CARVALHO(VICE PRESIDENTE INTERNACIONAL PORTO ALEGRE): " NILMAR PRIMA DI LUGLIO NON SI TRATTA CON NESSUNO, CONFERMO PERO’ UN INTERESSE DEL NAPOLI"

Nilmar bomber dell' Internacional de Porto Alegre  già cercato dal Napoli qualche anno fa prima di un grave infortunio, è finito sulle tv di tutto il mondo per lo splendido gol alla "Maradona" segnato in casa di Ronaldo a Sao Paolo sul campo del Corinthians con cui ha permesso alla sua squadra di vincere la prima gara del Brasilierao 2009-2010. Molte voci parlano di interesse per il puntero paulista da parte di diverse società europee, vi sarebbe in tal senso anche un ritorno di fiamma del Napoli. A questo punto per capire qualcosa in più sull' argomento, Pianetanapoli ha chiesto lumi in materia al vice presidente del club brasiliano Fernando Carvalho.

Dottor Carvalho, il gol di Nilmar favoloso segnato a Sao Paolo ha accresciuto gli appetiti dei club europei?

" Nilmar e non lo dico perchè ce lo abbiamo noi in squadra, è per me il miglior attaccante che abbiamo in Brasile. L' interesse per i club europei vi è da sempre, non è sicuramente il gol segnato al Corinthians che deve mostrare ai calciofili che attaccante di razza è Nilmar"

Ma le offerte giunte in società sono copiose?

"Vi sono diverse società che si sono mosse sul calciatore e sono sempre le stesse. Ma al momento non voglio trattare con nessuno."

Si spieghi meglio dottore…

" Le voci di mercato in questo periodo tendono solo a turbare i calciatori, noi siamo concentrati molto sul campionato e sulla coppa del Brasile. Ho già detto ai calciatori che hanno mercato che in questo momento non faremo trattative con altri club , di eventuali vendite se ne riparlerà il mese di luglio quando si aprirà il calciomercato in Europa."

Tra le squadre italiane interessate al calciatore vi  è il Palermo in pole position?

" Abbiamo già rifiutato un' offerta della società siciliana lo scorso mercato perchè la ritenemmo inadeguata, comunque vi è interesse anche di altre due società, vedremo."

E' vero che il Napoli ha manifestato interesse per il calciatore?

" Posso confermare l' interesse di questa società, non ho parlato direttamente con i dirigenti del Napoli, l' entourage del calciatore mi hanno riferito che emissari del Napoli sarebbero pronti ad investire per il cartellino una cifra sui quattordici milioni di euro. Naturalmente non so se questa offerta sia reale perchè non pervenuta direttamente al sottoscritto, in ogni caso non è detto che essa sarebbe sufficiente…"

Quale è la situazione contrattuale del calciatore al momento?

" Il giocatore è legato alla nostra società con un contratto di altri due anni ed ha una clausola rescissoria predeterminata. Il calciatore ambirebbe a giocare in Europa ma è pur vero che lui sta bene all' Internacional  e valuteremo assieme con serenità un suo eventuale trasferimento."  

Translate »