Cagliari, torna Ceppitelli. Rog parzialmente in gruppo

Ceppitelli era fuori da mesi a causa di una fastidiosa fascite plantare, ma ora è pronto per dare una mano ai compagni che non stanno attraversando un periodo certo brillante in campionato. La retroguardia isolana è tra le peggiori del torneo e il duo Pisacane-Klavan ha scricchiolato parecchio anche a Marassi.

Ad Asseminello la squadra ha svolto una serie di esercizi incentrati su tecnica e tattica con un circuito dedicato alla forza reattiva. Anche Marko Rog ha dato degli ottimi segnali e nel giro di due settimane (al massimo) dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore. Fabrizio Cacciatore e Paolo Faragò hanno continuato le terapie.

Rolando Maran dunque può tirare un piccolo sospiro di sollievo in vista dell’importante sfida di domenica che vedrà i suoi ragazzi impegnati alla Sardegna Arena ore 18 contro il Napoli. Gli azzurri non vivono un momento facile anche se ieri hanno tirato fuori gli artigli in Coppa Italia battendo per 1-0 l’Inter di Antonio Conte durante la prima semifinale a San Siro. Insigne non è al meglio e Gattuso pensa di dare fiducia a Dries Mertens assieme ad Arek Milik.

Il belga è alla ricerca di gol importanti per diventare il marcatore più prolifico della storia del club. Attualmente in testa c’è Marek Hamsik con 121 reti mentre il fantasista è fermo a 119.

A proposito dell'autore

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Post correlati

Translate »