ESCLUSIVA PN-Tosto:”Lo Scudetto è ancora alla portata del Napoli, su Rui e Laxalt…”

Vittorio Tosto, doppio ex di Napoli e Genoa, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Pianetanapoli.it in vista del match di domenica sera al San Paolo.

1) Il Genoa è reduce da un ottimo momento di forma, al San Paolo possiamo aspettarci qualche sorpresa? 

Con l’avvento di Ballardini la compagine genoana si sta esprimendo al meglio delle proprie capacità. La squadra ha ritrovato la giusta serenità, tuttavia portare punti a casa dal San Paolo penso sia molto dura perché il Napoli è una big e quest’anno raramente ha fallito contro le squadre di medio-bassa classifica.” 

2) Mario Rui – Diego Laxalt: chi preferisci tra i due?

Si tratta sicuramente di due ottimi calciatori: il primo è molto veloce e si mette costantemente in mostra per le sue incursioni sull’out di sinistra, mentre il secondo è rapido ma allo stesso tempo più propenso ad attaccare la profondità. È difficile fare una scelta, dipendesse me preferirei avere entrambi in squadra.”

3) Con un solo punto conquistato contro Roma ed Inter, il Napoli può ancora pensare di vincere lo Scudetto? 

Assolutamente sì. Non è ancora detta l’ultima parola. Mi sembra che lo stato d’animo dei giornalisti partenopei sia cambiato radicalmente nel giro di una settimana. Il Napoli ha disputato un campionato straordinario fin qui, consentitemi di dirlo ma vedo che a Torino tutti hanno una mentalità vincente, sanno che in un modo o nell’altro vinceranno. A Napoli invece prevale la mentalità perdente, ovvero alla prima difficoltà si pensa che sia tutto compromesso. Bisogna ancora crederci fino alla fine, il campionato è ancora lunghissimo. Io sono sicuro che gli azzurri vinceranno all’Allianz Stadium, dal giugno dello scorso anno sono convinto che il Napoli vincerà lo Scudetto.” 

4) Maurizio Sarri merita la fiducia della dirigenza anche nel caso in cui non dovesse vincere ancora nulla?

“Certo. Il tecnico di Figline ha svolto un lavoro eccellente, anche se dovesse soltanto sfiorare la vittoria del campionato si tratterebbe di una grande impresa. Bisogna continuare con questo progetto, ci tengo a ribadire che in ogni caso tutto può ancora succedere fino a fine stagione. La Juventus le sta vincendo tutte, ma anche il Napoli non è stato da meno.” 

Translate »