Esclusiva P.Napoli. Di Donato(sindaco Roccaraso):”Orgoglioso di avere la primavera del Napoli, firmato un contratto annuale con possibile rinnovo triennale. Il Dela è un vulcano, uomo straordinario”

 

 

campo1

Dall’ inviato a Roccaraso Luigi Giordano

Francesco Di Donato dal 2011 sindaco della ridente località di Roccaraso, una delle principali località sciistica del centro Italia si è concesso in esclusiva ai microfoni di Pianetanapoli.it per parlare del recente accordo con la SSCN per il ritiro della primavera azzurra dal 26 luglio al 9 agosto.

Sindaco come è nata questa partnership con il calcio Napoli?

In primavera ricevo una chiamata da un signore che si è qualificato come De Laurentiis e voleva parlare di calcio con me. Pensavo onestamente ad uno scherzo, in realtà in modo amabile ha cominciato a parlarmi di Roccaraso e delle sue strutture ed a chiedermi la disponibilità per ospitare il ritiro della primavera quest’estate. Di sicuro qualche suo conoscente fidato gli ha parlato bene della nostra cittadina e della nostra struttura, noi abbiamo ospitato in tanti anni il ritiro di diverse squadre di serie A e B, cosi mi convoca a Roma alla Filmauro per cercare di trovare un accordo. E’ stato un incontro molto piacevole a cui ha preso parte anche il dott. Chiavelli, abbiamo steso una bozza e dopo averne parlato con la mia giunta comunale abbiamo trovato l’accordo definitivo una quindicina di giorni fa. La firma è arrivata dopo il sopralluogo positivo avuto con i dirigenti Sarracino e Grava”

Ci puo’ illustrare la durata dell’ accordo e i punti salienti?

Il contratto ha la durata di un anno e rinnovabile per altri tre, con possibilità per il Napoli di comunicarci il rinnovo entro il 30 aprile 2016. Sono iniziati già i lavori di miglioria al terreno di gioco, nello specifico i lavori di rullatura e sabbiatura. Stiamo perfezionando i lavori di miglioramento dei quattro spogliatoi e costruendo una palestra che sarà adiacente al campo e si frapporrà tra il terreno di gioco e lo spogliatoio. La squadra usufruirà di una struttura alberghiera a 300 mt dal campo sportivo con possibilità per i calciatori di giungere a piedi allo stadio. Il personale del Napoli sarà costituito da 40 persone di cui 10 formato da staff e dirigenti. In questa partenership con il Napoli noi come Comune avremo diritto a dei biglietti per le gare interne del Napoli, ad un walking about a Castevolturno per 30 persone oltre alla promozione della nostra cittadina sui manifesti pubblicitari a Castelvolturno . Il Napoli inoltre ha ottenuto per la stagione invernale e/ o estiva a  5 weekend spesati per 2 persone con skypass”

Che impressione l’ha fatta il presidente nella trattativa?

” Un grande personaggio che si è interessato in prima persona affinche’ la primavera si trovi bene in ritiro. Mi è sembrato un vulcano con tante idee, un uomo straordinario con cui ci si può discutere e che sa ottenere ciò che vuole. Io come primo cittadino sono orgoglioso di aver intrapreso questa collaborazione con la SSCN NAPOLI, sperando con gli anni di rinsaldarla, una grande soddisfazione avere nella nostra cittadina la primavera di una squadra prestigiosa come il Napoli” 

Translate »