Atalanta superata al 90°, Nel Segno di Milik !

Dopo una gara nolto sofferta in un clima, a dir poco, ostile, il Napoli di Ancelotti espugna l’ “Atleti Azzurri D’Italia ” allo scadere!

Questa la cronaca del match:

2′ il Napoli è gia in Vantaggio !! Sgroppata di Insigne in avanti che dalla destra crossa basso per il tap-in di Fabiàn Ruiz che batte Berisha.

Padroni di casa che cercano la reazione partendo dalle corsie cercando palloni alti per Zapata e gli esterni. Napoli che prova, come nell’occasione del gol con le ripartenze.

Al 20′ Fabiàn non riesce a sfruttare una ghiotta occasione per il raddoppio e la doppietta personale, dopo un contropiede , sempre su assist di insgne, a tu per tu con Berisha colpisce malissimo col destro.

27′ Occasione Atalanta con Duvan Zapata che, grazie ad un rimpallo, supera Albiol e prova col sinistro, bravo a respingere Ospina.

32′ Albio lancia Insigne, che sbuca alle spalle dei difensori atalantini, ma col destro tira di poco a lato !! Ancora una grande occasione per gli azzurri.

46′, Atalanta subito rabbiosa, ancora con Duvàn che in posizione avanzata mette al centro per Freuler che tira verso la porta di Ospina, ma Albiol riesce a deviare in out !

55′ Pareggio dell’Atalanta con Zapata, che in area raccoglie un colpo di testa di Hateboer e porta le squadre sull’1-1.

66′ Occasione Napoli con Mario Rui che cerca Insigne in area che anticipa Berisha e prova a batterlo ma è bravo l’albanese a respingere.

85′ VANTAGGIO AZZURRO CON AREK MILIK !! Cross dalla sinistra, il polacco la stoppa non benissimo ed al volo batte Berisha!

NAPOLI (4-4-2) Ospina; Maksimovic(Hysaj 77′), Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Fabian(Zielinsky 77′); Insigne, Mertens(82′ Milik). All. Ancelotti

ATALANTA (3-4-1-2)  Berisha; Mancini(89′ Tumminello), Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Rigoni(71′ Valzania), Zapata. All. Gasperini

Arbitro: Giacomelli

Recupero: 1 min p.t, 4 min s.t

Gol: 2′ Fabiàn Ruiz (N), 55′ Zapata(A), 85′ Milik (N)

Ammoniti: Allan (N) 14′, Masiello (A) 61′, M. Rui (N) 79′

 

A proposito dell'autore

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Post correlati

Translate »