Del Genio a PN: “Coppa Italia? Sono ottimista. In ogni caso sarà ottima stagione, vi spiego i troppi gol incassati”

Paolo Del Genio, giornalista sportivo e noto opinionista tv, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a PianetaNapoli:

 

Questo Napoli come chiuderà la stagione?
“Da tifoso del Napoli sono interessato alla conclusione positiva. Come osservatore di calcio credo che l’episodio favorevole o sfavorevole che determinerà il finale di stagione non cambierà la mia opinione e quindi in ogni caso sarà una stagione positiva. Altre cose sono analisi isteriche, con tutti i problemi che ha avuto il Napoli i risultati che sta ottenendo sono assolutamente positivi”.
Difficile il passaggio del turno contro la Juventus in semifinale?
“Si, rimontare un 3-1 è sempre difficile, ma sono abbastanza ottimista”.
Tratteresti Mertens nella prossima stagione anche con uno sforzo economico?
“Confermerei Mertens senza andare fuori dai parametri, ma lo sforzo lo farei. E’ chiaro che se dovessero arrivare i cinesi proponendo cifre esorbitanti non vedo come si potrebbe gareggiare”.
Insigne è il leader dello spogliatoio?
“Insigne non è il leader dello spogliatoio perchè questo spogliatoio non ha un vero leader. Se volessimo individuarlo magari direi che sono due, uno silenzioso, l’altro l’opposto: Reina e Hamsik”.
Nonostante i rinforzi, perchè il Napoli quest’anno ha preso così tanti gol?
“Molti errori tecnici individuali e un tipo di calcio rischioso che si è dovuto fare per forza con i tre piccoletti la davanti sono stati la causa dei troppi gol incassati. Il Napoli però non è vero che ha solo dati negativi, bensì ha segnato più gol dell’anno scorso”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Translate »