Besiktas-Napoli: numeri e statistiche in vista del match di UCL

Il Besiktas IN CASA nella SuperLig, campionato di massima serie turca, ha totalizzato 12 gol in 4 partite vincendone tre e pareggiandone solamente una. Squadra turca dunque pericolosa alla Vodafone Arena con una media di 3 gol per match. Per quanto riguarda la Champions League i turchi hanno giocato in casa solamente una partita contro gli ucraini della Dinamo Kiev pareggiando per 1-1, il gol della stella Quaresma nella prima frazione di gara non è bastato poichè i ragazzi di Senol Gunes sono stati raggiunti dalla Dinamo al 65esimo del secondo tempo.

Il Napoli FUORI CASA in Serie A, ha totalizzato 8 gol in 6 partite (2 vittorie; 2 pareggi; 2 sconfitte). Con una media di 1,3 gol a partita gli azzurri devono imparare ad essere più cinici e cattivi sotto porta tra le mura avversarie poichè, in campionato, la media di azioni da gol create non è all’altezza dei gol fatti.      Per quanto riguarda la Champions League il Napoli, al primo posto del girone, fuori casa, ha giocato una sola volta contro la Dinamo Kiev, imponendosi con una doppietta di Milik nella capitale ucraina dopo essere andati in svantaggio.

A proposito dell'autore

Gianluca Miranda

Giovane cronista, inizia dapprima e tuttora permane la sua collaborazione con Radiomarte, quindi passa a Sportitalia, ha collaborato anche con 100*100 Napoli. Fido scudiero del collega Silver Mele. Innamorato del Napoli.

Post correlati

Translate »