CON LA TRIESTINA FISCHIA PANTANA, IL "COCCO" DI MATTEI

CON LA TRIESTINA FISCHIA PANTANA,  IL "COCCO" DI MATTEI src=

Napoli- Triestina è stata affidata al giovane appena 31 anni, Oberdan Pantana di Macerata. L'arbitro marchigiano è al suo terzo anno alla Can di A e B. E' laureato in giurisprudenza e proprio questo ha dato adito a polemiche circa la sua professione. Difatti egli aveva comunicato alla Can di essere avvocato ma ben presto arrivò la diffida dell'Ordine degli avvocati della città delle Marche per smentire un'appartanenza del Sig. Pantana quale iscritto a tale ordine. E' arrivato in serie A molto giovane, grazie anche all'ex designatore della C Mattei, nativo di Macerata come lui. Prima di essere promosso, si distinse per una condotta di gara nefasta e piena di errori ai danni del Benevento nella semifinale play off contro il Crotone.

Premesso ciò, Pantana ha diretto complessivamente ventotto gare nella serie cadetta con le seguenti percentuali: 46 % di segni 1, 25% di segni X e 29 % di segni 2. Lo scorso anno ha diretto 13 partite, otto vittorie delle squadre di case, tre pareggi e due vittorie delle squadre viaggianti. Ha concesso due rigori e decretate due espulsioni.

Non ha mai diretto il Napoli, con la Triestina due precedenti e altrettante sconfitte per gli alabardati. Domenica scorsa ha diretto la vittoria dell'Udinese contro il Torino.

Gli assistenti di linea saranno l'esperto Farina di Torino al suo 8° anno e il deb. Bianchi di Lucca.

Translate »
error: Content is protected !!