela è sinonimo di qualità, Marquinhos in difesa è un gradito rientro. Nella squadra ducale l'esperienza di Amauri può pesare tantissimo all'Olimpico, Nicola Sansone merita fiducia come il centometrista Biabiany. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Piris e Benalouane. Sorprese: Marquinho e Valdes.

SAMPDORIA-INTER: La squadra di Stramaccioni, dopo aver sfiorato l'impresa in coppa, deve rilanciarsi contro l'ostica Sampdoria di Delio Rossi. Mauro Icardi vuol far bene contro la sua probabile squadra del futuro, Obiang è il perno del centrocampo blucerchiato, Eder è una seconda punta sempre affidabile. Tra i nerazzurri Antonio Cassano è in buona forma, Rodrigo Palacio sente aria di derby, Fredy Guarin è un pericolo con i suoi tiri da fuori. Squalificati: Juan Jesus (I). Sconsigliati: Gastaldello e Alvaro Pereira. Sorprese: Krsticic e Ranocchia.

TORINO-LAZIO: La bella Lazio vista in coppa si gioca un pezzo importante di futuro contro l'indecifrabile Torino di Ventura. Alessio Cerci è un rientro fondamentale, Rolando Bianchi non segna su azione da troppo tempo, Rodriguez è un validissimo sostituto di Ogbonna. Nei biancocelesti Kozak dovrà sostituire al meglio Floccari, Ederson non deve far rimpiangere lo squalificato Hernanes, Antonio Candreva è capace di grandi giocate. Squalificati: Diop (T), Hernanes (L). Sconsigliati: Darmian e Pereirinha. Sorprese: Barreto e Mauri.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La nona giornata apre stasera con il match tra Genoa-Milan alle 20:45. Intanto le giornate scorrono veloci e i punti per le nostre fantasquadre diventano sempre più pesanti.

GENOA-MILAN: Il Milan in grande spolvero, proverà a non pensare troppo al Barcellona e a vincere contro il buon Genoa di Ballardini. Marco Borriello può far male alla sua ex squadra, Vargas sta disputando buone partite sulla fascia di sua competenza, Andrea Bertolacci potrebbe far male sulla trequarti. Tra i rossoneri Giampaolo Pazzini merita la riconferma, Stephan El Shaarawy non delude quasi mai, Riccardo Montolivo ha trovato la giusta dimensione nel centrocampo di Allegri. Squalificati: Kucka (G). Sconsigliati: Bovo e Yepes. Sorprese: Antonelli e Boateng.

UDINESE-ROMA: Partita che si preannuncia ricca di reti tra due squadre in ottima forma. Antonio Di Natale ha voglia di siglare altre reti dopo aver raggiunto il centocinquantesimo sigillo nella massima serie, Muriel può mettere a soqquadro la difesa giallorossa, Dusan Basta è una freccia sempre pericolosa. Nella squadra capitolina Francesco Totti sta vivendo una seconda giovinezza, Erik Lamela stecca da troppe partite, da Osvaldo ci aspettiamo una prova convincente. Squalificati: Bradley (R). Sconsigliati: Heurtaux e Piris. Sorprese: Pereyra e Torosodis.

ATALANTA-PESCARA: L’Atalanta ha una grandissima occasione contro una squadra con un piede e mezzo in serie B. Per German Denis si profila una giornata con gol, Livaja è il suo partner ideale, per Giacomo Bonaventura parlano ormai i numeri. Tra gli abruzzesi consigliamo il talentuoso Weiss, la speranza Quintero e la geometria targata Gaetano D’Agostino. Squalificati: Carmona (A). Sconsigliati: Lucchini e Cosic. Sorprese: Giorgi e Sculli.

CAGLIARI-SAMPDORIA: Il Cagliari deve riscattare il brusco stop di domenica scorsa, la Sampdoria continuare su una stagione ad alti livelli. Marco Sau è la rivelazione della stagione, Pinilla vuole spazio in avanti, Andrea Cossu può fare un grande finale di campionato. Tra i doriani Mauro Icardi è la sicurezza in avanti, Obiang vuole festeggiare al meglio il rinnovo del contratto, Eder può mettere in difficoltà la retroguardia sarda con la sua velocità. Squalificati: F.Pisano (C), Krsticic (S), Gastaldello (S). Sconsigliati: Perico e Rossini. Sorprese: Ibarbo e Poli.

CHIEVO-NAPOLI: La bestia nera Chievo vuole tirare un brutto scherzetto ad un Napoli che non vince da troppo tempo. Alberto Paloschi e Ciryl Thereau hanno le carte in regola per far male in avanti, Luca Rigoni da ampie garanzie a centrocampo. Tra gli azzurri Marek Hamsik deve prendere in mano la squadra, Edinson Cavani manca da troppo tempo all’appello del gol, Christian Maggio può regalare spunti positivi sulla fascia. Squalificati: Cannavaro (N). Sconsigliati: N.Frey e Gamberini. Sorprese: Andreolli e Insigne.

JUVENTUS-CATANIA: La capolista gasata dal passaggio del turno in Champions League, vuole vincere contro un Catania che propone un bel calcio. Andrea Barzagli è il miglior difensore del campionato, Andrea Pirlo imbecca assist straordinari ai suoi compagni, diamo spazio anche al talentuoso Pogba. Tra gli etnei Francesco Lodi è la qualità in mezzo al campo, Alejandro Gomez deve superare un periodo grigio, Castro è una pedina interessante. Squalificati: Vidal (J), Legrottaglie (C). Sconsigliati: Chiellini e Bellusci. Sorprese: Vucinic e Marchese.

PALERMO-SIENA: Sfida all’ultima spiaggia per non dire definitivamente addio alla massima serie. Da Josip Ilicic attendiamo una prestazione decisa per aiutare la sua squadra, Diego Fabbrini può incidere su questa partita, Boselli vuol siglare il primo gol con la sua nuova squadra. Tra i toscani Alessandro Rosina è il più in forma con Emeghara, occhio inoltre ai tiri da fuori di Alessio Sestu. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Aronica e Texeira. Sorprese: Miccoli e Bogdani.

PARMA-TORINO: Il Parma in piena caduta libera, cerca una vittoria contro il buon Torino visto nelle ultime partite. Biabiany può regalare sprint importanti, Amauri vuol castigare Gillet, Valdes deve riscattare la brutta prestazione contro la Samp. Nei granata Barreto cerca il primo gol, Rolando Bianchi non segna su azione da troppo tempo, Mario Alberto Santana deve sostituire al meglio Cerci. Squalificati: Diop (T), Cerci (T), Meggiorini (T). Sconsigliati: Benalouane e S.Masiello. Sorprese: Marchionni e Brighi.

INTER-BOLOGNA: I padroni di casa reduci dalla scoppola in Europa League, non vogliono fallire l’appuntamento contro un Bologna in forma. Rodrigo Palacio è in grande forma, Fredy Guarin nella fa se offensiva è micidiale, Andrea Ranocchia è un rientro importante in difesa. Tra i felsinei Alessandro Diamanti è la stella indiscussa, Alberto Gilardino può approfittare di una difesa nerazzura allo sbando, Manolo Gabbiadini è un giovane di buone speranze. Squalificati: Handanovic (I), Kone (B). Sorprese: Cassano e Taider.

LAZIO-FIORENTINA: La bella Lazio vista in Europa vuole bissare la bella prova contro la Fiorentina. Hernanes deve regalare una bella prestazione al suo pubblico, Sergio Floccari sta sostituendo al meglio Klose, Lulic ha ripreso a macinare chilometri sulla fascia. Tra i viola Stevan Jovetic deve dare continuità alle sue prestazioni, Cuadrado rientra ed è una pedina importante, Borja Valero non tradisce mai. Squalificati: Candreva (L), Aquilani (F). Sconsigliati: Dias e Tomovic. Sorprese: Ederson e Pasqual.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La partitissima tra Napoli-Juventus in programma domani alle 20:45, apre l'ottava giornata di serie A. Al sabato ci sarà l'anticipo tra Milan-Lazio sempre alle 20:45, andiamo subito ad analizzare tutti i match per schiarirci le idee su chi schierare nelle nostre fantasquadre.

NAPOLI-JUVENTUS: Lo spettacolo va in scena allo stadio San Paolo, in un match che può segnare in maniera indelebile la lotta scudetto. Ormai è venuto il tempo di sbloccarsi, per Edinson Cavani sarebbe la partita migliore. Marek Hamsik ha sempre dato dispiaceri alla vecchia signora come il macedone Goran Pandev, che può riscattare una stagione deludente. Tra i bianconeri Andrea Pirlo è il vero fuoriclasse, Mirko Vucinic sa esaltarsi nelle sfide che contano, Stephan Lichtsteiner si sta confermando come migliore esterno del campionato. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Britos e Peluso. Sorprese: Inler e Marchisio.

MILAN-LAZIO: Bella sfida, in ottica terzo posto, tra due compagini che stanno disputando un ottimo campionato. Mario Balotelli, anche se in dubbio, rappresenta sempre un pericolo, Stepahn El Shaarawy ha ritrovato la forma migliore, Riccardo Montolivo è ormai padrone del centrocampo rossonero. Nella squadra biancoceleste Hernanes è il solito trascinatore, Lulic può aver rirovato fiducia dopo il bel gol contro il Pescara, Sergio Floccari sta sostituendo alla grande Miro Klose. Squalificati: Mexes (M). Sconsigliati: Zaccardo e Biava. Sorprese: Candreva e Boateng.

TORINO-PALERMO: I padroni di casa hanno la grande occasione di affossare definitivamente un Palermo che viaggia spedito verso la serie B. Alessio Cerci vive un momento di forma grandioso, Rolando Bianchi può trovare la via della rete, per Barreto sembra arrivato il momento di siglare reti pesanti. Nella squadra di mister Gasperini ci affidiamo al capitano Fabrizio Miccoli, alla tecnica di Josip Ilicic e alla voglia di Diego Fabbrini di mettersi in luce. Squalificati: Ogbonna (T), Diop (T), Aronica (P). Sconsigliati: Darmian e Santiago Garcia. Sorprese: Stevanovic e Boselli.

BOLOGNA-CAGLIARI: Sfida tra due squadre reduci da vittorie contro Fiorentina e Torino, si prospetta una sfida interessante. Alessandro Diamanti è la luce dei felsinei, Alberto Gilardino vuole ritornare al gol, Manolo Gabbiadini non troverà sempre il palo sulla sua strada come contro i viola. Tra i sardi Marco Sau è la nuova stella, Andrea Cossu è tornato a sfornare assist, Daniele Conti può ripetere la partita magica contro i granata. Squalificati: Antonsson (B). Sconsigliati: Cherubin e Astori. Sorprese: Kone e Pinilla.

CATANIA-INTER: Al Massimino lo strepitoso Catania di Maran sogna lo sgambetto all'Inter in versione altalenante. Francesco Lodi è il catalizzatore del gioco degli etnei, Alejandro Gomez regala sempre grandi prestazioni, Castro è un'altra grande scoperta della società. Tra i nerazzurri ci affidiamo alla "trenza" Rodrigo Palacio, al pericoloso Fredy Guarin, e agli assist di Antonio Cassano. Squalificati: Bellusci (C), Legrottaglie (C), Ranocchia (I). Sconsigliati: Rolin e Chivu. Sorprese: Bergessio e Rocchi.

FIORENTINA-CHIEVO: I viola, disastrosi in versione trasferta, vogliono rilanciarsi in casa contro un Chievo in leggera flessione. Adem Ljajic è l'uomo più in forma dei suoi, per Stevan Jovetic si prospetta un pomeriggio di gloria, Alberto Aquilani può regalare assist. Tra i clivensi Thereau è sempre il più pericoloso, Alberto Paloschi può mettere in difficoltà la difesa gigliata, ci aspettiamo una buona gara da Acebi. Squalificati: Cuadrado (F), Hetemaj (C). Sconsigliati: Tomovic e N.Frey. Sorprese: Toni e Pellissier.

PESCARA-UDINESE: Un Pescara che sembra ormai rassegnato alla retrocessione, ospita l'Udinese non certo brillante delle ultime partite. Vladimir Weiss è l'unico che può inventare qualcosa, Celik deve prima o poi ritrovare il gol, occhio infine alle discese di Cascione. Nella squadra di Guidolin Antonio Di Natale ha una grandissima occasione di riprendere la marcia nella classifica capocannonieri, Muriel sta acquistando di nuovo la forma ottimale, Dusan Basta è un asso da calare. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Blasi e Heurtaux. Sorprese: Caraglio e Badu.

SAMPDORIA-PARMA: La Samp trasformata da Delio Rossi, non vuole fermarsi contro un Parma in netto calo. Gianluca Sansone è in buona forma nel reparto avanzato, Andrea Poli è tornato ai tempi in cui le grandi big lo cercavano, Obiang è la sostanza in mezzo al campo. Tra i ducali Biabiany regala sempre sprint interessanti, Nicola Sansone non vuole sfigurare contro il suo omonimo, Amauri vuole bissare la rete contro il Catania. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Palombo e Coda. Sorprese: Estigarribia e Marchionni.

SIENA-ATALANTA: I padroni di casa si giocano le ultime speranze salvezza contro l’Atalanta in grande difficoltà. Emeghara promette altri gol al suo pubblico, Alessandro Rosina può aprirgli varchi interessanti, Francesco Valiani rappresenta un rientro importante. Tra i bergamaschi Livaja sta dimostrando tutto il suo talento, Giacomo Bonaventura è la continuità, German Denis deve ritrovarsi in una stagione fatta più di ombre che di luci. Squalificati: Contini (A), Cazzola (A). Sconsigliati: Belmonte e Scaloni. Sorprese: Rubin e Carmona.

ROMA-GENOA: Chiude la giornata la bella sfida tra due squadre rilanciate dai rispettivi tecnici. Miralem Pjanic sta prendendo sempre più le redini della squadra tra le sue mani, Francesco Totti rientra ed è pronto a fare esplodere la Sud, Erik Lamela deve riscattare la brutta prova di Bergamo. Nei liguri Marco Borriello cerca un gol contro la sua ex squadra, Daniele Portanova ha blindato la difesa, Andrea Bertolacci può far bene sulla trequarti. Squalificati: Granqvist (G), Matuzalem (G). Sconsigliati: Piris e Bovo. Sorprese: Osvaldo e Kucka.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La 7a giornata apre con l'anticipo al sabato tra Palermo-Genoa alle 20:45, chiudono i posticipi del lunedi tra Udinese-Napoli alle 19:00 e Lazio-Pescara alle 21:00. Nei i nostri fantacampionati siamo ad un punto cruciale della stagione, e cercare di sbagliare il meno possibile è il nostro obiettivo.

PALERMO-GENOA: I rosanero devono assolutamente vincere in una stagione catastrofica che li vede ad un passo dalla retrocessione, di contro Ballardini ha dato nuova linfa al Genoa. Fabrizio Miccoli deve garantire reti pesanti, Josip Ilicic illuminare la trequarti, Diego Fabbrini sfruttare questa sua avventura per dimostrare tutto il suo talento. Tra i liguri Marco Borriello vive un buon momento di forma, Kucka ha una media ottima in termini di prestazioni, Andrea Bertolacci è tornato a splendere come ai tempi di Lecce. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Munoz e Tozser. Sorprese: Boselli e Antonelli.

SAMPDORIA-CHIEVO: L'ottima Sampdoria reduce dal pareggio di Napoli, cercherà di intascare i tre punti contro il tignoso Chievo. Mauro Icardi può aggiungere reti al suo bottino, Obiang è il guerriero di centrocampo, Krsticic sta disputando una buona stagione. Tra i clivensi Thereau può regalare quel quid in più, Alberto Paloschi ha voglia di tornare al gol, Luca Rigoni regala geometrie al centrocampo. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Rossini e N.Frey. Sorprese: G.Sansone e Pellissier.

ATALANTA-ROMA: Dopo la grande vittoria contro la Juventus, i giallorossi vogliono riconfermarsi in casa dei bergamaschi non brillanti nell'ultimo periodo. Giacomo Bonaventura risulta essere sempre il migliore dei suoi, German Denis è l'unico che la butta dentro, Radovanovic può pescare il jolly con le sue botte da fuori. Tra gli uomini di Andreazzoli puntiamo sull'ispirazione di Erik Lamela, sulla qualità di Miralem Pjanic e su Osvaldo, che vuole una rete per farsi perdonare definitivamente. Squalificati: Del Grosso (A), De Rossi (R), Totti (R). Sconsigliati: Scaloni e Piris. Sorprese: Livaja e Florenzi.

BOLOGNA-FIORENTINA: Nel derby dell'Appennino si incrociano speranze salvezza con le mire europee della compagine viola. Alessandro Diamanti è il vero faro della squadra, Alberto Gilardino vuol segnare alla sua ex squadra, Manolo Gabbiadini rientra e promette un buon match. Tra gli ospiti Stevan Jovetic è finalmente riesploso, Adem Ljajic merita la riconferma dopo la grande prova contro l'Inter, Cuadrado è la solita scheggia imprevedibile. Squalificati: Pizarro (F). Sconsigliati: Antonsson e Tomovic. Sorprese: Kone e Borja Valero.

CAGLIARI-TORINO: Sfida molto equilibrata tra due squadre che vivono un ottimo momento di forma. Marco Sau è la vera sorpresa dei sardi, Ibarbo sta facendo un grande lavoro da quando è stato promosso titolare, Andrea Cossu deve confermare la bella prova di Pescara. Tra i granata Alessio Cerci è da schierare sempre, Rolando Bianchi non segna da troppo tempo, Barreto sta ritrovando la forma dei giorni migliori. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Rossettini e Darmian. Sorprese: Nainggolan e Birsa.

JUVENTUS-SIENA: I padroni di casa vogliono vincere dopo la brutta caduta di Roma, il Siena rivitalizzato da Iachini promette battaglia. Sebastian Giovinco non può fallire questa occasione, Andrea Pirlo è una pedina fondamentale, Claudio Marchisio è una minaccia costante con i suoi inserimenti. Tra i senesei Emeghara non vuole più fermarsi, Alessandro Rosina sente aria di derby, Rubin può regalare assist. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Caceres e Terlizzi. Sorprese: Asamoah e Sestu.

PARMA-CATANIA: La squadra siciliana vuole confermare la sua grande stagione in casa di un Parma in leggera flessione. Nicola Sansone ha nelle grandi le sue vittime preferite, Biabiany è una minaccia per tutti, Jaime Valdes produce belle giocate a centrocampo. Tra gli etnei Francesco Lodi è tornato a brillare, Alejandro Gomez è il pezzo pregiato, Castro ha dimostrato di essere un valido sostituto di Barrientos. Squalificati: Biagianti (C). Sconsigliati: Coda e Bellusci. Soprese: Amauri e Bergessio.

INTER-MILAN: Un derby spettacolare si preannuncia in quel di Milano, tra ex di lusso e tante storie che si intrecciano. Antonio Cassano può regalare giocate di alta scuola, Fredy Guarin ha il piede caldo, Rodrigo Palacio può spaccare la difesa rossonera. Tra gli uomini di Allegri Mario Balotelli è molto carico per tanti motivi, Stephan El Shaarawy è il suo partner ideale, Boateng sa esaltarsi nelle partite che contano. Squalificati: Alvaro Pereira (I). Sconsigliati: Chivu e Zapata. Sorprese: R. Alvarez e Niang.

UDINESE-NAPOLI: Dopo l'euro figuraccia il Napoli ha il dovere di rilanciarsi su un campo difficilissimo come quello di Udine. Antonio Di Natale ha spesso fatto dispetti alla squadra della sua città, Dusan Basta è in ottima forma, Muriel può rappresentare l'arma per aprire la partita. Tra gli azzurri Edinson Cavani è a digiuno da troppo tempo, Gokhan Inler vuol fornire una bella prestazione contro la sua ex squadra, Marek Hamsik è il vero catalizzatore del gioco di Mazzarri. Squalificati: Angella (U), Colombo (N). Sconsigliati: Danilo e Britos. Sorprese: Pereyra e L.Insigne.

LAZIO-PESCARA: Occasione Lazio per rilanciarsi contro un Pescara totalmente allo sbando. Per Sergio Floccari si profila una serata di gloria, Hernanes è l'uomo a cui sono affidate le chiavi della squadra, Antonio Candreva sembra essersi ripreso da un periodo non molto positivo. Tra gli abruzzesi Caprari dovrà sostituire Weiss, diamogli una chance, Celik e Milton Caraglio devono dimostrare di poter far parte di una squadra di serie A. Squalificati: Ciani (L), Weiss (P), Zanon (P), Blasi (P). Sconsigliati: Dias e Bianchi Arce. Sorprese: Gonzalez e Bjarnason.

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La 6a giornata inizia stasera con l'anticipo tra Milan-Parma alle 20:45 per poi terminare lunedi con il posticipo tra Siena-Lazio alle 20:45. Il classico turno "spezzatino" dove cercheremo di pescare le carte vincenti tra le nostre fantasquadre.

MILAN-PARMA: In attesa della supersfida contro il Barcellona, i padroni di casa cercano di mettere alle corde il buon Parma di Donadoni. Mario Balotelli vuole siglare la quarta rete consecutiva, Niang è un talento molto interessante, il rientro di Riccardo Montolivo gioverà a tutto il centrocampo. Tra i ducali Belfodil vuole riprendere la marcia perduta, Nicola Sansone può fare bene contro la difesa non certa granitica del Milan, Marco Marchionni sta vivendo una buona stagione. Squalificati: Ambrosini (M). Sconsigliati: Zapata e Lucarelli. Sorprese: Boateng e Amauri.

CHIEVO-PALERMO: Un Palermo sull'orlo del baratro, cerca un disperato rilancio contro il tignoso Chievo in versione casalinga. Alberto Paloschi ha una grande occasione contro la difesa ballerina di Malesani, Thereau può regalare assist, Acerbi in difesa regala stabilità. Tra i rosanero quello di Josip Ilicic è un rientro importante, Diego Fabbrini sembra aver trovato la giusta dimensione, Fabrizio Miccoli vuole salvare a tutti i costi la sua squadra. Squalificati: L.Rigoni (C). Sconsigliati: Seymour e Munoz. Sorprese: Andreolli e Kurtic.

ROMA-JUVENTUS: I padroni di casa in pieno caos dopo una stagione fin qui fallimentare, hanno la grande occasione di rilanciarsi contro la capolista Juventus reduce dalla bella vittoria contro il Celtic. Francesco Totti ha spesso fatto male ai bianconeri, Erik Lamela è apparso in splendida forma contro la Sampdoria, da Miralem Pjanic attendiamo una prestazione convincente. Tra i bianconeri Alessandro Matri sta attraversando un magic moment, Mirko Vucinic vuol far male alla sua ex squadra, Lichtseiner si sta confermando come uno dei migliori esterni del nostro campionato. Squalificati: Peluso (J), Marchisio (J). Sconsigliati: Burdisso e Caceres. Sorprese: Osvaldo e Vidal.

CATANIA-BOLOGNA: Sfida interessante al Massimino tra sogni europei e speranze salvezza. Francesco Lodi deve tornare ad incidere con i suoi gol, Gonzalo Bergessio in casa regala sempre buone prestazioni, puntiamo anche su Castro. Tra i felsinei Alessandro Diamanti è la certezza, Kone è la sorpresa di stagione, Alberto Gilardino può ritrovare il gol. Sqaulificati: Nessuno. Sconsigliati: Alvarez e Motta. Sorprese: Barrientos e Gabbiadini.

GENOA-UDINESE: I padroni di casa sono in netta ripresa grazie alla cura Ballardini, come l'Udinese che vuole continuare a scalare posizioni. Marco Borriello ha ritrovato l'istinto del bomber, Andrea Bertolacci sulla trequiarti è un'arma interessante, Marco Rigoni può regalare qualità in mezzo. Tra i friulani Antonio Di Natale non segna da troppo tempo, Muriel con la sua velocità può far male, Dusan Basta è una certezza in termini di voti. Squalificati: Danilo (U). Sconsigliati: Moretti e Angella. Sorprese: Portanova e Lazzarri.

NAPOLI-SAMPDORIA: Dopo la figuraccia rimediata contro il Viktoria Plzen, gli azzurri vogliono riscattarsi contro una Sampdoria in ottima forma. Edinson Cavani è a digiuno già da troppo tempo, Marek Hamsik è il fuoriclasse di questa squadra, Gokahn Inler può trovare il jolly con  le sue bordate da fuori. Tra i doriani Mauro Icardi è il pezzo pregiato, Gianluca Sansone ha già fatto male con il Torino, Obiang è il migliore dei suoi a centrocampo. Squalificati: Colombo (N). Sconsigliati: Britos e Gastaldello. Sorprese: Insigne e Krsticic.

PESCARA-CAGLIARI: All'Adriatico va in scena un match ad alta tensione tra due squadre in lotta per la salvezza. Il rientro di Vladimir Weiss è importante per gli abruzzesi, Bjarnason sbaglia poche partite, Gaetano D'Agostino è entrato bene negli automatismi della squadra. Tra i sardi Marco Sau è da schierare ad occhi chiusi, Ibarbo vuole bissare la rete contro il Milan, Thiago Ribeiro è una carta su cui fare affidamento. Squalificati: Astori (C), Conti (C), Dessena (C). Sconsigliati: Bianchi Arce e Rossettini. Sorprese: Caraglio e Nainggolan.

TORINO-ATALANTA: I granata vogliono superare la non brillante Atalanta degli ultimi tempi. Alessio Cerci è in forma strepitosa, Barreto può mettere in difficoltà la difesa bergamasca, Santana ha degli spunti interessanti. Tra gli orobici German Denis è il terminale che deve regalare reti pesanti, Franco Brienza è un pericolo sulla trequarti, Maxi Moralez deve sfruttare una grande occasione. Squalificati: D'Ambrosio (T), Bonaventura (A), Biondini (A). Sconsigliati: Rodriguez e Canini. Sorprese: Bianchi e Livaja.

FIORENTINA-INTER: I padroni di casa hanno perso lo smalto di inizio stagione, vedremo se i nerazzurri sapranno sfruttare il momento no dei viola. Stefan Jovetic deve superare un periodo grigio, Borja Valero è alla ricerca dell'ennesimo assist, Alberto Aquilani è un prezioso rientro. Tra gli ospiti Rodrigo Palacio vive un ottimo momento di forma come il suo compagno di reparto Antonio Cassano, Fredy Guarin è pronto a riprendere in mano le redini della squadra. Squalificati: Nessuno. Sconsigliati: Roncaglia e Juan Jesus. Sorprese: Toni e Kovacic.

SIENA-LAZIO: Sfida calda in terra senese con due squadre divise tra sogni salvezza e obiettivo Champions. Alessandro Rosina ha trovato finalmente continuità, Emeghara è la sorpresa dei padroni di casa, Alessio Sestu può portare assist dalla fascia. Tra i biancocelesti Sergio Floccari è tornato il bomber ai tempi di Bergamo, Hernanes può pescare sempre qualcosa dal cilindro, Antonio Candreva è in netta ripresa. Squalificati: Ledesma (L). Sconsigliati: Terlizzi e Dias. Sorprese: Bogdani e Kozak.

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

FANTACALCIO CHE PASSIONE!

FANTACALCIO CHE PASSIONE! src=

La 5a giornata apre con due match dal sapore scudetto, infatti scenderanno in campo Juventus-Fiorentina alle 18:00 e Lazio-Napoli alle 20:45. Il nostro compito è di pescare i calciatori che ci regalino bonus preziosi alle nostre fantasquadre.