Esclusiva Pianetanapoli, Roberto De Zerbi: “Il Napoli non è in crisi, Hamsik tornerà ai suoi livelli”

de zerbi

 Roberto De Zerbi, ex attaccante del Napoli ed attuale allenatore del Foggia in Lega Pro, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di pianetanapoli.it per parlare del momento no della squadra partenopea. Ecco le sue dichiarazioni:

DOPO PALERMO – “La squadra di Benitez non è in crisi, ci può stare una sconfitta dopo una serie di vittorie in campionato. In una piazza importante è normale che ci siano alti e bassi e bisognerebbe saper convivere sia con i momenti belli e con quelli negativi. Alla lunga la  formazione di Benitez dirà la sua in campionato. C’è da fare i complimenti a una buonissima squadra come il Palermo: il Napoli ha avuto solo una battuta d’arresto. I rosanero giocano bene e ci sta che i partenopei vadano al Barbera e vengano messi sotto dalla squadra di Iachini”

CENTROCAMPO – “Sicuramente in questo momento la coppia David Lopez-Gargano è la migliore per la zona centrale del campo.  Inler e Jorginho hanno qualità soprattutto tecniche e di gioco, ma l’uruguaiano e lo spagnolo danno maggiore copertura e dinamismo al Napoli”.

HAMSIK “Ho condiviso con Marek alcuni mesi a Napoli e credo che lo slovacco sia un giocatore con personalità. Ha passato anche altri momenti delicati ed è sempre venuto fuori in maniera brillante. Penso che alla fine riesca a tornare ai suoi livelli come ci ha ben abituato in passato”.

RICORDI“Ricordo con piacere la vittoria del campionato di Serie B a Genova: fu una giornata incredibile. Ho vissuto a Napoli due anni e mi sono trovato benissimo. Ho ancora tanti amici nella città partenopea”.

 

de zerbi

De Zerbi con la maglia azzurra del Napoli

Alcune azioni e gol di Roberto De Zerbi con il Napoli

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=jceZVbCRyYQ]

E poi una battuta sul Foggia in corsa per i play-off di Lega Pro: “All’inizio del campionato speravo di lottare per le zone alte della classifica, ma possiamo fare ancora molto di più. Finora abbiamo fatto bene, ma abbiamo lasciato per strada tanti punti e dobbiamo andarceli a riprendere. Non ci accontentiamo: i play-off sono il nostro obiettivo”.

 

A proposito dell'autore

Avatar

Post correlati

Translate »